_Mauro_
Mar 3 2007, 02:53 PM
Ciao a tutti
Nel corso della "riunione plenaria" di ieri sera 2 marzo, presso la nostra "sede sociale" all'Abbey Road in Via Dolcetta, Cagliari, i nikonisti sardi hanno organizzato il VII incontro fotografico che avrà luogo sabato prossimo 10 marzo 2007 e che avrà come destinazione la costa del Sud, tra Pula e Teulada. Si tratta di un percorso di grande interesse fotografico e ambientalistico che si svolge lungo la strada litoranea che percorre la costa sud-occidentale della Sardegna nella provincia di Cagliari. Lungo il tratto di costa che da Santa Margherita di Pula arriva sino a Teulada, si trovano località assolutamente ricche di significato naturalistico e archeologico: Nora, antica città punico-romana presso Pula, e Chia, spiaggia stupenda e rinomata per la presenza di bellissime dune di sabbia bianchissima, con lo sfondo di un mare turchese. E ancora: le falesie vertiginose di Capo Spartivento e Capo Malfatano, le spiagge di Tuerredda e "Su Giudeu", l'angolo incontaminato di Cala Cipolla, l'isola Rossa. Insomma, un'occasione irripetibile per chi non conoscesse ancora quel tratto di costa sarda che ogni anno attira centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo.
L'appuntamento è presso il centro "I Gabbiani" di Capoterra, in orario ancora da stabilirsi definitivamente. Per informazioni, al momento inviate un MP al sottoscritto, per sapere ora e dettagli. L'organizzatrice ufficiale, in questa occasione, è Monia, che studierà per noi la migliore delle uscite e individuerà i percorsi e gli itinerari più significativi.
Siete tutti invitati a partecipare, sardi e non sardi.
ciao
Mauro
tyranno@tin.it
070.780.773

p.s.: le fotografie qui sopra non sono di mia proprietà, ma sono state scaricate da internet. Per i riferimenti visitare il relativo sito ospite.
nembo51
Mar 3 2007, 07:30 PM
Preciso come tutti i segretari che sanno far bene il proprio lavoro, Mauro ha chiamato a raccolta quanti amano la fotografia e, magari, hanno piacere di entrare a far parte di un gruppo -quello dei nokonisti sardi- non numeroso ma unito ed affiatato.
Il tempo in Sardegna è già straordinariamente bello ed invitante, nulla di meglio per godere la bellezza di questi posti d'incanto non ancora invasi dai turisti.
Mauro, comincia a prendere formalmente nota sulla tua lista del mio nome e di quello di Cristiana.
ciao, gpaolo
tosk
Mar 3 2007, 07:54 PM
Verrei volentieri con signora. Sarò lì a Chia -spero- per luglio, casomai ci sentiamo!
_Mauro_
Mar 4 2007, 12:16 AM
QUOTE(tosk @ Mar 3 2007, 09:54 PM)

Verrei volentieri con signora. Sarò lì a Chia -spero- per luglio, casomai ci sentiamo!
a luglio molti sardi come me stanno altrove. Io probabilmente sarò in Croazia. Ma se venite a giugno, o ad agosto, o in quei pochi giorni di luglio in cui sono in zona, sarò ben felice di mostrarvi la costa del Sud, le famose dune di Chia, tra un bagno e l'altro.
ciao
M
allora segno: per ora siamo in 5... fatevi sotto!
nembo51
Mar 4 2007, 08:41 AM
QUOTE(tosk @ Mar 3 2007, 07:54 PM)

Tosk, se riesci a trovare posto in uno dei voli a basso costo un fine settimana in Sardegna, in questo periodo di bassa stagione, ti costa pochissimo.
Provaci e scoprirai la magia di quest'isola senza le folle estive che talvolta ne "violentano" la selvaggia intimità.
ciao, gpaolo
tosk
Mar 4 2007, 08:51 AM
Il mio obiettivo era di venire per l'anniversario di matrimonio (1° luglio) proprio a Chia. Da Venezia c'è il diretto per Cagliari e non è un problema, se qualcuno mi da una mano o qualche suggerimento per una sistemazione alloggiativa e mi dice che la temperatura è sufficientemente calda volentieri vengo anche prima e con Tasenka facciamo milioni di foto (ha visto le spiagge bianche e se ne è innamorata).
Dopo però dovete darmi una mano a sedarla, perché non se ne vorrà più andare
bluemonia
Mar 4 2007, 11:30 AM
beh.. un b&b carino a poco prezzo si trova tranquillamente in questo periodo... la temperatura, quando ci sono giornate di sole è piuttosto calda.. ieri per esempio eravamo intorno ai 25.. un caldo pazzesco!

ciau

blue.
nembo51
Mar 4 2007, 01:03 PM
QUOTE(tosk @ Mar 4 2007, 08:51 AM)

Il mio obiettivo era di venire per l'anniversario di matrimonio (1° luglio) proprio a Chia. Da Venezia c'è il diretto per Cagliari e non è un problema, se qualcuno mi da una mano o qualche suggerimento per una sistemazione alloggiativa e mi dice che la temperatura è sufficientemente calda volentieri vengo anche prima e con Tasenka facciamo milioni di foto (ha visto le spiagge bianche e se ne è innamorata).
Dopo però dovete darmi una mano a sedarla, perché non se ne vorrà più andare

