
Quante ditte, di fotografia o di altro settore, offrono un simile supporto? In genere, quando uno ha un problema, pu� chiamare un numero a pagamento, o collegarsi ad un sito, dove un programma gli ripete: �Gentile cliente, la ringraziamo per averci contattato, per la soluzione del suo problema la invitiamo a consultare il manuale allegato al prodotto o di scorrere la pagina delle F.A.Q. nel nostro sito. I migliori saluti. Buongiorno e buonasera�.

Eppure le persone che ringrazino per questo servizio non dovuto sono rarissime, mentre sempre pi� individui scrivono le lamentele pi� incredibili: che non bastano 3 anni di garanzia ai privati, che ci vogliono pure ai professionisti, che gli lcd non devono avere pixel difettosi, che la Nital deve dare di pi� rispetto ai fornitori di altri paesi ma vendendo sotto costo, e un sacco di cose assurde.
Questo rischia di far si che alla lunga alla Nital si stufino, chiudano il sito, e ci lascino sulla pagina della assistenza un bel RTFM (read the fucked manual).

Pu� darsi che qualcuno magari sia pure un facinoroso sovvenzionato dalla concorrenza o spinto da interne motivazioni distruttive compulsive, ma temo che molti siano solo persone ingrate e aggressive.

Credo che sia importante che la maggioranza silenziosa si faccia sentire, dissenta apertamente ed esprima in massa la propria opinione, faccia capire ai responsabili Nital che i loro sforzi sono apprezzati e producono un ritorno di immagine e di fidelizzazione della clientela. Questo forum ha migliaia di visitatori e una decina di protestatori.

Ma forse sbaglio, mi piacerebbe sapere le opinioni degli amici del forum�
