Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rothrufus
Ho fatto delle prove per scattare con tempi brevissimi inferiori al 1/2000 utilizzando anche il falsh perch� la luce era insufficente. hmmm.gif
NON HO RAGGIUNTO UN RISULTATO SODDISFACENTE!!! Fulmine.gif Credo di sbagliare a settare qualcosa sulla macchina o sul flash ??? mad.gif

La situazione � questa: ho tentato di fotografare una goccia che cade su una superficie liquida, contenitore chiaro o scuro, varie posizioni dei flash, ecc..!
Attrezzatura cavalletto, D2X con due SB 800, obiett. 105mm macro!

guru.gif � un argomento che mi affascina molto e chiedo se qualche guru in materia mi da indicazioni di base per un settaggio standard di corpo e flash grazie.gif chiedo inoltre se � possibile avere indicazioni bibliografiche dove posso aumentare la mia conoscenza!
Grazie a tutti
Giuseppe Maio
QUOTE(rothrufus @ Feb 8 2007, 01:42 PM) *

Ho fatto delle prove per scattare con tempi brevissimi inferiori al 1/2000 utilizzando anche il falsh perch� la luce era insufficente....
Intanto un ben tornto...
Trovo acune Sue discussioni precedenti che attendevano un riscontro:

Utilizzo SB-800 Strobo, Immagine sovrapposta...
Flash e Comando IR ML-3, D2X compatibilit�...

Tornando all'oggetto di questa discussione, in attesa di ulteriori interventi...
...ne suggerisco alcune trovate usando la parola "Sincro FP" come chive di ricerca:

Sincro Flash x, Meccanico & FP, Variabili di Otturatore e di Sensore...
D2x e Flash da Studio, Variabili di Sincro X e durata del lampo
Modalit� Fp, quanto influisce sul ng?
SB-800 E Controluce, Sbaglio io?
Tempo Sync Maggiore Con Sb800/600 Su D70? Fatto, ovvero come ti inganno il flash
Ma Il Flash In Ttl, Come Ragiona ?
[W/NW] Fiori, di ogni tipo e colore...

G.M.
filippogalluzzi
Mi sembra che Giuseppe ti abbia dato da lavorare per un bel po'!
Giuseppe Maio
QUOTE(rothrufus @ Feb 8 2007, 01:42 PM) *
...Credo di sbagliare a settare qualcosa sulla macchina o sul flash...

QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 8 2007, 02:48 PM) *
...Tornando all'oggetto di questa discussione, in attesa di ulteriori interventi...
...ne suggerisco alcune trovate usando la parola "Sincro FP" come chive di ricerca...

Siamo riusciti nell'intento ?

Ci faccia sapere...

G.M.
rothrufus
Ciao a tutti in particolare a Giuseppe Maio, memoria storica e sempre disponibile ad acute indicazioni guru.gif

Si vi confermo che nel periodo che � passato dalle vecchie risposte, sono stato deviato verso altri tipi di immagine, ............ dry.gif ma il tarlo di non aver ottenuto il risultato che volemo continua a stuzzicarmi!

Ora mi metter� a studiare un po' e far� degli altri tentativi! che eventualmente vi sottoporro! rolleyes.gif

Intanto grazie.gif a tutti e in particolare a Giuseppe Maio
Giuseppe Maio
QUOTE(rothrufus @ Feb 9 2007, 12:46 PM) *
...Ora mi metter� a studiare un po' e far� degli altri tentativi! che eventualmente vi sottoporro! rolleyes.gif

Intanto grazie.gif a tutti e in particolare a Giuseppe Maio

Grazie a TUTTI voi... che con le vostre esperienze contribuite all'accrescimento dell'intera community.

G.M.
daniele.flammini

se a qualcuno pu� interessare mi divertii tempo fa con un sb28 e un'f4, per un sasso che colpiva un vaso di vetro. flash in strobo ed effetto bullet time. divertente. peccato che l'f4 non fosse la mia.. tongue.gif
rothrufus
QUOTE(daniele.flammini @ Feb 11 2007, 10:41 PM) *

se a qualcuno pu� interessare mi divertii tempo fa con un sb28 e un'f4, per un sasso che colpiva un vaso di vetro. flash in strobo ed effetto bullet time. divertente. peccato che l'f4 non fosse la mia.. tongue.gif

saresti cos� gentile da inviarmi un po' di dettagli!!!
daniele.flammini
QUOTE(rothrufus @ Feb 14 2007, 11:23 AM) *

saresti cos� gentile da inviarmi un po' di dettagli!!!

magari le avessi ancora!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.