Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
fimcor
Questa � la mia prima foto del genere still life!!!
Mi sono impegnato al massimo e questo � il risultato... spero che vi piaccia!!!
Commenti e critiche sono graditi\e!!!

Grazie in anticipo per i commenti...
Un saluto a tutti!!!

Roberto

Clicca qui:Dado
maurizioricceri
non me ne volere e non chiedermi consigli perch� non saprei dartene, ma ho l'impressione che hai pasticciato un p�, sia con la messa a fuoco che con le ombre.
Maurizio
ludofox
Come ormai tutti sanno, sono un assertore che la Postproduzione faccia parte integrante del progetto Fotografia.

Per�, la postoproduzione deve necessariamente essere un passo successivo.
Prima occorre imparare a produrre una foto corretta. Solo in quel modo sar� poi possibile postprodurre con cognizione di causa e con consapevolezza.

Questa immagine, � "recuperata" dalla postproduzione.
E' pi� da "Elaborazioni Grafiche" che da still life.

La parte preponderante viene svolta dalle modifiche cromatiche. Poco invece dalla composizione, dalla luce, dall'attenzione alle ombre e ai riflessi. Ossia allo spirito stesso dello Still Life... wink.gif
fimcor
E mi sa che hai proprio ragione!!!
Comunque questa l'ho scattata senza l'uso di attrezzature specifiche, ma solo cn la D40 di mio padre, una luce da tavolo e fogli bianchi da stampante (A4)!!
Diciamo che il mio intento per questa fot era quello di provare o almeno provcare ad avvicinarmi ad uno scatto still life!!!
E dato che non ci sono riuscito, ci riprover� finch� non ci riusciro!!!

Se avete consigli da darmi... datemeli ne ho assoluto bisogno!!!

Ciao

Roberto
ludofox
D40, una luce da tavolo e fogli di carta A4? ...Tutto ci� che � necessario per poter realizzare uno still life di qualit�.

Non sono le attrezzature a fare le foto.

Occorre solo realizzare foto che siano realizzabili con quel poco che si ha a disposizione.

fimcor
quoto in pieno!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.