Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ErMatador
non ho resisitito � l'ho acquistata, al max ho il diritto di recesso

Impugnatura

Vi far� sapere notizie non appena avr� scattato una foto...

La sognavo la notte messicano.gif
Skylight
Dalla foto non � proprio niente male.

Spero ti soddisfi.
wink.gif
Dino Giannasi
QUOTE(ErMatador @ Feb 8 2007, 11:33 PM) *

Impugnatura

Sognarlo forse � esagerato, per� se funziona bene e non fulmina i circuiti potrebbe essere un accessorio da valutare. Sono curioso di capire come funziona il pulasante dato che la D50 non ha l'attacco come le altre dslr. Facci sapere.

saluti, Dino
VINICIUS
Basta guardare la foto. C'� un piccolo emettitore ad infrarossi integrato all'impugnatura! Praticamente � orientato verso il sensore della D50 e comanda lo scatto come se fosse un telecomando...
Sembra fatto benino...
daniele.flammini
a occhio e croce potrebbe pure fungere da bilanciatore per ottiche particolarmente pesanti.
poi se nel battery pack ci metti 2 en-el3 ti scordi di ricaricarle
sergiorom

Impugnatura

Interessante, non conoscevo questo modello. Ci/mi fai sapere come va, ho da tempo una mezza idea di prendere anch'io un grip per la mia D50 e questo mi sembra, a prima vista, il migliore che ho visto sino ad ora.

Cheer

Sergio
IlGenna
Interessante oggettino, anche se non mi convince molto il fatto che lo scatto � comandato tramite la porta ad infrarossi. Lo vedo un po' macchinoso come funzionamento, ma d'altronde meglio di cos� non credo sia possibile.

Facci sapere come funziona... biggrin.gif
robbypingu
ottimo acquisto , io lo' comprate per la d200 , � veramente fantastica e iper comoda !!!! ti troverai benissimo abbi fede !!!!
un saluto robby
ErMatador
sognare la notte era naturalmente in tono scherzoso, per� appena l'ho visto l'ho acquistato immediatamente... Vi far� sapere biggrin.gif
ayala65*
ahahah...stavo seguendo anche io quella inserzione.....ed ora trovo che l'hai acquistata tu..... tongue.gif

Poi mi dici se va.... wink.gif
ErMatador
salve a tutti, mi � arrivata l'impugnatura. Devo dire che va abbastanza bene. L'unica cosa � che bisogna attivare il comando infrarosso priama di scattare dato che funziona come un telecomando. Devo dire che l'impugnatura � davvero comoda.

Secondo me vale la pena fare questa spesa.. Saluti

Simone
lupo_ezechiele
QUOTE(ErMatador @ Feb 13 2007, 01:23 PM) *

salve a tutti, mi � arrivata l'impugnatura. Devo dire che va abbastanza bene. L'unica cosa � che bisogna attivare il comando infrarosso priama di scattare dato che funziona come un telecomando. Devo dire che l'impugnatura � davvero comoda.

Secondo me vale la pena fare questa spesa.. Saluti

Simone

una domanda... ma quando selezioni lo scatto con l'infrarosso, puoi sempre anche scattare con il punlante principale, oppure viene disattivato e quindi per riattivarlo devi andare a DEselezionare lo scatto tramite l'infrarosso???

te lo chiedo perche' anch'io tempo fa avevo quasi intenzione di fare l'acquisto per la mia D70s, ma ho visto che andando a selezionare lo scatto tramite il telecomando, poi mi veniva disattivato il pulsante primario... quindi si perde molto in praticita'...

ciao
davide
sergiorom
QUOTE(lupo_ezechiele @ Feb 13 2007, 02:11 PM) *

una domanda... ma quando selezioni lo scatto con l'infrarosso, puoi sempre anche scattare con il punlante principale, oppure viene disattivato e quindi per riattivarlo devi andare a DEselezionare lo scatto tramite l'infrarosso???

te lo chiedo perche' anch'io tempo fa avevo quasi intenzione di fare l'acquisto per la mia D70s, ma ho visto che andando a selezionare lo scatto tramite il telecomando, poi mi veniva disattivato il pulsante primario... quindi si perde molto in praticita'...

ciao
davide

Credo prorpio che e' cosi' (ma sara' sicuramente piu' preciso ErMatador, che ha il grip), anch'io ho provato ad attivare l'opzione di scatto con l'infrarosso sulla mia D50, ma una volta selezionato l'infrarosso il pulsante sulla fotocamera non funziona piu', e questo ha raffreddato la mia voglia per il battery grip.

