Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
.Eli.
Prosegue la serie degli esperimenti flash+fiore in controluce...

Eli

IPB Immagine
fxxi
La trovo molto rilassante,è piacevole guardarla...per quanto conta,mi piace wink.gif
ciao
fxxi
Knight
Una bella immagina di matrice quasi grafica, molto ben composta.

Bravissima Pollice.gif !

Buone foto

Fabrizio
effebi
che bella foto .eli.! Davvero notevole. smile.gif
maurizioricceri
Molto ben fatta, piacevole e rilassante.
Maurizio
Davide_C
Bellissima, sembra un disegno, mi piace molto!
Gianluca Cecere
Questa è stupenda!
Tra i vari esperimenti è quello che mi ha colpito maggiormente.
Forse per l'HK fatto sempre alla perfezione o per la bella e delicata geometria del fiore.

Bravissima!

Gianluca
nisant
Non ho più parole ... huh.gif guru.gif
.oesse.
bello vedere come un fiore nasconde il prprio essere fiore e la tua luce lo possa svelare. Quando feci degli esperimenti simili non riuscii ad ottenere i tuoi risultati. brava eli, hai estro.

-oesse.
malina
Semplicemente splendida guru.gif
Eleonora Castelli
E' fantastica! smile.gif
Marcos373
Ciao sono un novello e quindi non so esporre commenti di tecnica però posso dirti che appena ho visto la foto sono rimasto a bocca aperta a mio parere personale è fantastica...
se posso chiedere posso sapere che disposizioni di luci e pannelli hai usato???

complimeti ancora ciao Marcos
alexgagliardini
Complimenti, la foto e' bellissima, sembra di veder danzare una ballerina vestita di veli. La cosa che sicuramente mi ha colpito di piu' e vedere queste bellissime sfumature, cosi dolci e delicate, quasi impalpabili, racchiuse in una gamma tonale cosi corta eppure cosi' efficace.
dario-
Mi associo ai complimenti degli altri amici, davvero bellissima Pollice.gif .
Manuela Innocenti
Stupendo questo fiore di luce... delicato ed etereo.. quasi invisibile...
Bravaaaa
Manu rolleyes.gif
ludofox
Quello che più mi piace, oltre al taglio, sono le sinuose curve delle foglie e del gambo che conferiscono a quest'immagine una sorta di ...sensualità.

Quando mi parlavi di fiori bianchi in controluce su fondo bianco.... ecco a cosa ti riferivi...

Una sfida vinta.

Non mi convincono del tutto le zone scure così grigioline.
Immagino che i toni tenui siano una scelta precisa e quindi siano il frutto di un obiettivo rincorso e raggiunto.
Ma, ed è solamente una mia sensazione, sento la mancanza di qualche tono più deciso.

Piccolezze che non inficiano l'assoluta qualità dell'immagine.
robyt
QUOTE(ludofox @ Jan 31 2007, 05:31 PM) *
...., sono le sinuose curve delle foglie e del gambo che conferiscono a quest'immagine una sorta di ...sensualità...
Ludo mi ha tolto le lettera dalla tastiera... smile.gif biggrin.gif

Trovo azzeccata anche la scelta di mantenere alta la gradazione dei grigi.
Rendono l'immagine eterea.

un'altro centro Eli. wink.gif

Bruno L

Non mi convincono del tutto le zone scure così grigioline....

Già. Devo dire che avuto anch'io questa sensazione. ...Mi immagino un sottile filo di nero nei contorni; naturalmente questione di gusti pesonali.
La bellezza dell''immagine, la composizione, l'eleganza, l'atmosfera complessiva. Brava, un'ottimo lavoro! Pollice.gif

saluti
Bruno
.Eli.

Non mi convincono del tutto le zone scure così grigioline.

Stessa obiezione che mi aveva fatto Marco a voce.
La spiegazione è la stessa che ho dato a lui: le uniche zone "nere" erano sulle foglie, non sulla corolla (è un tulipano bianco), quindi avere i toni scuri sulla parte bassa e non sul fiore costringeva lo sguardo a rimanere laggiù, perdendosi (secondo me) la delicatezza dei petali.
Rendere grigioline anche le ombre delle foglie è stata quindi una scelta molto ponderata, ma non è detto che sia quella giusta wink.gif
Personalmente non me la sentirei di aggiungere in post del nero al fiore, che di suo non ne ha...

Per Marcos373: non ho usato nulla di particolare. Un cartoncino bianco (anzi, color latte) e un flash (SB800) posizionato dietro il fiore.
Il gioco più divertente è stato trovare la giusta inclinazione della luce del flash sul soggetto smile.gif

Grazie a tutti per essere passati di qua!

Eli
Gianluca Cecere
QUOTE(.Eli. @ Jan 31 2007, 08:40 PM) *

Il gioco più divertente è stato trovare la giusta inclinazione della luce del flash sul soggetto smile.gif

No, il gioco più divertente è vedere i tuoi vicini di casa domandarsi come mai prendi a flashate i fiori appena comprati! biggrin.gif

wink.gif

giuliocirillo
foto molto particolare, bellissimo il taglio, bellissimo l'effetto quasi disegno........bellissima foto....complimenti Pollice.gif

ciao
giulio
Maxxi
stupenda foto brava Eli guru.gif Pollice.gif
Un saluto Max
LucaLoro
Bella, molto bella...Semplice, delicata ed armonica...un'ottima idea relizzata con gran talento.

Luca
Marco Vegni
Molto bella, è una foto che rilassata a guardarla. Da un gran bel senso di pace.

Complimenti sinceri
MARCO
Alessandro Battista
Bellissima!!!!!!!!!!!
Composizione ottima...HK perfetto...non posso che farti i miei più grandi complimenti, per me è superlativa... guru.gif

Ciao, Alessandro.
Nicola Verardo
Armonia e sensualità ... complmienti per il tuo tocco unico .. brava Eli
Sydney
Semplicemente stupenda!
io non so molto di still life, sono agli inizi, posso sapere come l'hai realizzata? ho provato a guardarla e riguardarla, ma non saprei come ottenere un effetto simile.
ancora complimenti!
.Eli.
QUOTE(Sydney @ Feb 12 2007, 11:24 AM) *

Semplicemente stupenda!
io non so molto di still life, sono agli inizi, posso sapere come l'hai realizzata? ho provato a guardarla e riguardarla, ma non saprei come ottenere un effetto simile.
ancora complimenti!

Grazie smile.gif
La spiegazione di com'è stata eseguita è nella pagina precedente...fondo bianco (cartoncino), flash dietro al fiore...e un po' di photoshop wink.gif
Se vuoi altri dettagli, chiedi pure.

Eli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.