Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fxxi
Ho cercato di correggere alcuni errori,la posa ,il quadrante..le macchie a sulla base d'appoggio...però la prima seppur poco leggibile e confusa mi piaceva di più...aveva una luce più intensa..
ciao a tutti
fxxi
buzz
Solex?
Errore di stampa o intenzione di non fare pubblicita? smile.gif

Lo scatto non mi dispiace affatto, anche se vedere un orologio coricato mi fa una certa impressione, nel senso che mi sembra gettato lì.

Però l'illuminazione mi piace assai.
maurizioricceri
non mi intendo di still-life, ma questa la trovo molto ben fatta.
Maurizio
fxxi
ciao buzz..solex perchè è una sola...falso..la posa,c'è un intera discussione nel solex 1 all'ultimo trovi una foto detta foto incriminata...e capirai...
grazie
ciao
fxxi

grazie maurizio,sto cercando di fare del mio meglio per imparare...seguendo i vari ludofox,nisant,effebi,etc etc..mi piace lo SL anche se molto lontano da me è davvero un ottimo esercizio fotografico..
ciao
fxxi
Maxxi
Ciao fxxi , bella molto bella, la vedo piu composta e nitida. Pollice.gif
Un saluto max
fxxi
ciao max, ci proviamo...
grazie
fxxi
Maxxi
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 09:32 PM) *

ciao max, ci proviamo...
grazie
fxxi

riguardando solex comunque la luce è molto piu incisiva, comunque due bei scatti ciao federico
Angelo52
Ciao fxxi, io non mi intendo di still life, però la foto dell'orologio mi piace tantissimo, le luci sono praticamente perfette. L'unico appunto ( ma è un gusto del tutto personale) è sul riflesso della base, nel senso che si vedono troppo i difetti della superficie riflettente; un piccolo ritocco per ammorbire in PP e sarebbe perfetta.
Angelo
fxxi
ciao angelo,il riflesso alla base è quello originale,sinceramente non saprei proprio cosa farci..non sono granchè in pp...hai un suggerimento in particolare...però devi anche dirmi tuti i passaggi... smile.gif giuro che ci provo...
ciao grazie
fxxi

[quote name='Maxxi' date='Feb 6 2007, 09:35 PM' post='823856']
riguardando solex comunque la luce è molto piu incisiva..

si anche a me piace più l'altra luce...in solex 2 ho usato una lampadina da 40 watt...mentre per l'altra due illuminatori flash da 400w ..cambia la temperatura colore e sicuramente anche i tagli di luce...il mix perfetto sarebbe la posa di questa e la luce dell'altra...credo
ciao max
fxxi
Angelo52
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 09:43 PM) *

ciao angelo,il riflesso alla base è quello originale,sinceramente non saprei proprio cosa farci..non sono granchè in pp...hai un suggerimento in particolare...però devi anche dirmi tuti i passaggi... smile.gif giuro che ci provo...

Neanch'io sono troppo esperto sulla PP, io agirei con una maschera per selezionare l'area e applicherei un pò di sfocatura; però lavoro con Corel Photo Paint e Photoshop lo conosco ancora poco per indicarti i passaggi precisi.
fxxi
QUOTE(draghetto @ Feb 6 2007, 09:55 PM) *

Neanch'io sono troppo esperto sulla PP, io agirei con una maschera per selezionare l'area e applicherei un pò di sfocatura; però lavoro con Corel Photo Paint e Photoshop lo conosco ancora poco per indicarti i passaggi precisi.

....

hmmm.gif ...vado a provare vediamo cosa esce fuori..
grazie ciao
fxxi
Maxxi
Pollice.gif
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 09:58 PM) *

....
hmmm.gif ...vado a provare vediamo cosa esce fuori..
grazie ciao
fxxi

grande federico sono curioso ciao
se permetti provo anche io
fxxi
modificata...

fai con comodo... biggrin.gif ...io però sono stato più veloce
Maxxi
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 10:13 PM) *

modificata...

fai con comodo... biggrin.gif ...io però sono stato più veloce

aspettavo il tuo consenso laugh.gif

forse il quadrante è troppo chiaro cosi comunque il riflesso lo farei cosi
Ciao Max
fxxi
ahah laugh.gif ...cosa hai fatto al mio SOLEX sembra disegnato a matita..che effetto è? si mi sa mi sa che l'hai bruciato...di luce biggrin.gif
ciao
Angelo52
QUOTE(Maxxi @ Feb 6 2007, 10:15 PM) *

aspettavo il tuo consenso laugh.gif

forse il quadrante è troppo chiaro cosi comunque il riflesso lo farei cosi
Ciao Max

