Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Drughetto
Ho montato il mio 18-70 sx sulla D50 usata appena preso lo messo e rimesso una decina di volte ed ho notato delle piccole scalfiture sugli attacchi dell'ottica.

Sono normali ? oppure l'innesto a baionetta della d50 ha qualche problema ?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giuseppe Maio
QUOTE(Drughetto @ Mar 2 2007, 04:21 PM) *

Ho montato il mio 18-70 sx sulla D50 usata appena preso lo messo e rimesso una decina di volte ed ho notato delle piccole scalfiture sugli attacchi dell'ottica.

Le scalfiture segnalate non possono essere ricondotte all'innesto perchè non sono parti interessate al all’innesto meccanico. In altre parole, le parti esterne segnalate possono essere “segnate” solo facendole “impropriamente” toccare.

G.M.
Drughetto
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 2 2007, 04:57 PM) *

Le scalfiture segnalate non possono essere ricondotte all'innesto perchè non sono parti interessate al all’innesto meccanico. In altre parole, le parti esterne segnalate possono essere “segnate” solo facendole “impropriamente” toccare.

G.M.

In poche parole la macchina non c'entra niente ma sono io che inserendo l'obbiettivo in qualche modo le ho "sturciate" contro qualcosa di metallico ?

Nel caso fose così per aumentare la durate delle ottiche quali accorgimenti vanno seguiti quando si inseriscono gli obbiettivi nell'attacco della fotocamera?

Io mi limito a far combaciare i puntino bianchi (quello della fotocamera e quello dell'obbiettivo) e quindi faccio scivolare l'attacco....devo usare qualche altra precauzione ?
Franco_
QUOTE(Drughetto @ Mar 2 2007, 05:25 PM) *

...
Nel caso fose così per aumentare la durate delle ottiche quali accorgimenti vanno seguiti quando si inseriscono gli obbiettivi nell'attacco della fotocamera?

Io mi limito a far combaciare i puntino bianchi (quello della fotocamera e quello dell'obbiettivo) e quindi faccio scivolare l'attacco....devo usare qualche altra precauzione ?

Posso solo consigliarti di innestare l'ottica stando tu in posizione stabile e mantenendo l'asse dell'ottica perpendicolare all'attacco. Evita le forzature; se l'ottica non si innesta è solo perchè non è nella corretta posizione di aggancio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.