dallostomauro
Jun 14 2004, 12:49 AM
Una info: con l'x-drive pro, quello che fa anche da mp3, c'è la possiblità di navigare tra le cartelle di che ho scaricato dalla compact flash in modo da verificare se ci sono oppure no?
Cambierei il mio x-drive II solo per avre questa funzione, cioè almeno la certezza di vedere che le foto ci siano, e non dover aspettare di scaricarle sul pc.
Grazie in anticipo.
marcofranceschini
Jun 14 2004, 08:00 AM
QUOTE (dallostomauro @ Jun 14 2004, 12:49 AM) |
Cambierei il mio x-drive II solo per avre questa funzione, cioè almeno la certezza di vedere che le foto ci siano, e non dover aspettare di scaricarle sul pc. |
Hai ragione...spesso diventa una questione di pura...fede.
A volte quando sto per formattare la CF, dopo aver copiato i dati sull'X-Drive II, mi domando..."ha sempre funzionato...perchè dovrebbe tradirmi proprio ora???!!!!
...comunque ho comprato una seconda CF per ridurre al massimo l'esigenza di dover cancellare i dati da un supporto prima di avere una seconda copia...
... riguardo alla tua domanda il modello VP300 dovrebbe ,almeno così spiegano nelle specifiche, consentire la visualizzazione del nome dei file e delle directory copiate dalla CF....
Ciao
Marco
mc_photographs
Jun 14 2004, 12:02 PM
Confermo ragazzi, mi è arrivato da una decina di giorni e, seppur in maniera abbastanza sempliciotta, è possibile scorrere le cartelle ed eventualmente fare anche una cancellazione selettiva. Mentre copia compare anche il file trasferito con il progresso percentuale.
Ciao!
Max
solealto
Jun 14 2004, 12:28 PM
Scusate l'intromissione

..
Ho trovato dal mio fotografo l'X-drive pro a circa 240 euro (ma non mi ricordo con quanti giga..). Conviene rispetto all'X-drive II? Dovrei decidere quale comprare....
Grazie 1000
giuseppe1977
Jun 14 2004, 01:30 PM
QUOTE (solealto @ Jun 14 2004, 01:28 PM) |
Scusate l'intromissione .. Ho trovato dal mio fotografo l'X-drive pro a circa 240 euro (ma non mi ricordo con quanti giga..). Conviene rispetto all'X-drive II? Dovrei decidere quale comprare.... Grazie 1000 |
Be lo sostanziali differenze sono propio i dubbi di dallostomauro. Io penso ke prenderò il pro proprio per questomotivo... almeno ho un aiuto pscicologico
AndreaSalini
Jun 14 2004, 02:17 PM
Vi consiglio di guardare anche questo: Archos Gmini 220.
costa leggermente di più (350), ha 30 Gb - ha la possibilità di scorrere tra le cartelle e la cosa fantastica è che è piccolo come un floppy e pesa pochissimo.
(farebbe vedere anche le foto in formato JPG ma con il display che si ritrova non si vede un tubo)
Ciao
dallostomauro
Jun 14 2004, 07:15 PM
Grazie a tutti per il chiarimento in merito. Grazie al forum.
Andrea L.R.
Jun 15 2004, 04:58 PM
Ciao a tutti.
Sono un pò di giorni che mi dedico alla ricerca di X-drive di varia foggia e natura...
Il vosonic VP 300 (quello del sito australiano per intenderci )e il Magnex sono identici , solo rimarchiati.
Date un'acchiata al MAGNEX DJ-BOOK (identico all' X-drive VP300).
Si trova in Italia (google) a 137 E senza HD....ottimo direi!
Vero è che in australia ti porti via lo stesso prodotto con 20 GB con 160 E...
ma vorrei sapere quante TASSE si pagano sul prodotto....
Chiedo a Max!
ciao!
andrea
UaZ
Jun 15 2004, 05:13 PM
Come minimo va aggiunta l'IVA del 20%!!
Pio credo ci siano le tasse d'importazione ma non so quanto possano incidere!
Ciao,
Marco.
Andrea L.R.
Jun 15 2004, 05:28 PM
Lo sospettavo...
cmq attendo la risposta di MAX in merito al prezzo!
GRAZIE!
andrea
AndreaDC
Jun 15 2004, 05:53 PM
Allora io ho ordinato l'X drive pro Vp300 etc. etc. con hd da 20 Gb proprio dal noto sito australiano ed il costo, comprese tasse, spese di spedizione e via dicendo, è stato di 176 euro circa, mentre se si acquista solo box si scende a circa 116 euro (almeno questi erano i prezzi fino al 9 giugno). Ora, tramite sito dhl, sto monitorando il pacco e so che si trova a Roma, quindi credo al massimo un paio di giorni e lo avrò tra le mie mani e vi farò sapere. Per quanto riguarda le eventuali tasse di importazione non ne so nulla, spero che unitamente al plico non mi arrivi una sorpresa aggiuntiva... Ma non credo visto che non ne ha mai parlato nessuno fino ad oggi nei vari forum!
