Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
leonardo
Ci� tutti, volevo chiedervi se avete trovato qualche software che archivi delle immagini (per categorie, soggetto, evento, data ecc.)e permetta poi una facile semplice ricerca testuale.

Io ho provato Fotostation pro http://www.fotoware.com/ e ACD See 6, entrambi in italiano...

Acd see ha molte pi� funzioni ma per la semplice archiviazione e gestione dell'archivio stesso mi sembra decisamente migliore fotostation...

fatemi sapere...

ciao
leo
molecola
Fotostation. Pollice.gif
domenico marciano
NESSUNO Fulmine.gif SOLO WIN XP Pollice.gif
Marco Negri
Trovo il programma FotoStation molto interattivo, utile anche se, le si dovr� dedicare del tempo per il suo completo apprendimento.
E' un ottimo catalogatore di immagini.

Ho visionato da poco la versione Demo di Portfolio, anch' essa molto valida ed interamente dedicata alla conservazione, catalogazione e back-up dei dati con relativa ricerca su CDRom.

Portfolio

Marco
supercip
Io creo cartelle in base alle raccolte fotografiche iniziando con AAmmgg in modo da averle in ordine cronologico quando le ordino in ordine alfabetico, inserisco un paio di parole x la ricerca con winzozz ed � fatta.
Scatto in nef+jpg e con Winzozz ho anteprima, slideshow e F3 (cerca).

es.
040609 Comunione Nital

Scusate, ma davvero avreste tutto questo tempo per poter inserire dati sulle raccolte fotografiche???
leonardo
non � poi cos� tanto... a lungo andare senza un'archiviazione decente � un dramma...

ciao
leo
gabriele_olei
Anch'io fino a poco fa usavo Fotostation, davvero ottimo. Ho per� da poco cambiato (almeno x quanto riguarda il visualizzatore).... NIKON VIEW !!!
Dire che l'avevo sempre "sottovalutato".....e invece � l'unico che legge con completezza tutti gli Exif prodotti dalle varie digitali che possiedo. Peccato che non ho trovato (temo non ci sia...) il modo di archiviare i CD offline.....
Comunque grazie a Nikon per fornirci gratuitamente un valido strumento come Nikon View wink.gif

PS: ho visto che nelle FAQ del sito Nikon Europe, Nikon View e Fotostation vengono accomunati in un paio di Faqs........ qualche parentela per caso ? wink.gif

Saluti
Gildo Bellosi
Io utilizzo qualcosa di molto pi� semplice, immagino dato che non conosco Fotostation, Paint Shop Foto Album 4.03 come visualizzatore ed archiviazione. Per l'elaborazione Pain Shop Pro 8.10.
supercip
L'unica cosa veramente utile che un software di questo tipo potrebbe fare � l'archiviazione delle miniature offline.
Ovvero, se ho un catalogo di CD di foto, in base alla mia ricerca mi dice in quale disco trovo le foto che cerco.
Quale sfw da voi proposto ha questa caratteristica?
Potrei convertirmi...
wink.gif
leonardo
Fotostation in modo particolare (consentendoti un'ottima archiviazione anche per sottocategorie per es)
ACDSee fa pi� cose ma dal punto di vista dell'archiviazione � pi� limitato...

Vediamo se qualcuno ne propone altri

ciao
leo
benzo@baradelenzo.com
Ho usato Fotostation per qualche anno. Vantaggi e svantatggi.
Facile da usare ma lento ad aprire i file grossi o leggere foto dentro ad un CD. lentissimo se sono in Tiff.
Da due giorni ho installato Nikon Capture che presenta anche Nikon View e leggendo le istruzioni mi sono reso conto che fa anche da archiviatore e cosa importantissima, ricerca le immagini per mezzo di molti parametri che posso scegliere ogni volta in modo diverso. Ho fatto delle prove con risultati che mi hanno sorpreso se confrontato con Fotostation.
Ora non ricordo se Nikon View era cos� o se lo � il mio perch� viene insieme a Capture ma in ogni caso per quanto riguarda velocit� di apertura dei file, anche i pi� strani fatti con altre macchine, � sempre stato superiore a Fotostation.
Ciao Enzo
Jack68
Io utilizzo Microsoft Digital Image Suite 9.
E' un programma completo (archiviazione e fotoritocco) � veloce e l'interfaccia � molto intuitiva. Ve lo consiglio.

cesaranto
QUOTE (supercip @ Jun 10 2004, 07:04 AM)
L'unica cosa veramente utile che un software di questo tipo potrebbe fare � l'archiviazione delle miniature offline.
Ovvero, se ho un catalogo di CD di foto, in base alla mia ricerca mi dice in quale disco trovo le foto che cerco.
Quale sfw da voi proposto ha questa caratteristica?
Potrei convertirmi...
wink.gif

Adobe photoalbum
thumbplus x.x
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.