andreavitali@tin.it
Jun 11 2004, 12:39 PM
Salve a Tutti, sono un fortunato e felice possessore di due corpi nikon tradizionali, una F601af e una F5, a questo punto avrei deciso di aprire i miei orizzonti anche verso le DSLR (possiedo gi� un piccolo giocattolo digitale fuji, ma quello non conta).
Visto che in questo campo l'evoluzione galoppa, desidererei chiedere se qualcuno di voi � al corrente del prossimo arrivo di una erede per la D100, ormai da qualche annetto sul mercato, ho visto e provato la D70 e devo dire che non � affatto male, ma preferirei continuare se possibile con i corpi in metalli, il mirino a pentaprisma e... il made in japan e non in thailand(con tutto il rispetto).
Grazie a tutti per l'attenzione
Andrea
Marco Negri
Jun 11 2004, 02:25 PM
Ciao Andrea, anche Tu benvenuto tra di noi!
Molti di noi sono in attesa della nuova erede della tanto utilizzata D100,
i tempi non si conoscono, ma ritengo che il d� del suo annuncio porter� a noi ed a tutto il settore fotografico un implementazione di prestazioni considerevoli.
Una D100 ma con performance ed innovazioni tecnologiche atte a soddisfare il Pro ma manche chi come noi ama solamente fare fotografia in compagnia di una grande DSLR.
Marco
fefosof
Jun 12 2004, 09:17 AM

ciao a tutti ,anche io possessore di f100 e fe2 ,reportagista in giro per il mondo sto attendendo l'erede d100(d200?).
da voci piu' o meno vere si dice che sara' o dovrebbe essere presentata a photokina in quel di colonia a settembre ,poi l'uscita'??... comunque io in parte ci credo visto che tra l'altro ultimamente la fuji con il suo nuovo progetto S3 sembra avere annunciato il ritardo della presentazione e credo (dato che perte della tecnologia su questa s3 e' nikon e sicuramente ...evoluta)che tutto sommato (mia considerazione)non voglia dare troppo vantaggio (commerciale ) alla fuji.
spero di essere profeta per me e per tutti quelli in attesa dell'erede tanto attesa
www.stefanogiogli.it
gabriele_olei
Jun 12 2004, 03:11 PM
Anch'io sto attendendo l'erede della D100, solo che nel frattempo, alla mia F100, ho affiancato una bella D70 che, quando sar� il momento, rimarr� un ottimo secondo corpo DSLR
Pensateci.....
E.A. Juza
Jun 13 2004, 09:55 PM
penso che vedremo la D110 a settembre insieme alla D2X, o comunque entro l'anno.
voi come l'immaginate?
io penso:
8 mp,formato DX, LBCAST
4 fps x 10-12 RAW
AF multi cam 1300
color matrix 3D
monitor 2"
tempi da 30 a 1/8000 , sincro 1/500
prezzo attorno ai 1800 E solo corpo
Alessandro Catalano
Jun 13 2004, 11:24 PM
Cari Amici,
anche io sono amante delle fotocamere in metallo, infatti ho una favolosa F5, alla quale ho affiancato una altrettanto favolosa D2H!!!!
Quello che posso dire che la D1 � stata grande la D1x ancor di pi� la D100 sicuramente ottima come la D70 ma la D2H per me al momento non ha rivali sotto nessun punto di vista .... in primo luogo per la qualit� di immagine, nonostante i suoi soli ...... 4 Mp.
Alessandro Catalano
Francoval
Jun 14 2004, 01:41 AM
Io spero invece in una evoluzione della D2H verso i 6 Mp magari rinunciando a qualcosa nel buffer. Mi spiego. Attualmente � di 40 fotogrammi e credo che se facessero un sensore da 6 Mp con uno scatto in sequenza di circa 4 fps e un buffer da 20 fotogrammi lasciando praticamente inalterato tutto il resto si otterebbe l'apparecchio ideale di fascia media.
Piuttosto urge sempre maggiormente un nuovo apparecchio di fascia alta magari a copertura totale del formato Leica.
Per quanto riguarda la tanto pavesata evoluzione della D100 credo che la tendenza sia quella di pensionare questa fascia. E me ne dispiacerebbe...
Ciao
Rita PhotoAR
Jun 14 2004, 07:42 AM
QUOTE |
Per quanto riguarda la tanto pavesata evoluzione della D100 credo che la tendenza sia quella di pensionare questa fascia. E me ne dispiacerebbe...
|
Beh,penso che succeder� come per l'analogico,fotoamatori,fotoamatori evoluti e professionisti.I prezzi dovrebbero rientrare alla parit� del tradizionale odierno (qualcosa in pi� nei primi tempi) mentre l'usato accrescer� permettendo anche di sforare a chi non ne fa un uso specifico di lavoro verso la classe pro.Credo anche che la qualit� di immagine sar� molto simile nella fascia fotoamatori e la differenza solo costruttiva.Speriamo sia cos�,sono solo supposizioni
nickwing
Jun 14 2004, 01:05 PM
QUOTE (E.A. Juza @ Jun 13 2004, 09:55 PM) |
io penso:
8 mp,formato DX, LBCAST 4 fps x 10-12 RAW AF multi cam 1300 color matrix 3D monitor 2" tempi da 30 a 1/8000 , sincro 1/500 prezzo attorno ai 1800 E solo corpo |
io per me preferirei il formato 24x36 Leica, ma so che � solo un sogno...
Alessandro Catalano
Jun 14 2004, 11:42 PM
Cari amici,
Ho qualche dubbio che in casa Nikon si possa pensare ad un sensore 24x36 tenuto conto che ormai sono stati gi� commercializzate, e con successo, varie ottiche formato DX. Personalmente ritengo che sia una scelta che alla lunga risulti vincente, non dimentichiamoci infatti i flop di alcune marche blasonate o gli enormi problemi della EOS 1Ds - leggasi mancanza di uniformit� su tutta l'immagine che si riscontra in alcune situazioni di luce salendo a 400 iso ed oltre. Il problema rimane sempre quello di alimentazione del sensore ... pi� si va al centro dello stesso e meno energia arriva quindi maggiori consumi e maggiori interpolazioni da parte dei sofware interni.
Si capisce che sono Nikonista fino in fondo all'anima!!!!!!!
Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.