Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Beppe77
ciao raga...
stavo pensando all'acquisto di un md
avete avuto problemi particolari? o meglio...tornado indietro ripetereste l'acquisto?

un felice possessore di una d70 wink.gif
DiegoParamati
Funzionano benissimo....ne ho 2 Hitachi...
luca.sl
biggrin.gif biggrin.gif uno da 4gb perfetto ... tolto da Muvo

LUCA
DarioD7200
QUOTE (Beppe77 @ Jun 18 2004, 09:02 AM)
stavo pensando all'acquisto di un md
avete avuto problemi particolari? o meglio...tornado indietro ripetereste l'acquisto?

Ho un Hitachi da 1 GB.
Va benissimo, � veloce e non mi ha dato alcun problema. Lo ho anche estratto dal suo alloggiamento pi� volte inserendolo su una Canon G5. MAi nessun problema.
Ciao smile.gif
Daniele R.
QUOTE (Beppe77 @ Jun 18 2004, 09:02 AM)

un felice possessore di una d70 wink.gif

io personalmente non li uso, quello fornitomi in kit con la D100 l'ho venduto non appena ho saputo che un carissimo amico e collega ha dovuto obbligatoriamente inviare l'MD IBM in Olanda, per recuperare un intero servizio (tra l'altro molti file sono andati persi irrimediabilmente sad.gif ) ed � per questo che uso solamente CF
leoc
QUOTE (rdfoto @ Jun 18 2004, 11:39 AM)
ha dovuto obbligatoriamente inviare l'MD IBM in Olanda, per recuperare un intero servizio (tra l'altro molti file sono andati persi irrimediabilmente sad.gif ) ed � per questo che uso solamente CF

e non pu� succedere anche se uno lavora solo con cf.
ci sono marche di cf piu' affidabili.
La perdita di immagini e la cosa che piu' mi spaventa sono d'accordo di usare cf ei n piu mai oltre i 512 mb per ridurre i rischi.
Marvel
QUOTE (luca.sl @ Jun 18 2004, 11:59 AM)
biggrin.gif biggrin.gif uno da 4gb perfetto ... tolto da Muvo

LUCA

Di che marca � quello che trovi all'interno ?
luca.sl
hitachi wink.gif
Daniele R.
QUOTE (leoc @ Jun 18 2004, 12:05 PM)
QUOTE (rdfoto @ Jun 18 2004, 11:39 AM)
ha dovuto obbligatoriamente inviare l'MD IBM in Olanda, per recuperare un intero servizio (tra l'altro molti file sono andati persi irrimediabilmente sad.gif ) ed � per questo che uso solamente CF

e non pu� succedere anche se uno lavora solo con cf.
ci sono marche di cf piu' affidabili.
La perdita di immagini e la cosa che piu' mi spaventa sono d'accordo di usare cf ei n piu mai oltre i 512 mb per ridurre i rischi.

il rischi c'� comunque, ma meno elevato percentualmente, perche i MD sono dei mini hard disk, per cui con parti in movimento al suo interno e di conseguenza pi� soggette a guasti.

Sono daccordissimo sul discorso di usare differenti CF e di grandezza non eccessiva, tanto da ridurre ulteriormente le perdite di file nel caso di guasti. Pollice.gif
dallostomauro
4 gb....preso dal muvo.....bello, capiente...poc costono....ma in confronto a una sandisk ultra II, lento come la morte appena finisce il buffer interno...Per semplice foto senza esigenze di raffiche per� va benissimo.
Alessandro Catalano
I Microdrive vanno bene, per� sono molto delicati e consumano troppa energia specialmente se paragonati alle Flash Cards di ultima generazione. A parte la velocit� di scrittura/lettura.

Alessandro Catalano unsure.gif
leoc
QUOTE (rdfoto @ Jun 18 2004, 01:56 PM)

Sono daccordissimo sul discorso di usare differenti CF e di grandezza non eccessiva, tanto da ridurre ulteriormente le perdite di file nel caso di guasti. Pollice.gif

sono ancora piu tranquillo dopo la tua opinione sul ridurre i rischi usando le cf
ma allora ti chiedo :sempre in funzione dell'affidabilit� conta la schelta del tipo di cf.
mi spiego meglio paragonando una cf sandisk 256 m normale e un invece ultra oltre alle prestazioni in termini di trasferimento mi si garantisce anche una qualit� e durata migliori.
ti premetto che non ho bisogno di fare foto a raffica e l'eventuale risparmio la ributterei sull'aquisto di una cf in piu.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.