Sono gi� parecchi mesi che utilizzo, con enorme soddisfazione, NX (fin dall'inizio) avendoci elaborato oltre un migliaio di foto (e con altrettante da elaborare).
Per quanto non abbia assolutamente nulla da eccepire sui risultati straordinari e stupefacenti (a dir poco) che si ottengono, mi sta capitando, da recente, un fenomeno alquanto sgradevole e fastidioso.
Mi riferisco alla lentezza delle elaborazioni in fase di salvataggio.
All'inizio questo non accadeva e suppongo il motivo sia dovuto al fatto che le elaborazioni erano alquanto elementari (qualche punto di colore qua e la, l'aggiunta di alcune semplici funzione degli Aggiustamenti di Base quali il LCH oppure il D-lighting e magari qualche semplice aggiustamento di Curve).
Mentre adesso utilizzando a "pieno regime" il programma e sfruttandone completamente gli strumenti (in particolar modo gli Steps (molti dei quali "annidati") e i pennelli di selezione) i tempi di salvataggio sono praticamente interminabili. La RAM e' totalmente utilizzata dalla elaborazione dei dati e non mi � permesso lavorare su altri programmi fino a quando NX non ha finito... ... A parte il fatto che spesso e volentieri il programma si chiude da solo (senza avermi dato, naturalmente, il tempo di salvare un lavoro magari anche di mezz'ora!)
Ora mi (vi) chiedo se si tratta di un problema della mia macchina (Pentium4 -Ram 1Gb - SO Home XP) oppure se si tratta proprio di una lentezza insita di NX stesso.
Vi ringrazio !!
jean