Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mauvera
unsure.gif Ho acquistato la D70 presso un negozio italiano per poter usufruire della garanzia, ora dovrei acquistare un flash SB800 e vista l'enorme differenza di prezzo pensavo di acquistarlo on line su qualche sito negli USA dove si trova a circa 300 $.
Mi vengono i dubbi circa la dogana italiana, fermo restando che converrebbe anche pagare il 20% di IVA, qualcuno ha provato ad acquistare qualcosa negli USA? Quante possibilità ci sono che il pacco venga aperto in dogana?

Ciao.
Franz
Ciao,

parto con il consigliarti di prenderlo in Italia marchiato Nital (che è l'importatore UFFICIALE di Nikon in italia), intanto perché tra IVA sdoganamento e tasse varie ed eventuali, andresti a spendere più o meno la stessa cifra, e poi perché potresti usifruire dell'assistenza in Italia con garanzia di due anni: se dovessi prenderlo in USA e gli succedesse qualcosa, dovresti rimandarlo a chi te l'ha venduto per l'asistenza in garanzia e a quel punto, solo per le spese di viaggio, dove sta il risparmio?

In secondo luogo, ma ti pare di venire a chiedere sul sito dell'importatore ufficiale (che si ricorda è IMPORTATORE, non la Nikon stessa) per sapere se ti conviene acquistare nel mercato estero?
Non è un tantino azzardato?
Cmq sia, ognuno poi fa quello che ritiene più opportuno
blink.gif blink.gif ph34r.gif

Franz
DAF
Appunto si trova on-line a €418 con tanto di garanzia Nital 2 anni, se vuoi informazioni scrivi all'email, ciao
mauvera
Beh non hai tutti i torti dicendo che forse non è il forum più adatto per chiedere informazioni di questo tipo....comunque è ben per questo motivo che ho specificato che il corpo l'ho acquistato nital....
X dafiero - 418 € è un superprezzo...passo ad inviarti una mail, ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.