Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
giorgio.cordini
Ciao a tutti,
Volevo discutere della tecnica HDR in particolare volevo conoscere le vostre esperienze in quanto sono molto interessato e affascinato dai risultati che si possono ottenere.
Personalmente penso che sia meglio realizzarli con foto distinte e non con elaborazione da un singolo nef.
Pertanto la prima cosa che ho fatto, cavalletto alla mano � stata quella di fare Bracketing solo sull AE impostando in modo che faccia una foto di riferimento e poi una sottoesposta e una sovraesposta... ho fatto diversi esperimenti con valori di step differenti...
Poi ho messo tutto in pasto ad un programmino che si chiama photomatrix...
Bhe questo � il primo risultato che ho ottenuto...
Se avete consigli ed esperienze ditemi pure...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Danilo Bassani
Guarda questa Foto e' stata fatta con la tecnica hdr

ciao

Danny
giorgio.cordini
un' altr hdr solo molto pi� desaturata.
� molto interessante l'effetto che si crea vedendo certe foto non distingue se siano vere o modellate e renderizzate...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Billy84
QUOTE(stargio @ Feb 9 2007, 06:20 PM) *

Ciao a tutti,
Volevo discutere della tecnica HDR in particolare volevo conoscere le vostre esperienze in quanto sono molto interessato e affascinato dai risultati che si possono ottenere.
Personalmente penso che sia meglio realizzarli con foto distinte e non con elaborazione da un singolo nef.
Pertanto la prima cosa che ho fatto, cavalletto alla mano � stata quella di fare Bracketing solo sull AE impostando in modo che faccia una foto di riferimento e poi una sottoesposta e una sovraesposta... ho fatto diversi esperimenti con valori di step differenti...
Poi ho messo tutto in pasto ad un programmino che si chiama photomatrix...
Bhe questo � il primo risultato che ho ottenuto...
Se avete consigli ed esperienze ditemi pure...

Ciao,
Stavo provando il programma photomatrix, e mi chiedevo , guardando le tue foto se oltre all'hdr avevi effettuato anche un tone mapping....??
grazie
ciao andrea
studioraffaello
ma vi piacciono davvero tanto? hmmm.gif
Billy84
QUOTE(studioraffaello @ Feb 21 2007, 04:15 PM) *

ma vi piacciono davvero tanto? hmmm.gif

....no, non � pura fotografia.....ma personalmente mi incuriosisce il risultato e sopratutto l'algoritmo di elaborazione dell'immagine !fermo restando che l'hdr � vecchi quanto il cucco... : )))) !!!!
@ssembl@tore
QUOTE(stargio @ Feb 9 2007, 06:20 PM) *

Ciao a tutti,

Dai un'occhiata qui c'e' ne di tutti i colori.. biggrin.gif
Billy84
QUOTE(@ssembl@tore @ Feb 21 2007, 04:22 PM) *

Dai un'occhiata qui c'e' ne di tutti i colori.. biggrin.gif

...grazie....
Gabriele Castelli
Mi sono innamorato della tecnica dell'HDR e del Tone Mapping appena me l'avete fatta scoprire biggrin.gif

Sar� che ho la passione dei videogames, ma mi piace molto l'idea di trasformare delle fotografie in rendering dai colori accesi.
Appena divento meno capra vi posto qualcosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.