Ciao a tutti!
Giorni fa ho acquistato una Coolpix 3100 e anche io sto avendo grossi problemi nel riconoscimento da parte del PC.
Premetto che come sistema operativo uso XP Professional. Ho selezionato nel menu della macchina l'opzione PTP (quindi non Mass storage) e ho proceduto a verificare che venissero installati i driver PTP del cd-rom Nikon View 6.0.1.
Ovviamente, tutto inutile!!! Ci manca poco che fondo il lettore, visto il numero di volte che ho installato e disistallato il cd Nikon View!!!
La rabbia � tanta, anche perch� questa non � la prima digitale che acquisto (ma � la prima Nikon) e mai - dico mai!!! - ho avuto problemi simili. Tra l'altro, a quanto ho letto in questo forum, � un problema molto frequente.
Qualcuno, per favore, potrebbe indicarmi una soluzione possibile?
E' mai possibile che esistano problemi di incompatibilit� con uno dei sistemi operativi pi� recenti e diffusi come XP Professional??? Ma che razza di driver ci sono nel cd??? E quali altri driver dovrei cercare, visto che quelli del cd risultano completamente inutili?
La cosa che trovo incredibile � la frequenza di questo "piccolo" problema! Mah!!!
E ovvio che non mi rassegner� certo a vedere ammuffire una digitale senza adoperarla... La nikon me l'ha venduta e la nikon dovr� risolvermeli,questi problemi!!!
Grazie a chiunque riesca a darmi un'indicazione utile!