Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
KC1975
Come da oggetto.
So che con la ultra si arriva a 144 scatti.. ma con la standard CF II?

Saluti!
dallostomauro
Dunque, facciamo chiarezza.

Esistono 2 tipi di schede cf, li tipo I, e le tipo II. Le tipo I sono pi� sottili, mentre le tipo II sono pi� spesse, non il doppio ma quasi. E' un discorso di dimensione e di capacit�: pi� c'� spazio fisico, pi� ci metto dentro memoria.

All'interno di questa tipologia esistono poi marche, valocit� etc varie.

Le sandisk ultra II possono essere di modello I o modello II per dimensione e capacit�, ma il II della sandisk in questione (rosso-nere) si intende per la loro velocit� (60 x) , rispetto alle ultra o a qualle normali (color blu-rosso).

Io con la mia sandisk ultra II ho riempito la memoria di 512 mb, scattando una raffica ben oltre le 144 foto, senza che mai il buffer si intasasse, quindi pi� che 144, direi che il limite � la capienza del tuo supporto. (comunque credo che 144 foto sarebbero state pi� che sufficenti... tongue.gif ).

Quando scatti in raw, la raffica � di 4-5 foto, poi passa alla cadenza di 1,6 foto al secondo.

Spero di esserti stato utile.
KC1975
Innanzitutto grazie x la risposta!

Mi sono perso dopo la spiegazione della differenza delle Cf I e II.
Dico bene se dico che esistano Sandisk II (CF tipo II) e Sandisk II Ultra (CF tipo II ma pi� veloci)??

Se dico bene, tu hai la ultra e ok, sappiamo che arriviamo fino a 144 (per una questione di spazio, pi� che altro) scatti a raffica; ma per le Sandisk II "standard"?
dallostomauro
Scusa se mi sono spiegato male, ma anche la sandisk c'� l'ha messa tutta per fare confusione.

Ho provato prima di comprare la 512 ultra II (CF tipo I per dimensione, quindi sottile), appunto una 1 gb sandisk tipo II, ma di velocit� "normale", e devo dire che dopo il 12 scatto, la reaffica era gi� finita...se si parla di jpg fine invece, cio� molto pi� grosso, la raffica si fermava a 9.
(ti dico un circa 9, e circa 12, visto che ho fatto una prova abbastanza veloce, e ho visto un abisso di differenza tra le sandisk ultra II e quelle normali.

La sandisk ultra tipo precedente sempre rosso nera non l'ho provata, ma a detta di molti, � solo leggermente inferiore alla ultra II, mentre � pi� veloce della "normale" sandisk (blu con scritta rossa).

Se non sono ancora chiaro...scusa in anticipo.
KC1975
Chiaro e gentilissimo.
Hai ragione, alla Sandisk che assumessero dei dirigenti del marketing un po' pi� svegli.. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.