panim
Feb 8 2007, 11:12 AM
Nel sito di supporto
meialex1
Feb 8 2007, 04:37 PM
QUOTE(panim @ Feb 8 2007, 11:12 AM)

Nel sito di supporto

panim, ma ricordiamo che si pu� accedere alla pagina solo se si � registrati come possessori
mariopax
Feb 23 2007, 04:39 PM
Salve a tutti non trovo il camera control nel cd in dotazione alla mia D200 , come faccio per installarlo? Non ditemi che la d70 ha il programma e la d200 no!!!!!!
Grazie a tutti.
Mario
Paolo Inselvini
Feb 23 2007, 04:49 PM
QUOTE(mariopax @ Feb 23 2007, 04:39 PM)

Salve a tutti non trovo il camera control nel cd in dotazione alla mia D200 , come faccio per installarlo? Non ditemi che la d70 ha il programma e la d200 no!!!!!!
Grazie a tutti.
Mario
Non ricordo nella D70s se aveva questo camera control. Mi pare nel cd della D200 ci sia picture project e forse la trial di capture.
Prendi tutto con le pinze per�...
maurizioricceri
Feb 23 2007, 04:55 PM
Mario il camera control era nel pacchetto del capture 4
maurizio
Mirto Luigi
Feb 23 2007, 06:31 PM
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 23 2007, 04:55 PM)

Mario il camera control era nel pacchetto del capture 4
maurizio
Proprio cos�.
Salute Gigiclick
meialex1
Feb 24 2007, 10:36 AM
QUOTE(mariopax @ Feb 23 2007, 04:39 PM)

Grazie a tutti.
Mario
E' usicta laversione "Pro" che si pu� scaricare in versione trial dal sito di assistenza Europeo.
giovanni scaburri
Feb 26 2007, 06:30 PM
Nella confezione della Nikon D200 quali sono i programmi previsti?
Si � istallato CAMERA CONTROL PRO - � una demo? - che mi richiede un numero di codice che non riesco a trovare da nessuna parte.
PictureProject si � istallato senza alcun numero di codice.
Sarei felice di saperne di pi�.
Grazie
gianni
fukka75
Feb 26 2007, 06:59 PM
CCP contenuto nella confezione della macchina � una versione completa del sw in versione di prova per 30 giorni: scaduti i 30 giorni il programma cessa di funzionare e quindi, se vuoi continuare ad usarlo, lo devi acquistare: per provarlo non c'� bisogno di inserire nessun seriale, basta indicare nella finestra che ti si apre quando lo lanci, che vuoi usarlo in prova
Luca_Enterprise
Mar 1 2007, 03:03 PM
Buongiorno,
ho creato questa nuova discussione perch� ho un grosso problema con l'aggiornamento del software Camera Control Pro.
Io sono possessore di una D80, ho usato la versione dimostrativa di CCP 1.0 e non rileva nessuna fotocamera nonostante sia collegata correttamente. Navigando scopro che la versione 1.1.1 risolve il problema SOLO Che non riesco a scariocarla tramite il programma d'aggiornamento nikon (nonostante esso sia aggiornato all'ultima versione). Durante il download esce fuori un messaggio che dice : "Impossibile comunicare con il server Nikon"
Il punto di rottura � sempre imprecisato... Fatto sta che pago al MB scaricato e le prove mi uccidono.
Ho scaricato 24 MB di versione Camera Control Pro 1.3.0 e NON CONTIENE la patch x la D80 !!! Sono fuorioso. Non mi spunta adesso nemmeno il pulsante per provare a scaricare la versione 1.1.1 (poich� ora � obsoleta secondo il computer)!!!! Dovrei forse disinstallare tutto e riprovare a fare download ma non sarebbe il caso.
Vorrei cortesemente il LINK ovvero l?URL diretto dell'aggiornamento, come esiste per la versione koreana.
A me serve in fretta, � possibile usufruire di un servizio in modo appropriato?
_Simone_
Mar 1 2007, 03:12 PM
sul sito del supporto c'� l'aggiornamento alla versione 1.3 hai guardato?
Giuseppe Maio
Mar 1 2007, 04:48 PM
QUOTE(_Simone_ @ Mar 1 2007, 03:12 PM)