Saluti Andrea
mc_photographs
Jun 15 2004, 06:20 PM
Ecco... scusate il ritardo con cui rispondo

I prezzi sono esattamente quelli indicati da Andrea, per le tasse considerate che si pagano, male che vada, 18 euro (non mi dilungo oltre questo punto....) non di più !
Ce l'ho da due settimane ed è sempre stato ottimo fino ad ora !
Ciao,
Max
supercip
Jun 15 2004, 07:30 PM
Andrea, l'Archos Gmini 220 dove si può comprare in Italia?
Sembra più interessante del XDrive, non legge i nef, ma scattando in nef+jpg...
Tnk
Ric5401
Jun 15 2004, 09:18 PM
Salve ragazzi.sono interessato anche io e sono dubbioso sul particolare:
la lettura dei Nef.Se ci metti tu il tuo Hard Disk,non dovrebbero esserci
problemi ,oppure c'è qualche dubbio?
Mi riferisco al Magnex o al Xdrive pro.
Salutoni
Riccardo
Ric5401
Jun 15 2004, 09:20 PM
Dimenticavo.Si possono usare come veri e propri BAchup di dati e non solo per
archiviare fotografie.
Posso salvare .exe .doc.xls etc etc.
Grazie
mc_photographs
Jun 15 2004, 09:41 PM
Ciao Paoste,
di fatto è un HD esterno al computer capace di leggere direttamente le CF e quindi puoi farci tutto ciò che vuoi senza limitazioni al tipo di file, alle cartelle ecc... l'unico limite è lo spazio del disco.
Vai quindi tranquillo... io lo uso anche per spostare grandi quantità di dati tra due computer non in rete...
Ciao!
Max
Andrea L.R.
Jun 15 2004, 10:23 PM
sono HD a tutti gli effetti...
ci puoi mettere cosa vuoi.
e in più con il MAGNEX DJ-BOOK clone del VP300 puoi anche sentire gli MP3.
COMPLIMENTI A MAX per le foto di FIRENZE!
BELLISSIME quelle dell'Arno!E anche quelle in studio sono carine!
Ciao!
andrea
Massimo Pasinato
Jun 15 2004, 10:45 PM
Anch' io ho da circa una settimana l' Xdrive pro.
L' ho usato proprio sabato a un matrimonio e prima del matrimonio l' ho testato a casa per vedere se perdeva qualche foto per strada,e devo dire che si è comportato egregiamente. L' unica cosa che per fortuna ho fatto è stata di prendere la seconda batteria!!
Ti indica anche alla fine quanti file sono stati copiati dalla schedina all' HDD. Poi usato anche semplicenmente come lettore di schede via Usb 2 è velocissimo!!
Unico difetto che non ha il display retroilluminato...
Se a qualcuno interessa lo vendo perchè ho deciso di prendermi il coolwalker per vedere i Nef
Notte Max
AndreaDC
Jun 16 2004, 01:53 AM
Scusa Maxbox,
ma i 18 euro li hai pagati al ritiro oppure erano compresi nelle tasse al momento dell'acquisto?
Ciao Andrea
Ric5401
Jun 16 2004, 07:56 AM
Scusate se insisto su alcuni particolari sconosciuti.
Quando scarichi le foto le puoi mettere nelle cartelle che ti sei preparato sulPC
e dirgli di scaricarle dove vuoi tu e non a casaccio e inoltre se cosi' è, puoi
visionare il contenuto di tutto il disco dal Display.
C'è una limitazione nella visualizzazione della lunghezza dei nomi dei files.
Visualizzi come sul pC, per farla breve!
Riccardo
AndreaDC
Jun 16 2004, 01:50 PM
Eccoci qua,
dopo una settimana esatta dall'ordine oggi mi è arrivato l' X drive pro vp 300!
Costo, con hd da 20 Gb, circa 175 euro tutto incluso.
Per Paoste: non ho ben capito cosa intendi per cartelle preparate su pc ma ti dico come funzia la cosa.
Allora inserisci la tua cf o altra scheda e dai il comando di copia, a questo punto viene creata una directory all'interno della quale vengono copiati i files che conservano il loro nome. Dal display navighi all'interno delle sottodirectory e ne puoi comodamente verificare il contenuto!
Unica pecca la qualità degli mp3, davvero scadente... Ovviamente non me ne può frega' de meno se si sentono male.
Nella confezione viene fornito oltre al carica batterie da tavolo, anche quello da auto, gli auricolari, l'adattatore per la presa nostrana ed un comodo astuccio per trasportarlo.
Oggi vado a fare almeno 3500 scatti in nef
Saluti a tutti Andrea
knower
Jun 16 2004, 01:53 PM
Ciao AndreaDC,
puoi mandarmi una mail a info@knower.it con i dati di dove hai preso l'X-Drive ?
Grazie
Giuseppe
AndreaDC
Jun 16 2004, 03:51 PM
Giuseppe la mail è partita, buon divertimento!
Andrea
AndreaSalini
Jun 16 2004, 03:56 PM
QUOTE (supercip @ Jun 15 2004, 07:30 PM) |
Andrea, l'Archos Gmini 220 dove si può comprare in Italia? Sembra più interessante del XDrive, non legge i nef, ma scattando in nef+jpg... Tnk |
I l'ho preso via Internet, ti mando una mail del sito.
