QUOTE(davidegraphicart @ Feb 14 2007, 10:19 AM)

La tua domanda � un p� generica per poter rispondere correttamente. Non ci dici la cosa pi� importante di tutte...che dimensioni avr� questo pannello?
Presumendo che sar� di grandi dimensioni e che la stampa sar� applicata su un forex, il mio consiglio � quello di consegnare il tuo file TIFF con tutti i colori corretti alla compagnia aerea. Loro penseranno a portarlo a stampare da chi di dovere. Lascia perdere interpolazioni e altre cose, perch� ci penser� chi deve stampare l'immagine. Loro sanno la risoluzione giusta per ogni tipo di dimensione e i plotter che usano hanno rip di ricalcolo molto pi� efficienti di qualsiasi software in commercio.
Ciao, Davide.
In effetti gli � stato detto di mettersi in contatto con chi stampa l'immagine e di farsi dire i parametri da loro utilizzati, oppure di consegnare il file nella dimensione nativa.
Sono d'accordo sul consegnare il file nativo, anche se comunque preferisco conoscere i parametri di stampa e interpolare il file da me in questo modo sono sicuro di come l'ho interpolato e posso controllare contrasto ecc durante l'inerpolazione, cosa che se fatta fare ad altri pu� essere fatta bene ma........... a volte si potrebbe anche incappare male.
Sul fatto del far fare questa operazione ai rip di calcolo non sono d'accordo, interpolando in photoshop conosco il risultato, ma con i rip........ con i rip ci ho a che fare, e credi a volte ti fanno esasperare..
Ciao