Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nic1978@tiscali.it
ho letto su una rivista del problema e ho avuto anche modo di riscontrare il fatto delle dominanze verdi e rosse al lato sinistro e destro del fotogramma usando tempi da 1/4000 a 1/8000. Visto che per me il problema � fastidioso, c'� modo di risolverlo o nella peggior ipotesi limitare la gamma dei tempi ai soli tempi "meccanici" escludeldo tempi oltre 1/4000.

Saluti
E.A. Juza
ciao nic,
puoi controllare direttamente i tempi utilizzando il programma "S" o "M"...comunque, il tempo meccanico pi� veloce � 1/250, tutti gli altri sono realizzati tramite l' "otturatore elettronico".
A parte questo, con che impostazioni hai avuto il problema?...io uso spesso tempi di scatto veloci e non ho mai riscontrato dominanti.
ad es.: http://www.juzaphoto.com/npn/70.jpg

scattata a 1/8000 ,iso 1600, RAW, modo colore II.

ciao cool.gif
nic1978@tiscali.it
Nessuno che abbia notato il problema (� stato segnalato anche sulla rivista "Fotocomputer" di maggio nella prova della D70), non penso sia
un difetto legato alla mia macchina soltanto.

Saluti
nic1978@tiscali.it
Allego l'immagine affetta dal problema.

Saluti
Daniele R.
credo che quel problema sia dovuto allo sfasamento del'RGB e alla sua non corretta sovrapposizione.

Sul file che hai postato, non si riesce a valutare, perch� � troppo piccolo, ma tu che possiedi l'originale, ingrandiscilo fino a vedere distintamente i pixel e controlla se la sovrapposizione � corretta, in tal caso questo fenomeno � molto pi� accentuato con i grandangolari che non con i tele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.