Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
stincodimaiale
il mio Zippo. Che ne pensate?
[attachmentid=73534]

D200 + 60mm micro
stativo
Set luci economico da 2 euri (pila tascabile cinese a led.... rolleyes.gif )
Unto più ditate.
No PP solo regolazione contrasto e WB in Camera Raw.

E' la sezione giusta questa? hmmm.gif
maurizioricceri
come immagine mi sebra un pò emblematica....
maurizio
MarcoCiav
mi hai dato l'idea e ho voluto cimentarmi con lo stesso articolo, in effetti la componente lucida e altamente rifettente non è facile da gestire comunque io ho ho provato lo stesso...

nessuna PP, nessuna correzione, posto lo scatto nudo e crudo è stata solo apportata la modifica del taglio.

Salutoni
Marco.
maurizioricceri
non male ma avrei cercato di eliminare quei riflessi, con un pennello o anche con il clone.
maurizio
stincodimaiale
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 24 2007, 02:51 PM) *

come immagine mi sebra un pò emblematica....
maurizio

mmmhh... emblematico, emblematico.... ah ecco!

Dicesi emblematico.
1 di emblema, che serve da emblema: figura emblematica
2 (fig.) simbolico, paradigmatico; particolarmente rappresentativo: un discorso, un comportamento emblematico
(garzanti linguistica)

Non capisco lo stesso il commento... ph34r.gif Scusa ma sono 'gnorante come il polistirolo...
maurizioricceri
emblematica nel senso di simbolica nella tua rappresentazione ma di non facile lettura.Se tu non avessi scritto che è uno zippo,sfiderei chiunque a capirlo.forse enigmatica ,ti piace di più, ma nessuna intenzione di polemizzare sul tuo scatto.
maurizio
stincodimaiale
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 24 2007, 03:33 PM) *

emblematica nel senso di simbolica nella tua rappresentazione ma di non facile lettura.Se tu non avessi scritto che è uno zippo,sfiderei chiunque a capirlo.forse enigmatica ,ti piace di più, ma nessuna intenzione di polemizzare sul tuo scatto.
maurizio

Ahh...
Non volevo essere sarcastico ma davvero non avevo capito il senso del messaggio... tongue.gif
In effetti non si capisce molto che è uno zippo...
ci stavo giochicchiando quando con una certa inclinazione ho visto tutti quei disegni sulla superficie e mi sono messo a fotografarli... smile.gif
@ssembl@tore
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 24 2007, 03:33 PM) *

Se tu non avessi scritto che è uno zippo,sfiderei chiunque a capirlo.
maurizio

Infatti nemmeno io ho capito subito cos'era, anche dopo aver letto zippo.. hmmm.gif
stincodimaiale
QUOTE(@ssembl@tore @ Feb 24 2007, 03:37 PM) *

Infatti nemmeno io ho capito subito cos'era, anche dopo aver letto zippo.. hmmm.gif

La proporrò alla settimana enigmistica come "indovina l'oggetto"....
Mi sa che indovina solo chi ha i polmoni marci come i miei! texano.gif
@ssembl@tore
QUOTE(stincodimaiale @ Feb 24 2007, 03:46 PM) *

Mi sa che indovina solo chi ha i polmoni marci come i miei! texano.gif

Infatti non fumo...ecco il perche' della stranezza da parte mia.. laugh.gif laugh.gif
GianfryMarty
In effetti come fumatore mi ha attirato il titolo, perchè lo zippo mi è sempre piaciuto come oggetto e come simbolo, ma la tua rappresentazione inizialmente mi aveva un pò deluso... ...ma giustamente ognino è libero di rappresentare gli oggetti come preferisce, noi possiamo solo fare commenti soggettivi.

A presto
Gian
stincodimaiale
QUOTE(GianfryMarty @ Feb 27 2007, 11:12 PM) *

In effetti come fumatore mi ha attirato il titolo, perchè lo zippo mi è sempre piaciuto come oggetto e come simbolo, ma la tua rappresentazione inizialmente mi aveva un pò deluso... ...ma giustamente ognino è libero di rappresentare gli oggetti come preferisce, noi possiamo solo fare commenti soggettivi.
A presto
Gian

Lo Zippo non è che mi entusiasmi ne come oggetto ne come simbolo. Volevo solo fotografarne la superficie... Mi sa che questa foto era meglio metterla tra le macro... hmmm.gif
Comunque mi dispiace di averti deluso... Vorrà dire che ti offrirò una sigaretta! rolleyes.gif
GianfryMarty
QUOTE(stincodimaiale @ Feb 28 2007, 07:53 PM) *

Lo Zippo non è che mi entusiasmi ne come oggetto ne come simbolo. Volevo solo fotografarne la superficie... Mi sa che questa foto era meglio metterla tra le macro... hmmm.gif
Comunque mi dispiace di averti deluso... Vorrà dire che ti offrirò una sigaretta! rolleyes.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Dai che hai fatto un bel lavoro!!!

Ciao e continua a sperimentare.
Gian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.