Tuttavia, nella mia zona (Livorno) � praticamente impossibile reperire l'adattatore "rettangolare-circolare" necessario per effettuare la sostituzione

Grazie mille.
QUOTE |
La conchiglia in gomma che mi hai indicato si fissa ad incastro come le altre lungo la cornice dell'oculare? |
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Dec 23 2003, 02:21 PM) |
Beh, ad esser sinceri, ai tempi del "vecchio" forum l'ing. Maio mi aveva spedito un files .pdf "ad hoc" che riportava lo schema di oculari ed accessori. Purtroppo la mail � andata perduta, e miglior fortuna non ha avuto l'ordine che ai tempi feci presso un Nikon Digital Center di Firenze (non proprio dietro casa...): dagli inizi di luglio, e dopo diverse telefonate "a mo' di promemoria", sono ancora in attesa... ![]() Un po' scocciato...mi sono di nuovo rivolto al forum per veder di trovare una soluzione un p� pi� rapida ![]() |
QUOTE (controluce72@virgilio.it @ Dec 23 2003, 10:33 AM) |
Rovistano nel Web ho trovato anche questo: http://www.camerahobby.com/Access-NikonDG2.htm, in cui, oltre a suggerire la soluzione proposta da Roberto, si vede nella prima immagine l'adattatore che stavo cercando indicato come "This adapter has no part number is just simply referred to as an Eyepiece Adapter for F80, F70". Magari qualcuno l'ha provato e potrebbe indicarmi dove acquistarlo... ![]() |