Cheer

Sergio
ErMatador
si � cos�, ma alla fine � questione di abitudine. Giustamente � sempre un grip adattato. Ma � davvero comodo
pianozzo
...in effetti non poteva essere altrimenti, per� se uno fa una sessione di foto verticali pu� andare wink.gif
Ma la funzionalit� pulsante a met�-blocco AF nemmeno a parlarne?
ErMatador
no scatto unico... ma meglio di quello non si puo credo. a meno che non si passa a D80 almeno biggrin.gif
LucaFarnerari
La si trova anche a meno e con pi� accessori, sempre su quel sito.
Io gi� la ho. Lo scatto verticale non sempre funziona, ma cmq gi� il fatto della doppia batteria e l'impugnatura pi� grande, bilancia molto bene la macchina (almeno x me che ho le mani grandi).
Il mezzo scatto dimenticatelo e quindi lo scatto verticale serve a poco.
Ripeto � comoda x la doppia batteria e il bilanciamento della macchina.
Poi sembra una macchina di alto livello (una D50 truccata a 150) laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Luca - Le mie foto
daniele.flammini
QUOTE(pianozzo @ Feb 15 2007, 05:40 PM) *

...in effetti non poteva essere altrimenti, per� se uno fa una sessione di foto verticali pu� andare wink.gif
Ma la funzionalit� pulsante a met�-blocco AF nemmeno a parlarne?

quindi niente VR..
viktor8
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 16 2007, 12:20 AM) *

La si trova anche a meno e con pi� accessori, sempre su quel sito.
Io gi� la ho. Luca

Dove? Non mi sembra di vedere offerte differenti: puoi inviare un link?
Ciao e grazie
eliano

Impugnatura

Caspita, non � niente male! Fino ad ora se ne trovavao senza pulsante di scatto ed esteticamente brutte... Questa invece mi ha colpito appena l'ho vista! E poi, leggendo i commenti degli altri utenti che ce l'hanno vedo che ne valga proprio la pena di comprarla!

Certo che la Nikon poteva farne uno... Secondo me la D50 � leggermente sottovalutata rispetto alle sue vere potenzialit�!

Ciao!
ErMatador
La D50 ho deciso che morir� dentro casa mia biggrin.gif
� la mia prima reflex e ormai ho un certo feeling... naturalmente in futuro opter� per qualcosa di meglio. Per il momento vado sulle ottiche
eliano
QUOTE(ErMatador @ Feb 16 2007, 03:05 PM) *

La D50 ho deciso che morir� dentro casa mia biggrin.gif
� la mia prima reflex e ormai ho un certo feeling... naturalmente in futuro opter� per qualcosa di meglio. Per il momento vado sulle ottiche

E' la cosa pi� intelligente da fare quella di investire sulle ottiche! Io prima o poi prender� una D2 e la D50 rester� comunque con me!

Ciao!
Francesco Martini
Scusa....
a parte che quel "coso" io non ce lo metterei nella D50...che oltretutto non e' originale Nikon e se ti crea problemi alla macchina non ti riconoscono neppure la garanzia...Poi...hai fatto riferimento nel tuo link a un noto sito d'aste (che conosciamo tutti)..e a una ditta che vende accessori per fotocamere..il tutto mi sembra che violi le regole del forum... dry.gif
Francesco Martini
viktor8
Per chi sta usando il "coso": � necessario smontare lo sportellino della batteria, giusto? E' semplice ed altrettanto rimontarlo?
Grazie, Viktor
LucaFarnerari
QUOTE(viktor8 @ Feb 18 2007, 09:26 AM) *

Per chi sta usando il "coso": � necessario smontare lo sportellino della batteria, giusto? E' semplice ed altrettanto rimontarlo?
Grazie, Viktor

Semplicissimo! Mettilo a 45� e tira, viene subito via....
ayala65*
Volevo prenderlo anche io ma a quanto leggo la spesa non vale l'impresa....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.