Francesco T
Jun 16 2004, 06:28 PM
Parlando con un amico del Forum, (Spero che mi scusi se posto io, visto che sei un p� pi� impegnato in altro...

, si � pensato ad organizzare un incontro tra gli utenti della ns. citt�.
Da alcune discussioni emerge che siamo pi� di due...
Quindi perch� non incontrarsi?

Il primo incontro, visto che siamo in estate, pu� essere anche serale, tipo si va al bar a bere, magari dopo cena, per un paio d'ore...insomma una cosa che non appaia come impegnativa da organizzaree realizzare

...
L' invito � ovviamente esteso a tutti, pur nei suoi limiti di spazio e tempo: le porte sono sempre aperte...
Io posso testimoniare il piacere delle conoscenze fatte attraverso questo Forum, spero che questa occasione possa servire ad allargarle sempre pi�!
Ringrazio tutti coloro che risponderanno, e chi vuole pu� scrivermi in pvt anzich� qui.
Saluti.
Felix B.
Jun 16 2004, 08:05 PM
...a disposizione. Quando e dove vorrete
Lambretta S
Jun 16 2004, 10:24 PM
Francesco T
Jun 17 2004, 01:36 PM
lambretta sei il benvenuto
L' idea �: "visto" che di Napoli e dintorni siamo circa 10 persone, perch� non ci vediamo, magari in modo pi� veloce e semplice di un grande incontro?
Tipo metti una sera al bar...
Fino a questo momento siamo in due... io voglio essere fiducioso...magari arrivare a dire: e se prima eravamo in due....
Scetateve guaglioni....
DAF
Jun 17 2004, 02:52 PM
Franc� eqque qu�!!!!
quando ti pare...
Francesco T
Jun 17 2004, 03:30 PM
Io quasi quasi comincio a buttare una data: 25 giugno, venerd�, orario serata tipo 9:00, localit� zona porto di Pozzuoli

...
come vi suona?
Felice: per te lo so ke � OK
knower
Jun 17 2004, 03:40 PM
Sto qua pure io, ma rilancio !
Perch� non ci facciamo una pizza ?
Io ci sono....decidiamo quando e dove !
Saluti !
Giuseppe
Francesco T
Jun 17 2004, 04:02 PM
la data potrebbe restare quella del 25 giugno...
Knower per il resto puoi anche suggerire (icq 179416841)
Dafiero: idem...
Conitnuiamo cos�, mi sembra la strada giusta
DAF
Jun 17 2004, 04:07 PM
per me va benissimo, peppe lo avrei avvisato io se non leggeva il forum, teniamoci in contatto, scusate ma sergio butta � napoletano o no.....
DAF
Jun 17 2004, 04:09 PM
il conte � in viaggi di nozze, spero ancora....
DAF
Jun 17 2004, 04:19 PM
va b� so cafone pure io abito a Sessa Aurunca, nessuno � perfetto, e che miseria!!!!
Claudio Orlando
Jun 17 2004, 04:23 PM
QUOTE (dafiero @ Jun 17 2004, 04:19 PM) |
va b� so cafone pure io abito a Sessa Aurunca, nessuno � perfetto, e che miseria!!!! |
Claudio Orlando
Jun 17 2004, 05:14 PM

