Ho parlato con il negoziante é mi ha assicurato che i libri arrivano prima di sabato. Non erano nella confezione poiché il box che mi ha venduto é del tipo vecchio. Infatti guardando in giro ho visto che ora sono molto più grandi e blu/neri invece di oro. Probabilmente la macchina é stata nel negozio x un po di tempo.
A questo punto ho fatto alcune prove:
a) prima di montare l'obiettivo ho controllato che non ci fosse polvere nella zona specchio e ve ne ho trovata. Sono andato in farmacia ho preso un pompetta ed ho soffiato a distanza tenendo la macchina sopra come detto nel manuale eliminandola tutta.

ho fatto quattro scatti su un foglio bianco, ho aperto CS2 ed ho applicato livelli ->Auto per enfatizzare al massimo le impurtà. Da questo ho visto due macchie rotonde ed una filiforme che penso fossero polvere.
c) ho aperto lo specchio e visivamente evidenziato un filamento di polvere sul display, quindi ho soffiato con mille attenzioni sul sensore.
d) ho rimondato l'obiettivo, rifatto gli scatti ed a parte un piccola macchiolina rotonda che non so se sia colpa dell'obiettivo o del sensore compare ancora ma che mi sembra poca cosa.
e) ho fatto una piccola serie di scatti e mi sembra che tutto vada bene.
f) ho verificato tramite gli Exif che la macchina non avessa mai fatto altri scatti e il contatore mi dava 42 il quale equivale al numero di scatti da me fatto.
Che dire sembra vada tutto bene.
Ah dimenticavo ho controllato i firmware e sono ambedue a 1.00.