QUOTE(chi @ Feb 11 2007, 11:31 PM)

Ho disinstallato capture ed ho provato con nx, con la stessa foto e con tutte le varianti che mi sono venute in mente non c'è versi di tornare alla situazione di avere la sola sritta-- originale-- del resto penso che una sorta di salvataggio viene fatto, quindi sia che dici salva oppure dici non salvare per tornare ad originale, non cambia niente e ti da sempre ultimo salvataggio.
Ho naotato nella foto che mi hai nviato che sia "originale" che "ultimo salvataggio" non cambia nessun valore, per cui non mi preoccuperei più di tanto
Però a me "ultimo salvataggio" lo da solo se chiudo la foto salvando le modifiche, mentre se ci lavoro, sul file, poi chiudo senza salvare e la riapro la scritta "ultimo salvataggio" non mi ricompare, giustamente, perchè a te accada.......... non so, però ti ripeto non mi preoccuperei più di tanto .

Quando riapro la foto in realta non ci sono modifiche (apparenti), le regolazioni sono tutte a zero, ma rimangono "spuntate" le varie voci,regolazine del bianco colre ecc. anche se prima le avevo cliccate,è contorto non so se riesco a spiegarmi.
E' normale se chiudessi il file dicendo di salvare, anche se in realtà non hai modificato niente.
Le opzioni spuntate vuol dire solo che le hai "toccate" anche se in realtà non le hai "variate", lo dimostra il fatto che se clicchi sia su "originale" che su "ultimo salvataggio" non varia niente.

Ma voi come fate? Se fate delle modifiche, dite di salvare, poi riaprite la foto,vi da ultimo salvataggio, per tornare alla sola scritta "originale" come procedete? Selezionate la parola"originale" e poi dite salva la modifica rispetto all'ultimo salvtaggio, oppure selezionate originale e dite di non salvare, oppure c'è un'altra procedura?
Scusatemi è lunghissima e ripeto contorta ma davvero non ci sto capendo più niente
Se salvo un file in Nef modificato e lo riapro volendo ritornare allo scatto di origine clicco su "originale", altrimenti lo lascio così com è.

PS non ci sono modifiche apparenti, regolazioni tutte azzerate però qualcosa succede perchè in Iview le foto al 100% sono più piccole di quelle con la scritta- "originale" -
Ciao a tutti
Quì non posso aiutarti, non uso nè Iview nè ho Mac. Mi spiace