Marco Milanesi
Feb 20 2007, 03:55 PM
Sono sicuro che non sono l'unico a non essere sicuro di aver settato correttamente la D200.
Mi dite come la avete settata voi... tanto per capire quale è la tendenza...
_Mauro_
Feb 20 2007, 04:05 PM
Il settaggio dipende anche dalla destinazione d'uso, cioè dal genere di foto, dalle esigenze. Per quanto mi riguarda, visto che i miei interessi sono soprattutto fotografia naturalistica e paesaggi, lavoro così: automatismo priorità diaframmi, RAW compresso, spazio colore Adobe modo III, ISO 100, AF singolo su punto centrale, esposizione matrix con tasto FUNZ settato su misurazione SPOT; display spento, acceso su richiesta con spegnimento dopo 5 secondi; tutte le altre impostazioni sono di default a parte la nitidezza medio-alta. Personalizzazioni utilizzate poco e niente. Non mi viene in mente altro, al momento. Non so quanto possano servirti queste informazioni, perchè ripeto, molto dipende da ciò che devi fare.
ciao
Mauro
_Simone_
Feb 20 2007, 04:08 PM
avere un settaggio corretto significherebbe che gli altri sono sbagliati, non credo che avrebbe senso produrre qualcosa di volontariamente sbagliato...
Mirto Luigi
Feb 20 2007, 04:15 PM
L'uso dell'apparecchio è in stretta relazione al modo di fotografare e quindi di vedere le cose in funzione della propria visualizzazione.
Il settaggio di qualsiasi apparecchio è in stretta relazione al modo di fare e di vedere nonchè di visualizzare.
A secondo come si impostano le funzioni, possono essere creative per la persona che le ha impostate, ma negative per un'altra.
Salute Gigiclick
fabri67
Feb 20 2007, 04:53 PM
Come ti hanno suggerito prima di me, giustamente il settaggio della fotocamera va fatto in base al tipo di foto e alle condizioni nelle quali ci troviamo, ed inoltre a che destinazione dobbiamo dare alle foto, è difficile stabilire un settaggio che sia corretto per tutte le situazioni, comunque ti dico in linea di massima come scatto io solitamente, RAW, Adobe RGB, 100 iso (se possibile comunque cerco sempre di rimanere sotto i 400), priorità di diaframma o manuale (spesso), come nitidezza preferisco contrastare in PP; anche se tengo a precisare che in certe situazioni adotto diverse opzioni.
Ciao e buone foto
Marco Milanesi
Feb 20 2007, 05:13 PM
Mi riferivo principalmente all'ottimizzazione dell foto. In particolare: nitidezza, contrasto, saturazione e modo colore.
Sono queste su cui sono molto indeciso...
maurizioricceri
Feb 20 2007, 05:17 PM
se fai una ricerca con "settaggi D200" oppure con "impostazioni D200" troverai tante risposte ai tuoi dubbi.
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.