Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
giuliocirillo
D200 - 60micro

un faretto alogeno.......
due pannelini riflettenti.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
giulio
ludofox
Ma che bravi still-lifeisti stanno bazzicando questa sezione...

Anche questo soggetto (stessa sessione della boccetta) mi pare di buona qualità.
La texture della carta è molto presente. Hai trattato l'oggetto/soggetto in modo corretto.

Avanti così!
effebi
bravo giulio, questa mi piace! continua a sperimentare!
Marco Vegni
Molto bella Giulio...complimenti.

Perchè non ci dai qualche notizia tecnica? Sono curioso wink.gif .

Quante fonti di luce? Quanti pannelli riflettenti?

Ciao
MARCO
kikkone
Complimenti. Pollice.gif
nisant
Proprio bella !!! Pollice.gif
L'unica cosa su cui si dovrebbe lavorare, credo, sono i riflessi sul piano d'appoggio, un po' caotici.
Come?

hmmm.gif

Boh laugh.gif

Credo che dovresti fare un ulteriore scatto con illuminazione apposita, solo ed esclusivamente per riuscire a comporre riflessi ordinati.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
.Eli.
QUOTE(nisant @ Feb 7 2007, 04:55 PM) *

Proprio bella !!! Pollice.gif
L'unica cosa su cui si dovrebbe lavorare, credo, sono i riflessi sul piano d'appoggio, un po' caotici.

Ho pensato esattamente la stessa cosa...il "come" però io non lo so dry.gif
Bravo Giulio!

Eli
maurizioricceri
semplicemente.... hmmm.gif ECCELLENTE !!!
Maurizio
giuliocirillo
grazie a tutti......troppo buoni guru.gif

@ludofox: se ci sono molti still-lifeisti è anche grazie a persone come te, come Effebi, Nisant....etc... ,io ho provato la prima volta a cimentarmi in questa tecnica pochi mesi fa dopo aver visto delle foto di Ludofox.....grazie a tutti voi.

@Effebi: grazie, continuerò sicuramente,.......è troppo bello!!!!!

@Marcovegni: ho usato un faretto alogeno sulla sinistra del soggetto, e due pannellini del tipo professional Cuki, uno messo nella parte opposta del faretto, e l'altro più frontale. la base di appoggio è un vetro con un lato sabbiato.

@Nisant @Eli: avete ragione, i riflessi sono un pò troppo confusi, ho provato ad attenuarli ma senza riuscirci troppo, forse è anche perchè...e qui mi sa che mi merito una tirata di orecchie....non ho usato nulla davanti al faretto per ammorbidire la luce (ma in casa in quel momento non avevo niente...la carta forno è finita)....sicuramente proverò a rifarla...

@Maurizioricceri @Kikkone: grazie mille....

ciao a tutti...e al prossimo still...
giulio
LucaFarnerari
Talemte nitida e realistica che sento la puzza!!
Odio il fumo!!
Bravo.

Luca - Le mie foto
giuliocirillo
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 7 2007, 11:42 PM) *

Talemte nitida e realistica che sento la puzza!!
Odio il fumo!!
Bravo.
Luca - Le mie foto

grazie.

immagina la puzza che ho dovuto sopportare io durante gli scatti, mi si è impestata la casa. laugh.gif

ciao
giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.