stefanoc
Jun 10 2004, 09:12 AM
Ciao ragazzi e buona giornata...
Vi pubblico delle foto per impressioni (mi preparo alle mazzate), ma proprio perch� vorrei dei vostri consigli. In pi� se mi consigliate un gran buon libro di Photoshop per il fotoritocco.
Per esempio in questa come recuperare le ombre sulla sx e come fate ???
grazie e buone foto
danieleweb
Jun 10 2004, 09:24 AM
combinazione proprio ieri ho letto un articolo sulla rivista "photoshop", dove tra l'altro c'� la trial della versione cs, che ti spiega passo passo come recuperare le zone in ombra di foto con problemi come quella che hai postato, non ricordo la procedura ma ti assicuro che � molto efficace, posso scannerizzarla e postarla se ti interessa, ciao
stefanoc
Jun 10 2004, 09:29 AM
Ciao Daniele......la domanda non � se mi interessa.....ma se tu sei veramente cosi gentile ed ovviamente se hai tempo per farlo.....
Ti ringrazio parecchio
luigimartini
Jun 10 2004, 09:37 AM
Ciao Stefano, ti suggerisco come faccio io per fare la correzione, se hai la versione CS di photoshop.
Apri la foto, poi vai in immagine-Regolazioni(secondo men� a tendina)e vai su luci-ombre (il sediceciso di regolazioni)e ti appare un men� a con i settaggi, gi� con un clic sono riuscito a correggere la tua foto.Poi mi dirai se hai capito.
Ciao Gigi
PS:ti allego la tua foto corretta con un clic, naturalmente se vuoi fare di megio ci sono altri metodi.
luigimartini
Jun 10 2004, 09:39 AM
Stefano scusa ma non c'� rimasto l'allegato.Riprovo, Gigi
danieleweb
Jun 10 2004, 09:39 AM
la rivista ora � a casa, nella pausa pranzo la prendo e nel primo pomeriggio posso fare il tutto, ciao
stefanoc
Jun 10 2004, 10:19 AM
Grazie Daniele e grazie gigi......Photoshop CS lo sto infatti aspettando perch� sembra proprio che merita......comunque con un solo "clic" direi che � buona.
Mi piace parecchio giochicchiare con i programmi ma ovviamente non posso perderci nemmeno le nottate. Comunque ieri mi � arrivato il nuodo DVD writer HP con a corredo diversi software......come album immagini e con qualche possibilit� di ritocco devo dire molto interessante PhotoBase.
grazie ancora
cesaranto
Jun 10 2004, 10:25 AM
Ciao, ti consiglio intanto di leggerti questa guida, segnalata da un utente del forum nei giorni scorsi. Fatta abbastanza bene e gratis.
Per quanto riguarda la foto, non � un problema di ombre, la foto � tutta sottoesposta, e gi� semplicemente regolando i livelli (ctrl+L) prende vit�.
Ciao Antonio
cesaranto
Jun 10 2004, 10:26 AM
danieleweb
Jun 10 2004, 02:41 PM
ciao stefano, mi ero dimenticato che non mi sono ancora registrato e quindi non posso allegare files. se mi dai una mail ti mando la pagina, sono 300 kb, ciao
domenico marciano
Jun 10 2004, 03:11 PM
stefanoc Inviato il Jun 10 2004, 09:12 AM
CODE |
In pi� se mi consigliate un gran buon libro di Photoshop per il fotoritocco. |
Tra i tanti che non servono a nulla questo per me e' il migliore,
PHOTOSHOP-fotoritocco e restauro-,edito da Apogeo.Per chi ha gia' una padronanza del software e' veramente ottimo tanto che ora e' uscita la seconda versione che prossomamente voglio acquistare.
UaZ
Jun 10 2004, 03:22 PM
A me � piaciuto il volume "guida alla camera oscura digitale" di Maurice Hamilton, edito da Editrice Reflex.
Da neofita quale sono, l'ho trovato semplice ed immediato!
Ciao,
Marco.
Fabio Pianigiani
Jun 10 2004, 03:47 PM
QUOTE |
......Photoshop CS lo sto infatti aspettando perch� sembra proprio che merita......comunque con un solo "clic" direi che � buona.
|
......merita........eccome se merita!
Intendiamoci, anche con le versioni precedenti avresti potuto avere un'intervento cos�.
Ma non con due clik.........
Per il libro non posso esserti d'aiuto.
Ho appreso l'uso di Ph negli anni e sperimentando (per lavoro) le infinite possibilit�.
Il bello del digitale (tra le tante) � che nelle zone di sottoesposizione (anche pi� forte del tuo esempio) c'� tanto tanto materiale, che basta.......riportare alla luce.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.