QUOTE(buzz @ Feb 21 2007, 04:42 PM)

La domanda quindi rimane: siamo sicuri che anche Explorer 7 sia esente da "color management"?
...
Ciao
Si.
Explorer 7 (come tutti i precedenti) su XP non assume alcuna gestione del colore. Su Vista, benchè sia stata introdotta una specie di gestione centralizzata dei profili, Explorer 7 non assume che un'immagine di una pagina web possa avere un profilo interno. Forse le cose cambieranno nelle Service Pack (aggiornamenti) successivi.
Saluti
QUOTE(davidegraphicart @ Feb 21 2007, 05:02 PM)

...convertendo in Srgb quasi sicuramente l'explorer ti restituirà un colore diverso da quello che magari avevi in Capture, Photoshop...o altro programma...ormai è più che appurato....
se l'immagine è stata fatta perchè deve essere visualizzata sul web...non farti problemi perchè in ogni caso, ogni monitor darà comunque un risultato mooolto diverso....
Ciao
Explorer utilizza una conversione che in realtà è l'adattamento al profilo di Windows con gamma 2.2. Su Mac la maggior parte dei sistemi amatoriali sono purtroppo ancora calibrati a 1.8 e quindi anche qui i browser pur gestendo i profili colore non forniscono la stessa immagine dei browser Windows.
Se i monitor sono calibrati i risultati sono buoni e abbastanza uniformi. Ma nessuno fa il proof di stampa su Explorer!
Diciamo che una buona riproducibilità è comunque data dall'spazio colore sRGB. D'altra parte non si è mai assunto finora che il browser fosse uno strumento "fedele" nella riproduzione colori.
Saluti