Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sebras
Ciao a tutti, sono nuovo del club.
Era tanto che la desideravo, e finalmente oggi la mia D70 e' nuova nuova, oggi finalmente comincio a usarla per qualche test.
L'accendo, qualche scatto, il 18-70, il 70-300, diverse dimensioni d'immagine..
Collego al computer (Mac OS X), niente. nessun software la vede. (pictureProject, Image Capture etc). Come se fosse scollegata. Sara' il cavo USB che dalla parte della camera balla un po' nell'attacco ? Non mi perdo d'animo e trasferisco la scheda con le foto sulla mia fidata CP 880, che fa il suo dovere e le scarico. Cercando di aprirle il software mi segnala un errore. Il file e' di 0 (zero!) kb. Nelle 2 macchine il preview funziona e le info ci sono tutte. E fra meno di una settimana devo partire.
C'e' qualcuno che ne ha mai avuto esperienza? wink.gif
luca.sl
Ciao
benvenuto.
Mai avuto problemi con la macchina inizialmente anch'io utilizzavo il cavo usb e con picture project scaricavo le foto ( a proposito il cavo usb dalla parte della fotocamera non BALLA ASSOLUTAMENTE !!!), poi ho acquistato un lettore multiplo di schede usb2 e adesso si che funziona alla grande (VELOCISSIMO) wink.gif .
Una prova che poi fare immediatamente � recarti da un amico con pc, istallare il sw e provare con pictureproject se non funziona ahim� portala da chi l'hai comprata o presso un negozio fotografico attrezzato (che vende Nikon ovviamente) per fatti dare una mano nel caso il problema fossi tu biggrin.gif biggrin.gif.
Altrimenti NITAL

CHE ALTRO DIRE......

AUGURI
fr@nk
Non ho molta esperienza con il Mac OS X, ma magari potresti risolvere velocemente (se non hai gi� provato) regolando sul men� di impostazioni della fotocamera, il settaggio relativo all'USB su "PTP" anzich� "Mass Storage".

Comunque anche sulla mia il cavo sulla porta USB � saldissimo.

Ciao.
Fabio Blanco
Innanzi tutto sebras benvenuto sul forum.
Riguardo il tuo problema credo proprio che frank abbia centrato il problema: setta su PTP e vedrai che anche il Mac ti far� il Download dei files.
enrico1974
La Cp 880 non gestisce la FAT 32, la D70 formatta le schede in FAT 32 e quindi la Cp 880 non la pu� leggere. Ciao.
sebras
QUOTE (enrico1974 @ Jun 10 2004, 09:19 AM)
La Cp 880 non gestisce la FAT 32, la D70 formatta le schede in FAT 32 e quindi la Cp 880 non la pu� leggere. Ciao.

Grazie a tutti, il trasferimento e' riuscito. biggrin.gif
rimane solo il fatto delle schede: allora non si possono utilizzare le stesse schede su D70 e 880 ?
DAF
si possono usare ma se formatti la cf con la d70 la 880 non vede nulla, il contrario va bene..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.