Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
biga1
Tentare non nuoce...... hmmm.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ely (C)
Uhm...le idee non ti mancano, si tratta di soggetti molto colorati e interessanti.
Una cosa però devo dirla, vedo tutte le immagini che hai postato 'estremamente contrastate'. E' un tuo modo di fare fotografie o è il mio monitor?

Sulla luce non riesco a dirti nulla proprio perchè questo eccessivo contrasto non mi permette di fruire bene l'immagine.
giuliocirillo
ciao, anche io come Eli© le vedo molto, forse troppo, contrastate.
la prima, per la sua semplicità, è quella che preferisco.

scusa se mi permetto di darti un piccolo suggerimento: non postare tante immagini in un singolo 3d, questo perchè così facendo non si riesce a concentrarsi su una singola immagine per poi dare dei consigli e pareri tecnici..... wink.gif

ciao
giulio
cielo
sono molto belle e fantasiose.
Forse un pò sovraesposte..... magari uno stop in meno avrebbe dato più "corpo" agli oggetti.
comunque sono ok. complimenti.
cielo
Ely (C)
QUOTE(cielo @ Feb 17 2007, 09:52 AM) *

Forse un pò sovraesposte..... magari uno stop in meno avrebbe dato più "corpo" agli oggetti.

Ciao,
sai, non credo si tratti di sovraesposizione, forse un pochino la si vede nella foto del piccolo pagliaccio, ma nelle altre c'è solo in forte contrasto. L'esposizione mi sembra buona, il fatto è che si è esagerato col contrasto.

Bisognerebbe conoscere i settaggi della macchina dell'autore delle foto per ragionarci un pò.
Sinceramente però, in questo caso, credo che sia una scelta di gusto personale quella di aumentare il contrasto.
Franco_
Ciao Andrea, dico la mia...

Gli interventi in PP sono talmente decisi che non si può dubitare circa la volontarietà. Tranne la quarta (quella della rosa) il timbro è lo stesso e sono portato a credere che la tua sperimentazione sia volta all'esasperazione del contrasto e all'esaltazione della cromaticità al punto da "sfondare" il monitor. Se questo è lo scopo trovo la foto del clown la più riuscita, quella delle puntine da disegno la meno.

Un discorso a parte per la foto della rosa, che mi sembra "fuori tema", scialba e "triste".
nonnoGG
Fra tutte preferisco il "Vinsanto" (per il soggetto) e l'ultima perché mi sembra si avvicini di più al concetto di still "dolce" con l'ombra molto tenue ... vai Andrea, aspettiamo le altre !

Ciao .

nonnoGG, nikonista!
biga1
Ciao a tutti e grazie dei commenti, sto cercando di fare delle prove esaltando il contrasto ma questa volta “o leggermente esagerato “ne postero delle altre ,cecchero di postarle un’ alla volta come mi e stato consigliato

Un grazie di cuore a tutti. smile.gif

Ciao,Andrea
MarcoCiav
in effetti le idee sono molto buone, credo però che devi agire un po' in PP per quanto riguarda la saturazione troppo eccessiva dei colori degli oggetti... diminuisci un po'...

salutoni
Marco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.