Spettacolo! blink.gif

Pollice.gif
Maxxi
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 10:19 PM) *

ahah laugh.gif ...cosa hai fatto al mio SOLEX sembra disegnato a matita..che effetto è? si mi sa mi sa che l'hai bruciato...di luce biggrin.gif
ciao

hò la mano un po pesante biggrin.gif comunque non guardare la sola guarda il fondo,
Maxxi
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 10:19 PM) *

ciao

hò la mano un po pesante biggrin.gif comunque non guardare la sola guarda il fondo, ciao Max
fxxi
a six non c'è più riflesso... smile.gif troppo pesante max..cmq a parte gli scherzi quello che ha bruciato l'orologio con cosa l'hai fatto? m'interessa seriamente...dimmi dimmi..non fuorviarmi però dry.gif
biggrin.gif
ciao
Maxxi
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 10:32 PM) *

a six non c'è più riflesso... smile.gif troppo pesante max..cmq a parte gli scherzi quello che ha bruciato l'orologio con cosa l'hai fatto? m'interessa seriamente...dimmi dimmi..non fuorviarmi però dry.gif
biggrin.gif
ciao

lo strumento scherma e brucia lo trovi nel pannello degli strumenti,

QUOTE(Maxxi @ Feb 6 2007, 10:35 PM) *

Adesso ho capito cosa ti serve Fxxi, fotografare sei bravissimo quindi sei a posto tongue.gif ti serve un buon manuale di Ps2, te lo consiglio.
La tua bravura + Ps2 chi ti ferma? laugh.gif
Ciao Max
fxxi
QUOTE(Maxxi @ Feb 6 2007, 10:38 PM) *

Adesso ho capito cosa ti serve Fxxi, fotografare sei bravissimo quindi sei a posto tongue.gif ti serve un buon manuale di Ps2, te lo consiglio.
La tua bravura + Ps2 chi ti ferma? laugh.gif
Ciao Max

Magari fosse come dici tu biggrin.gif ps ..ps2 ..ps3...scherma e brucia hmmm.gif ..lo trovo lo trovo,mi dirai che poi usarlo sarà un problema ahah...oltre al manuale mi serve anche uno che mi spiega passo passo..in pp non riuscirò mai a concludere niente...nmon capisco proprio le basi tongue.gif
Maxxi
QUOTE(fxxi @ Feb 6 2007, 10:47 PM) *

Magari fosse come dici tu biggrin.gif ps ..ps2 ..ps3...scherma e brucia hmmm.gif ..lo trovo lo trovo,mi dirai che poi usarlo sarà un problema ahah...oltre al manuale mi serve anche uno che mi spiega passo passo..in pp non riuscirò mai a concludere niente...nmon capisco proprio le basi tongue.gif

prova a giocarci un po ps2 è fantastico, smile.gif
comunque prima che tu dica che ti rovino le foto ti riposto la sola con un leggero ritocco al quadrante leggero leggero leggero!!! laugh.gif
fxxi
lo vedo...ma non capisco cosa hai fatto..ti ripeto si avvicina al disegno,ma non capisco sempre quei due..brucia e scherma.. biggrin.gif
mannaggia a me e ps
smile.gif ,ahaha ma se scopro come si fa... hmmm.gif
ciao ciao vado a giocare un pò,m'attizza sta cosa...ormai questo non è più un forum è una chatt,fossi almeno una bella donna laugh.gif (scherzo èh)
ciao max
ludofox
...Azzo, fxxi e Maxxi ...

Vi lascio qualche ora e guarda che mi combinate ... biggrin.gif

---

Federico, complimenti.
Foto bella grintosa con tutti i suoi riflessi al loro posto.

Le modifiche successive sono ...didattica per Photoshop, ma la partenza è veramente notevole.
Si percepisce bene l'aspetto del quadrante e la sua texture.
L'acciaio è ...acciaio vero...

Non vedo problemi di sorta, non vedo errori o incertezze. Bravissimo!

Si può disquisire sulle scelte compositive: L'orologio buttato giù, l'uso del pannello riflettente come base, ...Ma nulla inficia la qualità assoluta della tua foto.
Se pulisci quel graffio del cuki (credo) dietro alla fibia, diventa perfetta.

Miii che gruppo, ragazzi!
effebi
una foto stupenda! complimenti federico. smile.gif
fxxi
I vostri complimenti mi rendono allegro smile.gif significa che quest'ultimo mese non ho perso la vista ed il sonno senza motivo..senza i vostri consigli e suggerimenti ci avrei messo qualche anno a capire quali erano gli errori..ora non mi rimane ed è la parte più bella che migliorare sempre più....quindi nei prossimi giorni sarete sommersi da post e foto..perciò datevi da fare con suggerimenti critiche e consigli..che non posso fare brutta figura alla mostra(almeno tecnicamente,sapete i francesi credono d'essere i padri fondatori..uhà)ho famiglia... smile.gif
Vi citerò nel mio catalogo come miei maestri e consiglieri fidati... biggrin.gif

ho cercato di renderla perfetta come dice ludovico,pulendo se non ho capito male la parte dietro,spero solo d'aver capito bene..

PS filippo mi scuserai,se dico che avere un complimento da ludovico non capita tutti i giorni,..ma anche tu con la tua"pignoleria" mi aiuti molto...lo stesso posso dire di antonio...
grazie ancora ragazzi,è un vero piacere esser quì con voi
ciao
fxxi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.