QUOTE (meteorite @ Jun 17 2004, 02:25 PM) |
Volevo chiedere se qualcuno ha il manuale in italiano in formato pdf del flash Sb 800. Ho comprato un flash Sb 800 ma all'interno c'era un mini cd con il manuale in formato pdf in lingua tedesca. Grazie anticipatamente per l'aiuto. |
QUOTE (nickwing @ Jun 17 2004, 03:39 PM) |
I pdf non sono scaricabili in nessun modo. Se qualcuno li rimediasse (ammesso che esistano, personalmente credo di si) deve essere consapevole del fatto che sta violando il copyright di traduzione che � propriet� di NITAL ![]() |
QUOTE (guidetti @ Jun 17 2004, 08:28 PM) |
E uno che abita nella Svizzera italiana come deve fare per avere il suo manuale nella propria madre lingua?.... |
QUOTE (guidetti @ Jun 17 2004, 08:28 PM) |
E uno che abita nella Svizzera italiana come deve fare per avere il suo manuale nella propria madre lingua?.... |
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jun 18 2004, 10:39 AM) | ||
La Svizzera, dispone di manualistica destinata a tutte le lingue presenti come francese, tedesco ma anche italiano. Uno svizzero potr� pertanto fare la richiesta al distributore ufficiale svizzero. Giuseppe Maio www.nital.it |
QUOTE (meteorite @ Jun 18 2004, 12:38 AM) | ||
1- Credo che ti sbagli. Io ho sempre comprata Nital e sui manuali c'� scritto solamente Nikon Corporation. Ho confrontato il manuale in inglese e quello in tedesco, sono identici, sia nella composizione delle pagine che nella scritta Nikon Corporation. Credo quindi che i manuali li faccia direttamente Nikon e non l'importatore... 2- Poi non capisco una cosa, perch� in dotazione al flash, come per le fotocamere, non vi � un doppio manuale in due lingue? Ho una 4500 Nital ed ho 2 manuali, ho un sb 80 nital ed ho 2 manuali, un'amico ha una D100 nital e ha 2 manuali... 3- Perch� con questo flash non mettono il doppio manuale. Non capisco poi come mai, o meglio lo capisco, non viene inserito un mini cd con i manuali in tutte le lingue. 4- Non mi sembra una politica corretta, abbiamo l'unione degli stati d'europa ma siamo costretti a comprare in italia, spesso spendendo di pi�, perch� se n� niente manuale in italiano. Non mi sembra corretto.... |
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jun 18 2004, 12:48 PM) |
La localizzazione in lingua italiana � curata dall'importatore ufficiale. Nital dunque si prende carico della traduzione utilizzata da Nikon anche per le nazionalit� che ne hanno bisogno come la svizzera appunto. Ci� riguarda la manualistica ma anche i depliant e, a breve, anche per il supporto web europeo. |