Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marchino
Ciao a tutti,

esiste un modo per vedere in anteprima le foto scattate in raw prima di scaricarle su pc oltre che sul monitor della D70?. Se utilizzo acquisizione guidata immagini di microsoft posso vedere infatti solo le anteprime delle immagini scattate in jpg ma non in raw perch� non compaiono proprio. Grazie a chi risponder�. Ciao

Marco laugh.gif
Daniele R.
io ho un lettore di schede di memoria, una volta inserita la scheda, mi si apre una finestra che sarebbe quella della scheda stessa, all'interno compaiono i file che sono presenti, se imposti il menu di visualizzazione di XP pro/home su anteprima, le immagini dovresti poterle vedere e selezionare per il trasferimento su pc
Gianluca Cecere
Il sistema operativo riconosce la scheda della macchina fotografica come disco aggiuntivo. Puoi vedere, selezionare e copiare le immagini che ti interessano direttamente da "Risorse del Computer" con la macchina collegata alla USB. Se installi il nikon View il SO riesce a mostrarti l'anteprima anche dei NEF (che aprirai con Nikon View, Capture o Photoshop).
DAF
la funzione di anteprima immagini di Win XP ti f� visionare i file nef sotto forma di thumbnails dovrai aprirle con software appositi che con algoritmi prprietari ti faranno visionare la pienezza del raw, ciao wink.gif
marchino
Grazie a tutti...quindi se ho ben capito, senza un lettore esterno di card, o nikon capture non si possono gestire le anteprime.. raw... per� � scomodo.Io uso photoshop e utilizzando la funzione di importazione twain della d70 posso vedere solo le anteprime dei file in jpg e non gli scatti in raw... Ogni volta debbo copiarli prima su disco e non sceglierli liberamente come faccio con il jpg... Eppure con una patch per win sarebbe utile rendere possibile l'anteprima da acquisizione guidata immagini di windows no?. Grazie ancora a tutti!. Ciao. Marco
fr@nk
Se per anteprima delle immagini, intendi la visualizzazione in thumbnails, e se dici di usare Photoshop, forse ti converrebbe provare a lanciare il programma e dal menu "file" fai clic su "browse" apri la cartella o l'unit� disco rimovibile della fotocamera, e vedrai che non solo ti fa l'anteprima dei nef, ma che le thumbnails sono anche di dimensioni pi� che accettabili.
Ovviamente devi avere installato il Plug-in aggiornato Camera Raw di Adobe, che ti da il pieno supporto per questo tipo di file.

Ciao. smile.gif
DAF
....plug-in che serve a far lavorare l'algoritmo di compressione propietario dei Nef-Raw.... e siamo ritornati al punto di partenza....
fr@nk
Mi sembrava che il "punto di partenza" fosse proprio quello di poter osservare (in maniera simile al display della fotocamera) le ANTEPRIME (quindi in qualit� relativamente bassa) i raw, prima di scaricarli su PC.

Dafiero, forse ho interpretato male il tuo ultimo post?
DAF
Non mi sono espresso in maniera felice, scusami � che purtroppo non v'� altro sistema che quello di usare o ll ps7 o cs (con plugin agg) o il capture se non vuoi solo vedere i thumbnails.....
fr@nk
smile.gif Tutt'appost smile.gif
Speriamo almeno che marchino abbia avuto le risposte che cercava.

Isola.gif Isola.gif Sto per andare in ferie Isola.gif Isola.gif

Ciao e buon proseguimento a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.