Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
nonnoGG
Ho approfittato ancora una volta della luce naturale per questo tentativo :

IPB Immagine

Lo sfondo, bruciato in ripresa, è stato "sporcato" velocemente con qualche u-point, è perfettibile senza grande sforzo .

Mi lascia più perplesso l'effetto "galleggiamento", ma potrei eliminarlo al prossimo tentativo (giuro che sarà l'ultimo della serie ...), a meno di espandere la superficie d'appoggio (il solito coperchio alluminato) .

Sparate tranquillamente, sono qui per imparare, grazie !

nonnoGG, nikonista!

pipaolox
Se spariamo risciamo di prendere il Flash laugh.gif laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi mi sembra ben fatto, forse il non vedere una linea di "orizzonte" confonde un pò....poi aspettiamo la valutazione dei guru

Paolo
GianfryMarty
A me piace, avrei dato più spazio al riflesso sulla base lucida tagliando diversamente la foto.

Ciao Gian
bluandreone
A me piace. Forse stringerei di più l'inquadratura. Oppure un orizzonte mantenendo l'inquadratura. Oppure ancora (poi basta) aumenterei la sospensione dell'oggetto. Pratcamnete sto parlando di tre foto che saranno molto diverse tra loro.
Andrea
nisant
Ciao Luigi,

le zone dell'involucro che rimandano riflessi mi sembrano riprese efficacemente.
Quelle che, invece, non hanno questo trattamento, mi risultano prive di particolari e poiché sono superfici estese del soggetto, danno un senso di piatto. Almeno al mio monitor, non riesco a percepire se sono lisce o ruvide, piane o curve e prive o meno di rilievi.

Uno o più pannellini riflettenti, magari posizionati per rimandare raggi radenti, potrebbero fornire le informazioni mancanti.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.