Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SiDiQ
Leggendo alcuni post ho visto che si parla spesso di libri allegati alla D80.

Ieri ho preso la D80 135Kit e quando la ho aperta a casa non vi ho trovato alcun libro ma solo il manuale e qualche opuscolo.

É normale ? Cosa devo fare ?

La D80 é NITAL e non d'importazione (ha anche le due card nital che devo ancora registrare).

Grazie ....
magullo
E' successo lo stesso anche a me, e leggendo qui ho capito che le copie le aveva "intascate" il negoziante. Sono tornato da lui e me le ha date subito. Prova a chiedere a lui.
steve80
I libri devono esserci, chiedi pure "tranquillamente" al rivenditore.....deve darteli!
Ti rimando ad una discussione fatta su questo forum qualche giorno fa:http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=54134

QUOTE(steve80 @ Mar 7 2007, 12:52 PM) *

I libri devono esserci, chiedi pure "tranquillamente" al rivenditore.....deve darteli!
Ti rimando ad una discussione fatta su questo forum qualche giorno fa:http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=54134

libri con D80

Forse così va meglio..
krkcuorenero
io con la mia d50 aspetto da ormai undici mesi che mi arrivi il libro promesso, ma ormai credo sia stata solo una presa in giro......................
SiDiQ
Ho parlato con il negoziante é mi ha assicurato che i libri arrivano prima di sabato. Non erano nella confezione poiché il box che mi ha venduto é del tipo vecchio. Infatti guardando in giro ho visto che ora sono molto più grandi e blu/neri invece di oro. Probabilmente la macchina é stata nel negozio x un po di tempo.

A questo punto ho fatto alcune prove:

a) prima di montare l'obiettivo ho controllato che non ci fosse polvere nella zona specchio e ve ne ho trovata. Sono andato in farmacia ho preso un pompetta ed ho soffiato a distanza tenendo la macchina sopra come detto nel manuale eliminandola tutta.

cool.gif ho fatto quattro scatti su un foglio bianco, ho aperto CS2 ed ho applicato livelli ->Auto per enfatizzare al massimo le impurtà. Da questo ho visto due macchie rotonde ed una filiforme che penso fossero polvere.

c) ho aperto lo specchio e visivamente evidenziato un filamento di polvere sul display, quindi ho soffiato con mille attenzioni sul sensore.

d) ho rimondato l'obiettivo, rifatto gli scatti ed a parte un piccola macchiolina rotonda che non so se sia colpa dell'obiettivo o del sensore compare ancora ma che mi sembra poca cosa.

e) ho fatto una piccola serie di scatti e mi sembra che tutto vada bene.

f) ho verificato tramite gli Exif che la macchina non avessa mai fatto altri scatti e il contatore mi dava 42 il quale equivale al numero di scatti da me fatto.

Che dire sembra vada tutto bene.

Ah dimenticavo ho controllato i firmware e sono ambedue a 1.00.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.