Comunque anche scattando in Nef+JPG non vedi quasi un tubo il monitor a fosfori verdi non permette una chiare visione, se vuoi vedere le foto meglio un altro prodotto.
Scozzarella
Jun 16 2004, 04:43 PM
Domanda per AndreaDC:
ogni volta che trasferisci i file di una CF viene creata una cartella nuova oppure vengono tutti inseriti nella stessa cartella?
Angelo
Ric5401
Jun 16 2004, 05:05 PM
Preciso.
Io ho gia un mio albero sul disco che devo mantenere di cartelle e sottocartelle
quindi quando scarico devo essere io a potergli dire di metterle in una determinata cartelle e non quella che vuole lui gia creata da me.
Salutoni
AndreaDC
Jun 16 2004, 08:29 PM
Allora ogni volta che viene scaricata una cf, viene creata una directory. Quando colleghi l'x drive al pc/mac viene individuata automaticamente una nuova periferica di archiviazione di massa, tipo le pendrive; ciò che devi fare è semplicemente aprirla dalla gestione risorse come se fosse una partizione del proprio hd e trasferire i files contenuti nelle cartelle che vuoi.
Ovviamente è possibile anche il passaggio inverso pc - x drive, molto comodo se si devono "trasportare" dati ad esempio da casa in ufficio.
Spero di essere stato chiaro
Saluti Andrea
Ric5401
Jun 16 2004, 08:54 PM
Chiarissimo e ti ringrazio.Vorrei dare unmio consiglio sull'uso di questi
Box per HD da 2,5.
Premetto che li uso da un paio di anni e ad oggi,non so se perchè sono stato
sfortunato alcuni si sono rotti.Ritengo che questi scatolotti siano delicatini
come lo sono i relativi Hard Disk.
Quindi ragazzi e un consiglio,Backup su Backup,perchè ti mollano
quando meno te lo aspetti.
Non conosco questi ultimi .Tenete presente che l'ultimo di una marca molto conosciuta gia USB2 mi ha mollato in questi giorni.Io ho 3 BACkUP:
2 dischi sul Computer in partizioni diverse dal Sistema operativo per la prima,
e la terza sul disco da 2,5 che ho sullo scatolotto.
Non conosco quelli che sono anti -Vibrazione,comunque penso
da quello che ho letto che X-drive non sia altro che uno di questi
con il display in piu,peraltro comodissimo come si diceva sopra.
Non sono un fotografo di professione ma un tecnico di PC
e l'esperienza insegna.......!
usiamoli ma non fidiamoci ciecamente alme no fino ad oggi.
Inoltre per il disco,considerate che non è raffreddato e se viene
staccato spesso in maniera non corretta dal PC perchè si ha fretta si incide sulla durata del disco.
Se potete formattate NTFS che è piu' robusto
Buon lavoro
Riccardo
aron
Jun 25 2004, 01:09 PM
Ciao a tutti.
Visto che lo state usando, mi potreste dire se l'X-Drive e' utilizzabile anche come semplice lettore di CF?
Preciso: si e' obbligati a trasferire sempre il contenuto delle CF nel suo HD e poi scaricarle sul PC o si puo' trasferire il contenuto elle CF direttamente dall' X-Drive al PC?
Grazie e buone foto a tutti.
Aron
AndreaDC
Jun 25 2004, 01:14 PM
Ti confermo che si può usare come lettore di cf,
e ti dirò di più, essendo usb 2 è notevolmente più veloce nel trasferimento dati da cf su hd di quello che si effettua da reflex a pc!
aron
Jun 25 2004, 04:24 PM
Grazie AndreaDC.
Effettivamente mi serve proprio che sia piu' veloce della USB della D70 che pur essendo dichiarata 2.0 in realta' ha velocita' come 1.1.
Comunque una piccola pecca che le si puo' anche perdonare...
Grazie e a presto.
Aron
Paolo S.
Jun 26 2004, 10:47 AM
QUOTE (AndreaDC @ Jun 16 2004, 02:50 PM) |
Eccoci qua, dopo una settimana esatta dall'ordine oggi mi è arrivato l' X drive pro vp 300! Costo, con hd da 20 Gb, circa 175 euro tutto incluso. |
Mi potresti inviare via mail (la leggi sotto) dove l'hai comprato??? grazie!!!
rokko
Jun 28 2004, 12:19 PM
QUOTE (Massimo P. @ Jun 15 2004, 11:45 PM) |
Anch' io ho da circa una settimana l' Xdrive pro.......................... Se a qualcuno interessa lo vendo perchè ho deciso di prendermi il coolwalker per vedere i Nef |
sarei interessato.....quanto lo vendi ?
la mia email : thelion1@tin.it
AndreaDC
Jun 28 2004, 01:11 PM
Nemesy vai
qui che lo trovi
Paolo S.
Jun 28 2004, 01:33 PM
QUOTE (AndreaDC @ Jun 28 2004, 02:11 PM) |
Nemesy vai qui che lo trovi |
Grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum