Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
sebras
Ciao a tutti, sono nuovo del club.
Era tanto che la desideravo, e finalmente oggi la mia D70 e' nuova nuova, oggi finalmente comincio a usarla per qualche test.
L'accendo, qualche scatto, il 18-70, il 70-300, diverse dimensioni d'immagine..
Collego al computer (Mac OS X), niente. nessun software la vede. (pictureProject, Image Capture etc). Come se fosse scollegata. Sara' il cavo USB che dalla parte della camera balla un po' nell'attacco ? Non mi perdo d'animo e trasferisco la scheda con le foto sulla mia fidata CP 880, che fa il suo dovere e le scarico. Cercando di aprirle il software mi segnala un errore. Il file e' di 0 (zero!) kb. Nelle 2 macchine il preview funziona e le info ci sono tutte. E fra meno di una settimana devo partire.
C'e' qualcuno che ne ha mai avuto esperienza? wink.gif
luca.sl
Ciao
benvenuto.
Mai avuto problemi con la macchina inizialmente anch'io utilizzavo il cavo usb e con picture project scaricavo le foto ( a proposito il cavo usb dalla parte della fotocamera non BALLA ASSOLUTAMENTE !!!), poi ho acquistato un lettore multiplo di schede usb2 e adesso si che funziona alla grande (VELOCISSIMO) wink.gif .
Una prova che poi fare immediatamente � recarti da un amico con pc, istallare il sw e provare con pictureproject se non funziona ahim� portala da chi l'hai comprata o presso un negozio fotografico attrezzato (che vende Nikon ovviamente) per fatti dare una mano nel caso il problema fossi tu biggrin.gif biggrin.gif.
Altrimenti NITAL

CHE ALTRO DIRE......

AUGURI
fr@nk
Non ho molta esperienza con il Mac OS X, ma magari potresti risolvere velocemente (se non hai gi� provato) regolando sul men� di impostazioni della fotocamera, il settaggio relativo all'USB su "PTP" anzich� "Mass Storage".

Comunque anche sulla mia il cavo sulla porta USB � saldissimo.

Ciao.
Fabio Blanco