lzeppelin
Feb 19 2007, 10:24 AM
Salve
ho da due anni una Nikon D70 che uso ognitanto, sono il classico fotografo della domenica. (nemmeno 5000 scatti)
Non ho particolari lamentele da esporre anche perch� non sono cos� tanto esperto, comunque mi trovo abbastanza bene. (vorrei migliori prestazioni con poca luce)
Per� � arrivata l'ora di fare i conti.
A distanza di due anni la tecnologia � andata avanti e l'idea di avere una macchina migliore non mi dispiace cos� tanto.
Pi� leggera, pi� piccola, pi� veloce e soprattutto pi� performante al buio.
Dei Megapixel non mi interessa nulla, quando ho stampato un A4 sono contento.
Il fattore determinante che mi convincerebbe a cambiare macchina � il miglioramento delle prestazioni al buio dei nuovi sensori.
Ho visto che si stanno facendo strada compatte con sensibilit� fino a 1600 ISO, quindi immagino che siano stati fatti passi da giganti in questo segmento, ma nelle reflex?
Le reflex stanno andando di pari passo?
Venduta la D70 e assieme ad altri risparmi ora il mio budget sarebbe di 1000 euro per corpo macchina.
Con questa cifra farei il salto di qualit�?
Avrei davvero una macchina pi� performante al buio e in generale?
Avere 4 megapixel in pi� e funzioni acessorie di non primaria necessit� non mi interessa.
Grazie fin da subito !
_Simone_
Feb 19 2007, 10:32 AM
considerando che la tua d70 funziona, io la terrei e investirei i 1000� in un'ottica luminosa.
a 1600 ISO le reflex ci arrivano il problema � quanto sono utilizzabili con quella grana... e per fare il salto di qualit� dovresti spendere moltissimo. con il tuo budget potresti arrivare alla d80 ma non avresti un sostanziale miglioramento
filippogalluzzi
Feb 19 2007, 11:17 AM
Sono d'accordo con quello che ti ha detto Simone!
La D70 , con i suoi 'soli' 6 megapixel, lavora molto bene ad alti iso.
Con un po' di accortezza si possono utilizzare i 1250 iso per avere stampe prive di rumore.