Cau....e
sergiobutta
Jun 17 2004, 05:55 PM
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 17 2004, 05:14 PM) |
Cau....e |
E' vero Claudio, Francesco mi ha difeso meglio di quanto abbia fatto io stesso. La strada in cui abito, prima era denominata travesra di Via Caio Ponzio Telesino, il comandante dei sanniti che face il ma..o ai romani. Ora la ex traversa, ha preso il nome di Via Forche Caudine. Se vinco la battaglia con te,, quando tu, finalmente, ti stancherai di essere un sopravvissuti, prender� il nome di Via Claudio detto megapixel
Claudio Orlando
Jun 17 2004, 05:59 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jun 17 2004, 05:55 PM) |
quando tu, finalmente, ti stancherai di essere un sopravvissuti, |
Lunga vita al nome della strada!!!
DAF
Jun 17 2004, 06:01 PM
.... e il lungomare di Pozzuoli venne illuminato da strani fuochi d'artificio.....
...PRONTAMENTE RIPRESI DA UNA MORRA DI PAZZI CON MACCHINA FOTOGRAFICA, MA NON ERANO GIAPPONESI.....
Lambretta S
Jun 17 2004, 06:04 PM
QUOTE (sergiobutta @ Jun 17 2004, 05:55 PM) |
QUOTE (Claudio Orlando @ Jun 17 2004, 05:14 PM) | Cau....e |
E' vero Claudio, Francesco mi ha difeso meglio di quanto abbia fatto io stesso. La strada in cui abito, prima era denominata travesra di Via Caio Ponzio Telesino, il comandante dei sanniti che face il ma..o ai romani. Ora la ex traversa, ha preso il nome di Via Forche Caudine. Se vinco la battaglia con te,, quando tu, finalmente, ti stancherai di essere un sopravvissuti, prender� il nome di Via Claudio detto megapixel |
Si va bene i Sanniti le hanno sempre prese... tutta sta manfrina per una volta che hanno vinto... tr al'altro perch� c'era un Generale burino alla testa dell'esercito Romano...
Comunque i sanniti dopo la battaglia di Terracina hanno iniziato a correre e ancora si devono fermare... ma per piacere vi vantate per mezza battaglia che vi hanno fatto vincere quando avete perso tutte le guerre... Garibaldi ancora sta a ridere...
Claudio Orlando
Jun 17 2004, 06:14 PM
EVVAI!!!!!!!!!!!!!! Lambre'! Mo pure storico!
(oltre al resto)!!!!!!
Francesco T
Jun 17 2004, 06:37 PM
Claudio Orlando
Jun 17 2004, 06:42 PM
AIODDIO CHE DOLORE!!!!!!!!
Sperando non fossero superdotati!
DAF
Jun 17 2004, 06:44 PM
ueh ueh , ma stiamo sicuri ?
sergiobutta
Jun 17 2004, 06:45 PM
Franceso hai toccato un tasto dolente. Se pensi che dopo 2325 anni cose di questo tipo sono ancora d'attualit� ... lasciamo perdere.
Lambretta S
Jun 17 2004, 06:45 PM
Francesco T
Jun 17 2004, 10:21 PM
Francesco T
Jun 18 2004, 06:19 PM
Provo a riepilogare...
Dove e quando: 25 giugno 2004, ore 19.30 / 20.00, Pozzuoli

porto, come punto d' incontro
Programma: pizza, dove da decidere al momento oppure se avete suggerimenti postateli...
Partecipanti: (al 18/06) in ordine alfabetico
Dafiero
Felice
Francesco
Knower
Maurizio
Pochini per�...su forza...
ugometitieri
Jun 19 2004, 04:13 PM
divertente trovare quasi dei compaesani!!!Mi rivolgo a dafiero io sono di Roccamonfina fatemi saper per l'incontro
DAF
Jun 19 2004, 11:10 PM
Ciao Ugo, pi� che compaesani per la media KM del forum siamo vicini di casa,abito alla stazione di Carano, la villetta accanto alla piazza della stazione, non puoi sbagliare, il 25 se v� in porto possiamo andare con la mia macchina , � inutile andare ognuno per fatti propri, chiamami 3357674816 o dammi un recapito che ci si mette d'accordo, ciao...
Lambretta S
Jun 20 2004, 05:33 PM
DAF
Jun 20 2004, 11:35 PM
grazie per averlo ricordato, ma il mio cell � gi� in altri post, comunque hai fatto bene a ricordarlo, grazie come al solito....
ps sono stato all'ennesimo matrimonio, e dopo 20gg ora posso dire che la d70, va propio bene, poster� qualche cosa.....
DAF
Jun 22 2004, 01:58 PM
Vogliamo metterci d'accordo sul serio? Chiamatemi, scrivete sul forum, sulla mail, ma sentiamoci....
Felix B.
Jun 22 2004, 02:15 PM
QUOTE (dafiero @ Jun 22 2004, 01:58 PM) |
Vogliamo metterci d'accordo sul serio? Chiamatemi, scrivete sul forum, sulla mail, ma sentiamoci.... |
Senti Daf...e altri, se a te/voi sta bene possiamo confermare l'appuntamento di Francesco...OK?
DAF
Jun 22 2004, 02:41 PM
Felce dal momento che io ho il numero di peppe improta e voi tutti il mio, scrivete sulla mail che ci scambiamo quelli di casa o i cell, almeno per capire dove, tu che sei a casa, dove pensi che sia meglio , al porto, sul lungomare, a che altezza?
sergiobutta
Jun 22 2004, 08:02 PM
Ma allora, siete c..zi di organizzare un incontro?
DAF
Jun 22 2004, 10:59 PM
sergi ciao domani chiamo peppe improta ma � l'unico di cui ho il numero, attendo....e scrivo se avr� novit� certe...
DAF
Jun 22 2004, 11:05 PM
comunque per rispondere a Felice per me v� bene il 25 ore 19.30/20.00 a Pozzuoli al porto, ok
Felix B.
Jun 23 2004, 10:34 AM
Scusatemi il ritardo ma impegni vari mi hanno tenuto lontano dal forum e fatto dimenticare che Francesco ex Tamb mi aveva delegato all'organizzazione dell'incontro causa sua mancata disponibilita' (lavoro) di questa settimana.
Dunque, l'appuntamento e' confermato per venerdi 25 giugno alle 19,30/20.00 sul porto di Pozzuoli presso il bar Puerto Svago per un veloce aperitivo.......poi dopo si potrebbe andare a mangiare la pizza oppure,....e qui vorrei che lo confermasse, catapultarci in uno dei tantissssssimi ristorantini della zona per degustarne le specialita' del luogo (marinare) accompagnato dal buon vinello fresco della zona (falanghina)......il tutto a prezzi molto modici

