Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauvera
Abitualmente lavoro con Photoshop 7, ho provato comunque a caricare il Nikon Capture 4 trial che ho trovato sul cd PictureProject allegato al kit della D70 perch� mi interessava verificare le possibilit� di intervento su files .NEF.
Nel momento in cui provo ad aprire con Photoshop 7 un file elaborato e salvato in TIFF con Capture mi viene visualizzato il seguente errore:

IMPOSSIBILE APRIRE IL DOCUMENTO POICHE' SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA CON L'INTERFACCIA DEL MODULO PER IL FORMATO DEL FILE

E' un problema della versione trial di Capture? Non vorrei acquistare il prodotto ed accorgermi che i files salvati da Capture non sono pi� gestibili con Photoshop! Qualcuno � gi� incappato nello stesso problema?
DAF
NO � UN PROBLEMA DI PSHOP, probabilmete con una nuova inatallazione si risolve tutto.Dovrebbe essere il plug di imporatzione tiff, prova a disinstallare...
mauvera
Disinstallato e reinstallato ma niente da fare, in compenso con Photoshop elements non ho alcun problema per aprire i files....misteri del digitale.
Ciao e grazie.
Alessandro Catalano
Caro Mauvera,
ritengo che il problema sia legato alla versione trial di Capture; infatti se non hai la 4.1 si presentano vari problemi. Scaricati dal sito "Download" l'upgrade e vedrai che tutto si risolver�. Facci sapere.

Alessandro Catalano
DAF
Giusto Alessandro, non ci avevo pensato, potrebbe essere la mancanza dell'upgrade..... Pollice.gif
mauvera
Pur facendo l'upgrade alla versione 4.1, photoshop non riesce ad aprire i files salvati in TIFF.
In compenso ho scoperto che salvando da Capture in estensione NEF photoshop non ha alcun problema nell'apertura, anzi viene anche data la possibilit� di un intervento sul bilanciamento del bianco.
Grazie dei consigli e ciao a tutti.

Maurizio
Daniele R.
domanda: hai installato il plug-in di camera raw? blink.gif
mauvera
Se intendi se l'ho installato su Photoshop la risposta � no, ho installato solamentel il software di base. A dire il vero non so nemmeno dell'esistenza di questo plug in!
Ciao.

Maurizio
Daniele R.
se installi quel plug in che trovi sul sito adobe, potrai aprire i file raw direttamente in photoshop e salvarli nel modo che pi� ti aggrada.

questa cosa non risolve il tuo problema con capture, ma almeno ti da la possibilit� di continuare a lavorare wink.gif
mauvera
Ho cercato il plug in ma l'ho trovato come aggiornamento di Photoshop CS.
Sai se � possibile installarlo su Photoshop 7 o se esiste la versione per PS7?
nicesmile
QUOTE (mauvera @ Jun 14 2004, 06:02 PM)
Ho cercato il plug in ma l'ho trovato come aggiornamento di Photoshop CS.
Sai se � possibile installarlo su Photoshop 7 o se esiste la versione per PS7?

--------------> LINK <----------------
mauvera
GRAZIE!
luigimartini
Ciao a tutti,
prima di Camera Raw, bisogna installare l'aggiornamento da 7 a 7.01, altrimenti Camera Raw non si installa.
Comunque con CS ho trovato diverse cose che non funzionavano a seguito dell'istallazione di Nikon Capture aggiornato a 4.01;successivamente ho disinstallato Nikon Capture, il quale l'ho messo su un portatatile e ora tutto funziona alla perfezione.
Ciao, Gigi
Daniele R.
una volta installato capture, basta togliere dalla cartella dei plug in di photoshop, i due file che va ad installare appunto il software di Nikon e i problemi si risolvono, provare per credere laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.