Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cdituor
si dice che la finepix s5 pro sia superiore di gran lunga alla d 200 pur adottando il corpo della d 200
qualcuno ha esperienze in meito?
il costo della s 5 e quasi uguale alla d 200. per il mio nuovo aquisto come dovrei regolarmi? considerate che la s5 ha 12 ml. di pixel
grazie [size=3][font=Lucida Console][color=#FF0000]
belvesirako
chi l'ha vista?

ma esiste veramente?

Che io sappia la S5 e' stata solo annunciata, sbaglio?
studioraffaello
QUOTE(belvesirako @ Feb 21 2007, 12:19 PM) *

chi l'ha vista?

ma esiste veramente?

e' in vendita da poco ma e' in vendita
ne parlano tanto bene......vedremo presto delle prove ...credo.
posso dire che per esperienza ( ho avuto s1 e s2 ) i sensori fuji sono ottimi...le macchine erano lente......ma erano dslr preistoriche....
la sovrapposizione della d200 e della s5 fa pensare..chissa' che non sbuchi qualche novita' in casa nikon.....( oltre alla prox d3h col mega lbcast ......l'ho sognata ache stanotte tongue.gif )
havana59
QUOTE(belvesirako @ Feb 21 2007, 02:19 PM) *

chi l'ha vista?

ma esiste veramente?

In un noto sito di un "Paese Estero" wink.gif � gi� in distribuzione.
Da fine mese dovrebbe essere distribuita capillarmente.
ciao
enrico.cocco
QUOTE(cdituor@tin.it @ Feb 21 2007, 12:15 PM) *

si dice che la finepix s5 pro sia superiore di gran lunga alla d 200 pur adottando il corpo della d 200
qualcuno ha esperienze in meito?
il costo della s 5 e quasi uguale alla d 200. per il mio nuovo aquisto come dovrei regolarmi? considerate che la s5 ha 12 ml. di pixel
grazie [size=3][font=Lucida Console][color=#FF0000]

La s5 non ha 12 mpixel, bens� un sensore con 6 mpixel + ulteriori 6 mpixel dedicati alla gestione delle alte luci, cosa molto diversa da avere un sensore di 12 mpixel!
Per capirci, il sensore � lo stesso della s3, e questo � il motivo di tanto malcontento da parte dei sostenitori di fuji.
In quanto poi a essere superiore alla D200, ho i miei seri dubbi... tongue.gif

Io ti posso dire che tre settimane fa ho comprato la D200, una macchina straordinaria, non solo come qualit� di immagine ma anche per potenza e precisione dell'AF, robustezza, mirino ecc ecc ecc.

Se il prezzo � pressoch� uguale, non c'� storia.

Buone cose

Enrico

studioraffaello
ma da quello che ho visto in giro dovrebbe costare un 200 euro in piu' della d 200
ho hanno del coraggio da vendere o hanno tirato fuori una gran dslr.....vedremo un po'.
enrico.cocco
QUOTE(studioraffaello @ Feb 21 2007, 12:35 PM) *

ma da quello che ho visto in giro dovrebbe costare un 200 euro in piu' della d 200
ho hanno del coraggio da vendere o hanno tirato fuori una gran dslr.....vedremo un po'.

Sono d'accordo con te, evidentemente hanno un asso nella manica!
Tutti (compreso me, lo confesso) speravano in un nuovo sensore di fuji, si vociferava in un 12 mpixel effettivi, invece hanno schiaffato dentro l'ottimo corpo della D200 il vecchio sensore della S3, ottimizzando il firmware, l'autofocus, e quant'altro faceva pena sulla S3.
A questo punto, non capisco la mossa di fuji, vera unica alternativa (attualmente) ai sensori sony.
Mah, staremo a vedere, io intando mi spupazzo la mia nuova D200...

Buone cose

Enrico
lhawy
QUOTE(enrico.cocco @ Feb 21 2007, 12:29 PM) *

+ ulteriori 6 mpixel dedicati alla gestione delle alte luci,

cosa vuol dire? unsure.gif
enrico.cocco
QUOTE(lhawy @ Feb 21 2007, 01:15 PM) *

cosa vuol dire? unsure.gif

Dai un'occhiata qui.

http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-di...flex_19960.html

Buone cose

Enrico
Nickel
Secondo me la D200 allestita da Fuji (il sensore di per s� non fa la macchina, altrimenti per assurdo la D200 sarebbe una Sony) diventa una macchina molto meno polivalente, si parla di una capacit� di raffica in Nef di 7 scatti, 3 fps al secondo, mantenendo quindi il vecchio tallone d�Achille del precedente modello. La sua destinazione d�uso rimarrebbe quindi ben delimitata. dry.gif
ema
Io certe strategie di mercato non le capir� mai....

sembra una cosa strana, una d200 che non � un D200....

blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.