Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bogifoto
Ciao a tutti, ok ho fatto il grande salto, scherzo, ho solo fatto quello che da mesi e mesi avrei dovuto fare. Sono passato al NEF .
Per� mi � sorto un problemino, due file fallati, ho scattato in nef e in jpg fine (per precauzione) ed ho fatto bene perch� mi sono ritrovato un file nef a zero kb con il rispettivo jpg ok, ed un file jpg che vedo solo a met� con il rispettivo nef ok. cosa � successo secondo voi, non mi pare di avere spento la machina (D200) subito dopo lo scatto, ma la cosa un pochino mi preoccupa.
spero che qualche amico gentile mi possa dare un a risposta
Bye Bruno
buzz
controlla la scheda di memoria
Francesco Martini
QUOTE(buzz @ Feb 25 2007, 05:37 PM) *

controlla la scheda di memoria

Giusto!!!!....Anche se hai spento la macchina subito dopo lo scatto, di regola questa non si spenge finche' non ha scaricato le foto nella scheda di memoria....
Francesco Martini
bogifoto
Grazie Buzz, le schede in questione sono una kingston e una dikom, con le sandisk e lexar nessun problema, potrebbe essere quello ??
esiste la maniera per testare le schede ??
Grazie ancora Bruno
Giuseppe Maio
Oppure il file era (e quindi � ancora se non si � sovrascritto) presente sulla card ma diventato di pochi Kb sull'HD del computer per causa del programma di trasferimento usato ?

G.M.
buzz
gi�, se provassi a recuperare i files dalla card scaricandoli direttamente sul pc come se questa fosse un diisco mobile?
Se hai formattato ma non sovrascritto puoi sempre tentare il recupero con il photo rescue o altri programmi.
bogifoto
ho ancora le card con i file, ma anche se le apro con esplora risorse, nikon view o nx mi trovo i file sulle card fallati, non solo dove li ho scaricati.
grazie a tutti per la sollecita discussione Bruno
buzz
Allora escludiamo un errore di trasferimento e cerchiamo l'errore nella memorizzazione della card.
prova a fare una raffica di foto fino a riempire la card e poi controllale al computer.
Spero si tratti di un caso.
filippogalluzzi
Come suggerito da buzz, fai un po' di prove per vedere se il problema persiste.
Io ti suggerisco di provare a formattare le schede via pc.

Inoltre, complimenti per essere passato al formato Raw.
E' il metodo giusto di lavorare con una reflex digitale e non tornarai MAI idietro!

Un salutone!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.