dasty78
Feb 23 2007, 05:00 PM
Sono solo 2 giorni che ho acquistato la D80 ed ha gi� la polvere sul sensore (allego foto). Premetto che tornato a casa dopo l'acquisto ho montato l'obbiettivo e non l'ho pi� tolto, perch� � l'unica ottica che ho.
Scattando in giro delle foto per provare la macchina, mi sono accorto, visualizzandole al computer, che alcune foto in prossimit� del cielo, riportano degli evidenti granelli di polvere. Non ho neanche scattato in ambienti eccessivamente polverosi. Allora io mi chiedo: l'ho acquistata gi� con la polvere? Il negoziante ha aperto il pacco che era chiuso con sigillo davanti a me. Se fosse cos�, presumo che la polvere ci sia gi� da un bel p�, si toglier� con la semplice pulizia con la pompetta? Che pompetta devo acquistare e dove?
Scusate vedo che non ha allegato la foto....provo di nuovo...
daniele.flammini
Feb 23 2007, 05:00 PM
QUOTE(dasty78 @ Feb 23 2007, 04:56 PM)

Sono solo 2 giorni che ho acquistato la D80 ed ha gi� la polvere sul sensore (allego foto). Premetto che tornato a casa dopo l'acquisto ho montato l'obbiettivo e non l'ho pi� tolto, perch� � l'unica ottica che ho.
Scattando in giro delle foto per provare la macchina, mi sono accorto, visualizzandole al computer, che alcune foto in prossimit� del cielo, riportano degli evidenti granelli di polvere. Non ho neanche scattato in ambienti eccessivamente polverosi. Allora io mi chiedo: l'ho acquistata gi� con la polvere? Il negoziante ha aperto il pacco che era chiuso con sigillo davanti a me. Se fosse cos�, presumo che la polvere ci sia gi� da un bel p�, si toglier� con la semplice pulizia con la pompetta? Che pompetta devo acquistare e dove?
non c'� la foto..
cmq se si tratta di questo e l'hai appena comprata riportagliela e fattela direttamente sostituire senza perdere troppo tempo a pulire il CCD..
maurizioricceri
Feb 23 2007, 05:04 PM
Non � una operazione troppo complicata, ma se � appena acquistata, proverei a farmela dare almeno con il sensore pulito.
maurizio
dasty78
Feb 23 2007, 05:07 PM
Non riesco ad inserire la foto come allegato....eppure mi dice che ho spazio illimitato...
sangria
Feb 23 2007, 05:08 PM
se no la pompetta la trovi oltre che dal rivenditore, in farmacia domandando una pompetta per clisteri, prima di provare leggiti bene il tread sulla pulizia del sensore scritto da Maio
ciao
dasty78
Feb 23 2007, 05:11 PM
Grazie per le vostre tempestive risposte, vi vorrei far vedere anche la foto, ma non me la fa allegare, sapreste dirmi come fare?
_Simone_
Feb 23 2007, 05:13 PM
riducila a 300k con il lato lungo di 800
dasty78
Feb 23 2007, 05:24 PM
QUOTE(_Simone_ @ Feb 23 2007, 05:13 PM)

riducila a 300k con il lato lungo di 800
[attachmentid=73501]
Ok...fatto...grazie!
Secondo voi.......considerato che � abbastanza sporco, riuscir� a toglierlo con la pompetta?
_Simone_
Feb 23 2007, 05:25 PM
prova... controlla anche che non siano le lenti...
dasty78
Feb 23 2007, 05:27 PM
QUOTE(_Simone_ @ Feb 23 2007, 05:25 PM)

prova... controlla anche che non siano le lenti...
L'obbiettivo intendi?
Marco1961
Feb 23 2007, 05:29 PM
Prova a daje na sciacquata.
Torno serio, si toglie con la pompetta ma fai molta attenzione e segui le raccomandazioni scritte negli appositi topic dedicati alla pulizia del sensore, cos� come ti hanno consigliato altri in questo Topic.
e controlla l'obiettivo.
@ssembl@tore
Feb 23 2007, 05:50 PM
Io proverei con una semplice soffiatina d'aria con pompetta. Sono cose che capitano non e' colpa di nessuno e la polvere non conosce se una fotocamera e' nuova o vecchia,

poi bisogna pure rassegnarsi a conviverci con questo "problema"
_Simone_
Feb 23 2007, 05:53 PM
QUOTE(dasty78 @ Feb 23 2007, 05:27 PM)

L'obbiettivo intendi?
intendo che magari sono le lenti ad essere sporche, controlla bene e usando una pompetta dai una soffiatina sul sensore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.