QUOTE(hausdorf79 @ Feb 19 2007, 04:15 PM)

Etc.

Rientrato a milano ieri notte ad un orario allucinante, mi dispiace di avervi persi, dopo il "finalmente" incontro sotto il leone di San Marco. Giuseppe è stato molto cortese, ci siamo sentiti diverse volte al cell, ma incontrarci è stato un'impresa enorme.
Poi ho visto che eravate presi da due delle maschere (quelle in blu), in zona gondole, con i vostri "cannoni" 80-200 e non ho fatto neanche in tempo a salutarvi. Ma se non lasciavo voi perdevo i miei amici.. ala fine ho pensato che mi sarei scusato poi con voi, ma che se perdevo loro ritrovarli era tanto facile quanto vincere al 6 al superenalotto.
Mi spiace. io poi sono rimasto nei dintoni con i miei due amici.
P.S. La F80 aveva soltanto riavvolto il rullino, solo che in quel macello non ho sentito il motore e quando provavo ad avvolgerlo, chiaramente, non partiva se non per un colpetto. Così, per evitare drammi ed aprire il dorso per estrarre il caricatore, ho preferito farla aprire in camera oscura oggi.
Peccato che questa disgraziata non mi faceva neanche la messa a fuoco con "E" lampeggiante e pellicola non pronta allo scatto.
E così sono rimasto con la mia fida F60, con la quale ho ripreso anche Piazza San Marco in notturna. Ieri, intorno alle 7-8, proiettavano sul campanile delle figure. Sono solo riuscito a fare una o due foto (più una che, per la stanchezza, mi è venuta sovraesposta di almeno 3 stop..

pensavo l'esposimetro mi desse Low, invece era fisso su Hi)
Li ho poi incontrato un signore francese "gentilissimo", a cui ho prestato il mio treppiedi per la sua D80, a cui, dopo aver chiesto se per favore mi inviava per email qualche scatto, mi ha mandato al paese "quello". Si, a quel paese, cioè.
Che robba!
Oggi ho portato a provinare le mie 4 pellicole, tutte diverse (ISO e marca); vediamo che ne viene fuori. Certo che ho sperimentato ancora una volta come ci sia rispetto zero per chi fotografa. Se le maschere erano gentilissime (mi rispondevano quasi sempre con un inchino o un sorriso con gli occhi), quando ero con lo zoom "stirato" a 200, le botte che mi davano i passanti... E dire che ai telefonisti ho concesso sempre le loro foto con maschera a corredo..
Vorrei trovare, adesso, a Milano, qualcuno che faccia l'acquisizione della pellicola che ho esposto in digital. Lo stampatore dove l'ho portata è un fine art, quindi direi caro per avere un equivalente digital per una stampa finale in 20x30. Mi consigliereste qualcuno di vostra fiducia?
Sono tutti negativi colore.
Grazie e spero di rivedervi con più serenità ...
Sebastiano