sul sito del supporto c'� l'aggiornamento alla versione 1.3 hai guardato?
Confermo la presenza e funzionalit� della versione 1.3.0 sul
Supporto Europeo Nikon.
Camera Control Pro: Aggiornamento alla versione 1.3.0 - WindowsCamera Control Pro: Aggiornamento alla versione 1.3.0 - MacintoshQUOTE(Luca_Enterprise @ Mar 1 2007, 03:03 PM)

...A me serve in fretta, � possibile usufruire di un servizio in modo appropriato?
Pi� in fretta dell'immediato gi� in essere non riusciamo.
G.M.
_Simone_
Mar 1 2007, 04:58 PM
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 1 2007, 04:48 PM)

Pi� in fretta dell'immediato gi� in essere non riusciamo.
male non siete una azienda seria
Luca_Enterprise
Mar 5 2007, 08:43 PM
si, si ridete ridete... la D80 continua a non essere supportata!!! Io la inserisco con il cavo in dotazione, la accendo e apro il software: nisba.
Solo lui non rilava la fotocamera!!!
Tant'� che anche l'help del software menziona tutte le fotocamere tranne la D80!
Il link diretto che mi avete dato � lo stesso usato dal nikon message center! NON FUNZIONA !!!
Che si fa??
fukka75
Mar 7 2007, 11:12 AM
L'aggiornamento 1.30 lo hai scaricato e hai aggiornato il sw: hai controllato che effettivamente la versione sia la 1.30, e che quindi l'aggiornamento sia andato a buon fine? La D80 � riportata tra le DSLR compatibili per la 1.30: le impostazioni sulla D80 per il collegamento al PC sono corrette?
Luca_Enterprise
Mar 7 2007, 05:10 PM
QUOTE(fukka75 @ Mar 7 2007, 11:12 AM)

L'aggiornamento 1.30 lo hai scaricato e hai aggiornato il sw: hai controllato che effettivamente la versione sia la 1.30, e che quindi l'aggiornamento sia andato a buon fine? La D80 � riportata tra le DSLR compatibili per la 1.30: le impostazioni sulla D80 per il collegamento al PC sono corrette?
L'aggiornamento l'ho scaricato ben 2 volte, si installa, senza problemi e vedo che la FrmSplash (ovvero la finestra About..) riporta la dicitura 1.3.0.
La fotocamera, collegata via cavetto USB in dotazione, viene rilevata da WinXp, infatti scarico le foto fatte! Solo quel dannato SW non la rileva.
La fotocamera deve avere un'opzione particolare come settaggio interno per essere riconosciuta da CCP 1.3???
:-( Mah... non so dove sbattermi la testa!
GIUMORANDI
Mar 7 2007, 09:36 PM
HO PROVATO CAMERA CONTRO PRO 1.1.1 ma non rileva comuque la D80. Meno male che non l'ho acquistato.
ciao.
photoflavio
Mar 7 2007, 09:49 PM
QUOTE(Luca_Enterprise @ Mar 7 2007, 05:10 PM)

