QUOTE(manovi @ Feb 18 2007, 11:42 PM)

Ciao
Sarebbe utile sapere da Photoshop CS, aprendo un file .NEF da File->Apri viene visualizzato qualche messaggio o avviso.
Una possibile verifica con CS � aprire Photoshop e selezionare File->Open as... (in italiano Apri come...) e verificare se nella lista a discesa Open as (Apri come) della finestra di dialogo appare la voce "Camera Raw". Se appare, il plugin � presente, altrimenti ci sono problemi.
Comunque la cartella corretta �:
C:\Programmi\Adobe\Photoshop CS\Plug-In\Formati di file
oppure
C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop CS\Plug-In\Formati di file
se si � installato PS come parte della Creative Suite.
Consiglio di eliminare tutti i plugin Nikon o Camera Raw non pertinenti spostandoli su altre cartelle (magari sul desktop). Verificare inoltre quali altri plugin sono eventualmente presenti nella cartella.
Una domanda: qual'� la macchina Nikon di cui si vuole aprire il file NEF?
I plugin Camera Raw sono comunque multilingua. Non vi sono versioni per una lingua o l'altra.
Saluti
Ciao.
Ho provato ancora tutto ieri sera ma niente.
Se faccio apri con, naturalmente apre le foto e mi chiede quale voglio aprire, comunque se vado a spulciare nella directori di ps il plug in lo vedo tranquillamente.
Non ne sono presenti altri...e le cartelle di destinazione sono corrette.
nel momento che inserisco camera raw 2_4 e vado a cambiare l'estensione del plug in nef il messaggio � che non riconosce il formato file, nel momento che lo re inserisco torna ad aprirle con l'interfaccia della nikon mentre il plug di camera raw e sempre inserito ma non lavora.
cosa ne pensi..??
Ha la macchina � una d70s i camera raw che ho a disposizione sono tutti quelli dal 2_0 al 2_4 ma non funziona con nessuno.
Chissa come mai non compaiono pi� le firme sotto i nostri messaggi era utile per sapere che tipo di attrezzature utilizzavamo.?
QUOTE(manovi @ Feb 19 2007, 11:24 AM)

Ciao
Una curiosit�: ma perch� hai acquistato CS2 in inglese se ti trovavi bene con la versione italiana di CS? Conveniva acquistare la versione CS2 in italiano!
Saluti
cs2 lavora meglio del cs � molto pi� calibrato anche se trovo che in alcune situazioni � ancora meglio cs...
l'ho in inglese perch� mi � stato regalato cosi, ho provato a cercare qualche estensione che me lo converta in italiano ma primo non so se esiste questa possibilit� e se c'� non sono riuscito a trovarlo in rete
Comunque � strano che non ci riesca il 2_4 legge la d70s � scritto cosi i passaggi sono identici per il cs2 dove sono riuscito a farlo eppure niente.
Ho provato anche ad inserire il DNG relativo a quella versione nella stessa cartella del camera raw ma non succede nulla.
E' un mistero