[quote name='nisant' date='Feb 12 2007, 11:24 AM' post='829138']
Per stare nei 3 forogrammi, avrei visto il primo con una mano che impugna la mannaia che si abbatte sull'osso, con un certa dose di mosso.
[/quote]
quote name='nisant' date='Feb 12 2007, 11:24 AM' post='829138']
Per stare nei 3 forogrammi, avrei visto il primo con una mano che impugna la mannaia che si abbatte sull'osso, con un certa dose di mosso.
Le altre due mi sembrano, invece, corrette.
[/quote]

la peperonata che idea!!
Sai alle volte ,ma parlo di fotografia non descrittiva(e cmq in generale,non di questa),lasciare il dubbio o il fraintendimento giova all'impatto emotivo,nel senso,di solito quando si dice non l'ho capita il pi� delle volte non piace..lo stesso accade quando si dice l'ho capita ma la trovo banale..ora il discorso di lasciare il dubbio(es.la mannaia)pu� provocare un ritorno mentale a quell'immagine che non si � capita cos� come pu� essere cancellata del tutto proprio per lo stesso motivo,ma accade anche che immagini non molto chiare abbiano una forza impattante che va aldil� della spiegazione razionale per cui capirla o meno non � pi� fondamentale..Naturalmente la scelta compositiva � chiaramente soggettiva,non frutto del caso ,ma volutamente preparata a tavolino,tornando sempre all'esempio della mannaia...l'immagine io l'ho pensata cos�..1 primo fotogramma(immagine pi� chiara,quindi vita)
2 immagine leggermente pi� scura(passaggio tra la vita e la morte)
3 imm. ancora pi� scura(morte)
La mannaia tra la seconda e la terza � stata spostata di poco creando un ombra sulla six pi� forte(l'ombra diciamo del trapasso)...ora tutto questo � in versione molto goliardica,senza pretese,e come ripeto un piccolo esperimento per altre cose,ma in realt� c'� stato un piccolo studio...
il voler non far capire cosa fosse quell'oggetto nero sfocato �ra voluto..,poi per carit� ognuno � libero per fortuna di esprimere un giudizio,guai se cos� non fosse...per� nessuno mai riuscir� a metter tutti d'accordo...e questo � il bello di alcune immagini...tutto questo per dire che la tua composizione antonio ( a me non piace, ahahaha

,sto scherzando )pu� esser valida..in effetti gi� il fatto che l'hai pensata ha comunque suscitato in te un pochino d'interesse...ed � questo lo scopo di alcune immagini..
Scusate la noia e la pesantezza
ciao
fxxi
PS � solo il mio punto di vista