L'aggiornamento l'ho scaricato ben 2 volte, si installa, senza problemi e vedo che la FrmSplash (ovvero la finestra About..) riporta la dicitura 1.3.0.
La fotocamera, collegata via cavetto USB in dotazione, viene rilevata da WinXp, infatti scarico le foto fatte! Solo quel dannato SW non la rileva.
La fotocamera deve avere un'opzione particolare come settaggio interno per essere riconosciuta da CCP 1.3???
:-( Mah... non so dove sbattermi la testa!
Ciao Luca,
non vorrei dirti una stupidata... almeno, sulla D70 io sperimentai lo stesso tipo di problema...
L'impostazione della porta USB della fotocamera ha due possibilit�:
PTP e Mass storage.
Una delle due serve per scaricare files, il PC vede la fotocamera come un HD esterno. L'altra per interfacciare PC e fotocamera tramite il software Camera Control.
Ciao,
Flavio
fukka75
Mar 7 2007, 09:50 PM
Quanto alla configurazione della D80 per il collegamento con il PC non so che dirti, ma se winXP la riconosce come D80, credo sia impostata correttamente (immagino tu abbia verificato sul manuale le impostazioni corrette, tra PTP e mass storage).
Pi� di questo non so che dirti, anche perch� non ho la D80, mi spiace.
Luca_Enterprise
Mar 7 2007, 09:50 PM
QUOTE(GIUMORANDI @ Mar 7 2007, 09:36 PM)

HO PROVATO CAMERA CONTRO PRO 1.1.1 ma non rileva comuque la D80. Meno male che non l'ho acquistato.
ciao.
Ohhh... finalmente una persona che mi appoggia! Anche la versione 1.3 nn va assolutamente con la D80. Inutile che la scarichi,chi programma x nikon si � dimenticato di noi D80isti !
Pero sai, mi � venuto un dubbio, non vorrei che fossimo obbligati a mettere il nuovo firmware per far funzionare la macchina col camera control... eppure su sto nuovo firmware ho letto troppi messaggi contrastanti... pare che abbia bug bruttini... io aspetto una versione piu stabile. Non mi hanno convinto le persone ad installarlo!
Luca_Enterprise
Mar 7 2007, 10:09 PM
QUOTE(fukka75 @ Mar 7 2007, 09:50 PM)

Quanto alla configurazione della D80 per il collegamento con il PC non so che dirti, ma se winXP la riconosce come D80, credo sia impostata correttamente (immagino tu abbia verificato sul manuale le impostazioni corrette, tra PTP e mass storage).
Pi� di questo non so che dirti, anche perch� non ho la D80, mi spiace.
Azz.. colpa mia... bastava settare la fotocamera come PTP... cavolo non pensavo facesse differenza!
Ma CCP non permette l'enteprima dell'immaginr acquisita da mirino?? Allora che senso ha?? Solo per scaricare le foto?? Bah... se � cosi per me � un SW inutile... ci vedo benissimo da mirino! manco per fare il traffico PC-MACCHINA / MACCHINA-PC
photoflavio
Mar 7 2007, 10:21 PM
QUOTE(Luca_Enterprise @ Mar 7 2007, 10:09 PM)

Ma CCP non permette l'enteprima dell'immaginr acquisita da mirino?? Allora che senso ha?? Solo per scaricare le foto?? Bah...
Anteprima dell'immagine da mirino? Ma intendi "vedere a monitor ci� che si vede nel mirino"? Se fosse cos�, ti ricordo che per una Reflex � una cosa impossibile (o quasi...

) perch� l'immagine viene inviata al mirino dallo specchio e giunge al sensore solo dopo il sollevamento dello specchio stesso. Per fare quello che dici ci vorrebbe un secondo sensore deputato a questa funzione posto sopra lo specchio o qualche accrocchio simile...
ziouga
Mar 7 2007, 10:47 PM
QUOTE(photoflavio @ Mar 7 2007, 10:21 PM)

ci vorrebbe [...] qualche accrocchio
Tipo
questo o
quest'altro, per esempio.
Oh, mi accorgo di essere leggermente fuori tema: nei link indicati
non si parla di CameraControlPro... in compenso si possono imparare tante altre cose
fukka75
Mar 8 2007, 12:06 PM
QUOTE(Luca_Enterprise @ Mar 7 2007, 10:09 PM)

Azz.. colpa mia... bastava settare la fotocamera come PTP... cavolo non pensavo facesse differenza!
Beh, i manuali ci sono apposta, basta solo leggerli, prima di gridare allo scandalo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.