Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
sisoker
Salve a tutti, ho cercato qualcosa in proposito ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Sto cercando di capire come fare a caricare e utilizzare le curve "Velvia" oppure "Provia" o anche altre, che in tanti hanno messo a disposizione in questa sezione.Dopo averle scaricato sul pc, come procedere?
Vi ringrazio anticipatamente.
stincodimaiale
le vuoi usare su NX, capture o photoshop?
sisoker
Ciao, scusa ma ieri ho staccato presto e non ho fatto in tempo a rispondere alla tua domanda.
Uso sia photoshop CS2 , sia Capture NX.

stincodimaiale
per photoshop:
-scarica il file *.acv (curve preimpostate) che ti interessa.
-lo salvi sul tuo pc (di solito si usa la cartella preset/predefiniti di Photoshop)
-vai in immagine/regolazioni/curve e vai su carica...
-cerchi il file che hai scaricato e lo apri

quella che ho provato io è la velvia-like a cui dovresti aggiungere anche un po' di saturazione (15/20).
Se hai già scaricato il file basta fare come ho scritto sopra. Altrimenti puoi crearla tu stesso una curva personalizzata. Quando hai fatto le tue regolazioni basta che salvi e dai un nome al file creato.
Quella Velvia è come nella schermata sotto.
[attachmentid=73774]

Per Capture o NX non ti so dire perchè non li uso.
sisoker
Grazie infinite, faro subito una prova. grazie.gif
sisoker
Perfetto, ho seguito le tue spiegazioni e tutto è andato a buon fine.
Ho provato anche con la curva velvia per capture nx e ci son riuscito.
Ho aperto l'immagine, sono andato sul menu "batch" e ho scelto"Carica impostazioni", ho selezionato la curva velvia che avevo salvato nel desktop e la curva è stata caricata caricata.
Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.