Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
noname
Ho da pochi giorni ricevuto il mio nuovo pc che per il reparto video si affida a una nvidia 7600 gt e a un samsung 205bw 16:10 (1680x1050).
Durante la visualizzazione di foto (3008x2000) a tutto schermo e in slideshow, queste appaiono con bande nere ai due lati.
Le stesse foto su un notebook dell 8600 con schermo wide 16:10 e stessa risoluzione, appaiono senza nessuna banda nera ai lati.
Why?
reefaddict
Why? Because il rapporto 16:10 � pi� "largo" del rapporto 3:2 delle reflex. E' giusto avere le bande ai lati, altrimenti se non le vedessi o � stata tagliata parte dell'immagine o � stata ridimensionata in malo modo.
noname
QUOTE(reefaddict @ Feb 20 2007, 08:29 AM) *

Why? Because il rapporto 16:10 � pi� "largo" del rapporto 3:2 delle reflex. E' giusto avere le bande ai lati, altrimenti se non le vedessi o � stata tagliata parte dell'immagine o � stata ridimensionata in malo modo.

Il notebook quindi le taglia o le ridimensiona, come faccio ad avere la stessa cosa sul nuovo computer?
Il portatile ha un'Ati e il pc fisso una nvidia.
Grazie
paolo2002
Secondo me, il modo giusto di vedere le foto � quello che hai sul nuovo computer.
Come gi� � stato scritto, se vedi una foto con rapporto tra larghezza ed altezza pari a 3:2 che riempie uno schermo wide, le possibilit� sono 2:
1) Viene visualizzata solo una parte della foto (foto tagliata)
2) La foto viene "stirata" in senso orizzontale e, quindi, deformata
Quindi, � del tutto normale la presenza di bande laterali nere.
Paolo
noname
QUOTE(paolo2002 @ Feb 20 2007, 09:46 AM) *

Secondo me, il modo giusto di vedere le foto � quello che hai sul nuovo computer.

Paolo

mi chiedo se comunque sia possibile utilizzare anche sul secondo pc il metodo utilizzato dal notebook.
Dipende dalla scheda video?
paolo2002
Prova a vedere nel pannello di controllo della scheda video. E' un sw che di solito viene installato insieme al driver.
Per le NVIDIA non so come si chiama, perch� io ho una ATI (nel mio caso ci chiama Catalyst Control Center).
Da qualche parte � possibile effettuare alcune scelte sulle modalit� di visualizzazione.
Purtroppo non so dirti di pi�, perch�, ripeto, io ho una scheda ATI.
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.