Per tasenka questo è un clima già particolarmente caldo.
Giorni fa ero a cena da un'amica bielorussa che sosteneva di avere nostalgia del ...freddo.
tosk
Mar 4 2007, 07:31 PM
mmmmmmmm
qui oggi facevano 20°. Buono, ma Tasenka patisce acora il freddo, nonostante le origini non proprio brasiliane. Caldo incomincia da 27, meglio trenta gradi in su.
ciao
AntonioBiggio
Mar 6 2007, 06:39 PM
Presente, salvo imprevisti.
Nikonisti sulcitani: fatevi sentire.
(non credo che in tutto il sulcis iglesiente gli unici possessori di una nikon siamo io e GPaolo)
Luca Moi
Mar 7 2007, 08:33 PM
Ciao, ci saremo anche io e Lorena!
A quanto pare i nikonisti sardi sono troppo timidi per partecipare a queste iniziative.
A presto, ciao
Luca
Palfe
Mar 8 2007, 08:19 AM
Questa volta il "gruppo storico" riesce ad essere al completo...
Ma gli altri che aspettano ?
Basterebbe solo Capo Spartivento ad invogliare, è un posto assolutamente meraviglioso e per chi non lo conosce vi mostro uno scatto fatto qualche tempo fa ...
ECCOLO !!!Non mancate !
Ciao a tutti,
Paolo
bluemonia
Mar 8 2007, 10:34 AM
In quanto organizzatrice dell'incontro inizio a presentarvi l'itinerario...
ore 9.00 incontro al centro commerciale i gabbiani - per chi viene da direzione Cagliari, il centro rimane sulla destra, poco prima del semaforo di Capoterra.
in 30 minuti circa saremo a Chia..
1^ tappa: Spiaggia Monte Cogoni e caletta del morto.

2^ tappa: Spiaggia Campana.

continua...
3^ tappa: Cala Cipolla.

nel pomeriggio, si prosegue verso il faro Capo Spartivento.

Insomma, vi ho dato un piccolo assaggio di ciò che troverete in questi posti fantastici... cercate di partecipare!!

per il pranzo stiamo ancora valutando se cercare un agriturismo nella zona, o se mangiare panini in spiaggia!

ciau

blue.
_Mauro_
Mar 8 2007, 10:56 AM
Ciao gente
Belle foto, Monia, soprattutto la prima la trovo molto evocativa e suggestiva, ma anche la terza e la quarta. Bella anche la foto di Paolo. Io non ho foto digitali di quella zona, forse qualcuna con la compattina. Ho centinaia di scatti in diapositive e negative, ma valliatrovareadesso...
Per sabato, non ci dovrebbero essere problemi. Speriamo faccia bel tempo.
ciao
Mauro
tosk
Mar 8 2007, 11:41 AM
Se vi ritrovate anche a Maggio io e signora ci saremo molto probabilmente. Monia sa già tutto. Divertitevi!
Luca Moi
Mar 8 2007, 08:29 PM
Bravi Monia e Paolo, bellissime foto! Io la zona di Chia non la conosco per niente quindi sono molto felice di poterci finalmente andare.
Il gruppo storico ci sarà tutto, bene!
A sabato, ciao
Luca e Lorena
Pegaso
Mar 9 2007, 01:30 AM
QUOTE(bluemonia @ Mar 8 2007, 10:34 AM)

In quanto organizzatrice dell'incontro inizio a presentarvi l'itinerario...

.. vi detesto un po' tutti !!!!
Se vedete qualche cartello "Affittasi a Luglio, prezzi modici" prendete appunti ... anche se è un Nuraghe
Buon divertimento a Tutti !!!
Angelo
nembo51
Mar 9 2007, 11:34 AM
QUOTE(Pegaso @ Mar 9 2007, 01:30 AM)

.. vi detesto un po' tutti !!!!
Se vedete qualche cartello "Affittasi a Luglio, prezzi modici" prendete appunti ... anche se è un Nuraghe
Buon divertimento a Tutti !!!
Angelo
Piuttosto che detestarci prendi l'aereo e arriva quà, sei il benvenuto.
Pegaso
Mar 9 2007, 11:47 AM
QUOTE(giampaolo pittau @ Mar 9 2007, 11:34 AM)

Piuttosto che detestarci prendi l'aereo e arriva quà, sei il benvenuto.

.. grazie ma non è così semplice ...
Comunque, non vi detesto, vi voglio un sacco di bene, custodi della mia Isola preferita
nembo51
Mar 9 2007, 05:19 PM
Ragazzi, avete preparato tutto (borsa, ottiche, batterie, compact)?
Se la giornata sarà come quella odierna (in questo momento 23° all'ombra) ci sarà da divertirsi.
Sarà nostra ospite anche una giovane universitaria canxxxxxx.
Alla capo gruppo, o al segretario, il compito di fare il punto sulle adesioni, conferma orari e quant'altro.
ciao, gpaolo
AntonioBiggio
Mar 9 2007, 05:37 PM
QUOTE(giampaolo pittau @ Mar 9 2007, 05:19 PM)

Ragazzi, avete preparato tutto (borsa, ottiche, batterie, compact)?
Se la giornata sarà come quella odierna (in questo momento 23° all'ombra) ci sarà da divertirsi.
Sarà nostra ospite anche una giovane universitaria canxxxxxx.
Alla capo gruppo, o al segretario, il compito di fare il punto sulle adesioni, conferma orari e quant'altro.
ciao, gpaolo
Ciao,
ci saranno anche 23 gradi, ma il maestrale dalle mie parti stà tirando forte.
Spero chè a Chia sia più riparato.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.