. Poi si potrebbe proseguire la serata facendo una passeggiata lungo il porto, la vecchia darsena, il Tempio di Serapide ecc. ecc.....che offrono anche interessanti spunti fotografici per chi volesse cimentarsi in questa nobile arte.
In ogni caso per essere piu' precisi, questa sera mi faro' un giro per i ristorantini della zona per un'eventuale prenotazione...ma soprattutto per sentire che cosa hanno da offrirci

.Domani mattina vi faro' sapere.
Al momento le persone certe che vi parteciperanno sono:
naturalmente il sottoscritto;
Francesco ex Tamb;
Maurizio;
Dafiero;
Knower.
....forza raga'...fatevi sentire, so per certo che di napoletani sul forum ce ne sono tanti....non siate timidi e tignoni...questa e' una buona occasione

.
Felix B.
Jun 23 2004, 10:41 AM
...ops, ho dimenticato di dire che l'invito e' aperto a tutti....non solo ai napoletani

.
sergiobutta
Jun 23 2004, 11:38 AM
Probabilmente, anch'io ci sto, magari accompagnato da un amico, per non essere solo al ritorno.
Felix B.
Jun 24 2004, 09:06 AM
QUOTE (sergiobutta @ Jun 23 2004, 11:38 AM) |
Probabilmente, anch'io ci sto, magari accompagnato da un amico, per non essere solo al ritorno. |
Bene Sergio sarai il benvenuto insieme con il tuo amico, mi spiace per l'outsider Morgan (molisano) che non ci sara'
....ma udite udite...ho rintracciato il Conte che era a bordo di uno yacht sul Volga
e mi ha promesso che non manchera' all'incontro.
Il ristorante e' stato prenotato, si trova proprio nel centro di Pozzuoli.
sergiobutta
Jun 24 2004, 05:57 PM
Felice, tieni conto dei parcheggi e della sicurezza.
DAF
Jun 24 2004, 08:04 PM
nel senso che ti mettiamo a fare il parcheggiatore, e pure abusivo....
Francesco T
Jun 24 2004, 08:15 PM
Eccomi di ritorno giusto in tempo per l' incontro...
Innanzitutto Grazie Felice, per aver proseguito ci� che da me era stato solo iniziato...
Da un veloce incontro progettato, realizziamo un incontro con cena..che dire fantastico!
In merito alle eventuali foto notturne, che ne dici, ci arriviamo sul "nostro" agognato scoglio???
Signori, attrezzatevi perch� forse ci arrampicheremo su uno scoglio...
DAF
Jun 26 2004, 12:14 PM
Incontro con cena , perfetta, grazie alle conoscenze Pozzuoli-gastronomiche di Felice. L'unica disgrazia � stato il tempo, non quello metereologico, ma le ore che correndo non ci hanno consentito di prolungare la piacevolissima serata, alla prossima occasione ,magari per un'uscita fotografica....
Francesco T
Jun 26 2004, 02:07 PM
Erano le 8 di sera circa, e mi trovavo ancora imbottigliato nel traffico del paesino dove vivo. Cercavo di sfuggire ad ogni rallentamento per poter raggiungere al pi� presto il Porto di Pozzuoli. Cercavo di sfuggire con calma, dentro di me, ai precipitosi eventi occorsi nel pomeriggio che avevano gi� tracciato un solco indelebele nella mia mente. Cercavo le parole da dire, per non tradire il senso di inadeguatezza. Cercavo le parole per non dire che c'era stato un momento in cui non volevo pi� andare all' appuntamento.
Ma era troppo tardi. Mi ero gi� trovato alle spalle del Puerto Svago, un bar animatissimo di viveur e vojeur, di aspiranti veline e quarantessi alla ricerca del tempo perduto.
Ho incrociato i loro sguardi. Felice, Sergio, Michele, Giuseppe, Massimo, Girolamo...
La loro conversazione gi� scorreva veloce come gli aperitivi. E cos� che ci siamo ritrovati...Occhi che scattavano fotogrammi pi� veloci di qualsiasi reflex..occhi curiosi di dare un volto ad un nome strano...occhi insaziabili di curiosit�.
Curiosit� che suscitava anche questo microcosmo..questi strani figuri tutti assorti in una dotta, vivace, ricca, animata, brillante conversazione che a momenti toccava vette epiche di sublime sapienza!
Ed � cos� che fra gli sguardi rapiti degli altri , ci siamo avviati al desco, quale supremo premio per le linguali fatiche spese.
