Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
alex_a
Cose vecchie e nuove.....
la chitarra elettrica e gli spartiti di 10-15 anni fa,
un 28 f/2.8 senza CPU,
ed una D200.

Commenti sempre ben graditi!

Buona giornata.

[attachmentid=73470]
sangria
ciao

l'idea è molto bella, avrei però preso da più in alto in modo da far entrare tutta la chitarra, poi nel caso anche una luce verticale,avrebbe eliminato un po' di ombre a sinistra, magari un flash wink.gif

comunque compliementi per l'idea e per la bellissima Ibanez
Gothos
buona l'idea ma io avrei fatto intravedere il titolo di una canzone (o tutto a fuoco o leggermente sfuocato ma leggibile) che identificasse il chitarrista ... non so una a caso ... eruption! biggrin.gif

il discorso cambiava se invece avessi avuto una chitarra elettrica alla Van Halen.
(questa immagine l'ho presa da google)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alex_a
Per la cronaca, la chitarra è una Yamaha RX11.

Il titolo "Tribute to Van Halen" è nato dal fatto che gli spartiti sono effettivamente del primo album dei Van Halen.

Secondo voi, com'è l'illuminazione?
Era mio intento usare una luce diffusa, ed a tal scopo ho usato la carta-forno (ecco a cosa serve veramente wink.gif ).

Inoltre, come vi sembra il taglio dell'immagine? Troppo stretto?

Grazie per i commenti!
Marco Vegni
Ciao Alex, mi piace questa foto. Apprezzo molto la posizione della chitarra tra le due pagine di musica perchè da un senso a 360° di musicalità. Strumento musicale e spartito....senza strumento non si fa musica ma non si fa musica nemmeno se non si scrive.
Forse perchè sono un musicista sono riuscito a ricamare questo discorso quasi filosofico che per te non c'entra niente con la foto che hai scattato però è quello che mi suscitato in me il tuo scatto. wink.gif

Per la parte fotografica mi piace molto come luci e come taglio.

Ciao
MARCO
alex_a
Marco,
ho studiato più che altro l'aspetto fotografico.
Ma strumento e spartito sono i miei, di quando suonavo diciamo "in garage" con gli amici; quindi c'è un fondo anche "filosofico che mi ha spinto verso questo scatto smile.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.