Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
daniele.flammini
salve
ho provato per curiosit� i lampi flash pilota per assistere la visione della PDC, quando si utilizza il tasto stop down con poca luce, ed emettono un suono di scariche elettriche.. insomma un suono piuttosto "creepy" e fastidiosetto. penso sia normale ma chiedo se chiunque riscontra questo suono oppure � un'attivit� silenziosa.
grazie.
lhawy
� normalissimo, il flash emette una sequenza di lampi continua e non uno solo, quello non � altro che il comunissimo rumore di ogni lampo..
Giuseppe Maio
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 5 2007, 11:41 PM) *
...ed emettono un suono di scariche elettriche...
QUOTE(lhawy @ Mar 5 2007, 11:49 PM) *
...� normalissimo, il flash emette una sequenza di lampi continua e non uno solo, quello non � altro che il comunissimo rumore di ogni lampo..

Si tratta infatti di ripetute scariche che "acusticamente parlando" contemplano l'innesco ad alta tensione e rapida emissione di luce.
Tutto normale dunque.

G.M.
daniele.flammini
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 6 2007, 08:06 AM) *

Si tratta infatti di ripetute scariche che "acusticamente parlando" contemplano l'innesco ad alta tensione e rapida emissione di luce.
Tutto normale dunque.

G.M.

vi ringrazio ad entrambi per la tempestivit� delle risposte.. la mia diciamo che pi� che una preoccupazione, era una curiosit�. � un suono alquanto singolare!
filippogalluzzi
Come gi� ti hanno detto tutto normale.

Ti dico che quel rumore inquieta un po' anche me, sembra che il povero flash 'soffra'!

Saluti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.