QUOTE(daniele.flammini @ Feb 22 2007, 11:49 AM)

una domandina OT.. dopo 10 anni di fotografia analogica, non ti va strettina la d40 con le sue limitazioni?
ehm..... fra i dieci anni di analogica MF e la D40 ne sono passati 5 di compatta Digitale (che fra l'altro allora costava pi� della D40 di ora).
Stretta? Non direi, almeno finch� non ho scoperto il froum Nital!
Chiedo ufficilamente che venga aperta una sotto-sezione per i possessori di D40, ma sotto sotto, anche dopo le coolpix, per non inquinare il mondo della fotografia con sterili giocattolini!

MF? sulle reflex l'ho sempre usato, sulla compatta mi mancava, a volte l'af falliva, specie negli scatti al volo. Certo, lo stigmometro ed i microprismi della vecchia Canon aiutavano, ma ho sempre usato il back-front, poi c'� sempre la "conferma MAF" anche sulla D40.
Direi che potrebbero mancare alcuni tastini dedicati di accesso diretto ad alcune funzioni, ma � solo questione di abitudine. Il display esterno non l'ho mai avuto, � certamente utile, ma sono "nato senza" posso sopravvivere senza.
In cos'altro sono limitato?..........Certo alcune differenze con le macchine superiori ci sono, ma credo,
bada dico credo, le foto riescano lo stesso, ed anche di una certa soddisfazione personale, io non campo con la fotografia, � solo un diletto!
Sicuramente ad un livello pi� avanzato mi mancherebbero funzioni importanti, ma finch� rimango nel puro diletto, mi trovo benissimo, e tu?
Non siamo un po' fuori OT?