La mia mente era molto pi� fresa mentre ci s'incamminava nei vicoli di quello che era un tempo, un ricco porto, luogo di scambi e di incontri, talvolta sfuggenti, talvolta fatali.
La brezza del mare ci riempiva i polmoni, ossigenando il nostro sangue affinch� potesse poi dare il suo contributo ad accogliere le succulente pietanze che il prode Felice si era curato di scegliere.
Dopo una breve titubanza sulla scelta dell' angolazione giusta, che in un primo momento pensavo dettata da imperative scelte di tempi e diaframmi, ci siamo accomodati ad un tavolo centrale, solo affinch� si potesse avere pi� gioco di mani e bracci per far scorrere i piatti di portata e le bottiglie di Falanghina dei Campi Flegrei.
L' ouverture di terra, dava spazio ai colori dei peperoni, melanzane, granoturco e pomidoro, tutti accompagnati ora dai polipi, ora dai gamberi con squisiti intramezzi di mozzarella.
Le D100 e le D70 riposavano nelle loro calde borse, protette da eventuali fughe d'olio e liquidi da pranzo. La narrativa ora si prendeva cura della politica, ora del calcio, ora delle donne, ora di vita.
Al secondo giro di piatti, introdotto da abbondanti paccheri alla caprese e rafforzati da tagliatelle ai profumi dell' orto, gli animi posavano sereni le loro attenzioni su curve che nessun photocch� al mondo avrebbe mai potuto eguagliare!
Ci si appiglia cos�, ognuno a par suo, a flebili motivazioni che posso racchiudere nel vecchi adagio contadino: il gatto quando non arriva al lardo, dice che puzza!
Il fido Pino, compagno aggiunto di questo viaggio culinario, con abile maestria ci ha poi riportato coi piedi per terra, proponendoci il suo lato dolce.
Bunette di cioccolato, creme caramel e tiramis� si erano adagiati sul tavolo, sottraendo cos� i nostri sguardi dagli altrui.
La fotografia? Ah, gi�...Gelosa del tempo dedicato ad altro (o altre ?), essendo Femmina anch'essa, imperialmente si � quindi autocelebrata..Improvvisamente, Nobili e meno nobili si erano gettati a capofitto ai suoi piedi, cercando di rimediare come gli sevnturati cercano di fare ammenda delle loro manchevolezze alla donna amata!
Il tempo � tiranno, si dice. Ed � cos�, improvvisamente che ci si � accorti di essere arrivati alla fine. Con tante cose ancora da dire. Con tante emozioni ancora da voler condividere. Ma come per un buon pranzo, � necessario avviarsi alla fine prima che sia troppo. Lasciando cos�, il piacevole struggente desiderio di rifarlo ancora!
Mi ritrovavo ora nel buio, a guidare la stessa strada che poche ore prima avevo percorso con altre attenzioni. Mi accorgo cos�, solo allora, di non avere avuto necessit� di parlare degli eventi pomeridiani, appena arrivato. L'ho fatto solo alla fine, naturlamente, come lo fai con persone con cui condividi la vita.
Grazie a tutti quelli hanno "partecipato". In qualsiasi modo.
sergiobutta
Jun 26 2004, 07:04 PM
Ancora una volta, fenomeno indotto da questo forum, una riunione di utenti, ha visto incontrare persone che solo tre mesi fa non si conoscevano neanche in internet. Il filo conduttore di questo incontro, la fotografia, non l'ha fatta da protagonista, se non nelle chiacchiere. Qualche scatto di prova e nulla pi�. Men che mai sospetti di macchine difettose, o polemiche sull'uso del forum. Benedetto nella mente di tutti, perch� nel tempo del villaggio globale, spinge, quelli che possono, ad incontrarsi, a conoscersi, a fraternizzare. Ecco quello che rappresentano i nostri incontri. Anche se finiscono ... a tarallucci e vino. Grazie a Francesco, a Max (Conte come non mai), a Mino (Dafiero) Felice, Michele (un neofita) e ... alla prossima.
nicobest
Mar 10 2005, 10:09 AM
Ciao a tutti,
sono di Pompei, da poche settimane ho acquistato una nikon d 70 con l'SB600,ma non so usarla e sto imparando,quando fare una replica?
Mi fate sapere che vengo anche io?
ciao,nicola.