per Oberst e altri ...
forse te ne stai rendendo conto ma siamo e saremo (sempre pi�) vittime di questo progresso della fotografia digitale (giustamente come hai detto) ...
a mio parere siamo messi peggio dei PC e dei telefonini; � una rincorsa infinita che, a dire la verit�, mi ha gi� un po' stancato ... forse non ancora gli utenti che hanno iniziato a spendere adesso ma io ho cominciato, solo digitale, da quasi 6 anni e ho sempre speso... per cui ... presumo, si continuer� a spendere.
Riguardo il discorso del CCD "full" � una politica, sempre a mio parere, poco chiara perch� induce i "nikonisti" a spendere ancora soldi per altre ottiche.
Non serve il discorso dell'ing Maio al riguardo della compatibilit� con le ottiche "anziane" in quanto per avere dei grandangolari bisogna spendere e quindi � un discorso vero a met�:
il digitale, formato DX, favorisce chi ha necessit� di ottiche lunghe e, nella realt�, quasi tutti hanno in borsa un 200 (che poi "diventa" un 300) ma chi ha in borsa (come me) un 20mm, sulla D100, si trova un 30mm che la maggior parte dei casi NON mi serve e allora dovrei spendere ...
a questo punto, spendere per spendere, uno potrebbe cercare, oggi, anche altre soluzioni economiche (almeno io che lo faccio per hobby) ...
Buon Natale a tutti e rimandiamo le discussioni a quando si avranno notizie "migliori" ...
Silvano
PS:vi ricordo che gi� dalla fine della scorsa settimana c'� in rete un ottimo test sulla D2h nel solito sito
di dpreviewnon l'ho letto tutto (sono parecchie pagine) per� da' un'idea ...
my_Nikon_digital_photos.