Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Monitor62
Suggerimenti e critiche sono gaditissime.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
Per il mio gusto personale trovo lo scatto nell'insieme molto gradevole... mi piace la composizione e anche la cromia... Trovo invece un po' meno riuscita l'espressione colta.... Forse sono gli occhi completamente chiusi,
sembra quasi dormire la modella.
Questo � il mio modesto parere da "inesperta" del genere, quindi prendilo cosi' biggrin.gif

Manu
Le mie foto
maxiclimb
Per me � davvero molto bella, sarebbe perfetta per un catalogo di intimo.
L'unica cosa che per me manca � una luce d'effetto sui capelli, che spiccano poco sullo sfondo scuro.
Per il resto � davvero OK, modella compresa. Pollice.gif
hausdorf79
Belle cromie come gi� detto, ma forse il profilo del viso della modella non � il top.
L'avrei vista leggermente meno ruotata.
mgiac81
avrei alleggerito il profilo della modella (naso,labbra, mento). rolleyes.gif

in ogni caso buono scatto

IPB Immagine
ignazio
Bello lo scatto e buona la "chirurgia plastica" tongue.gif

Ignazio.
maxiclimb
Si, buona la chirurgia plastica, ma cos� � proprio un'altra persona.
Fossi la modella mi offenderei. hmmm.gif
maurizioricceri
trovo che sia uno scatto ben fatto..... Pollice.gif
LucaFarnerari
Bella foto, ma il colore dello sfondo a me non piace.

Luca - Le mie foto
ErMatador
bella la foto nel complesso, una levigatina alla pelle non mi sarebbe dispiaciuta.
montyro
[quote name='mgiac81' date='Mar 7 2007, 07:00 PM' post='854742']

non so come hai fatto a dare l'effetto di movimento puoi spiegare

ciao roberto
robyt
QUOTE(montyro @ Mar 7 2007, 11:58 PM) *
..non so come hai fatto a dare l'effetto di movimento puoi spiegare...

� un'immagine gif animata.

QUI trovi un breve tutorial oltre alla possibilit� di scaricare alcuni software shareware.
Davide_C
La foto in s� mi piace molto, bella anche la luce.
Quello che mi convince meno, ma � stato gi� detto, � l'espressione della modella.
tosk
Io invece mi unisco a chi chiede solo un po' d luce in pi� sui capelli per staccarla meglio dallo sfondo. tutto il resto mi sembra ok, il naso anche se non � alla francese � bello lo stesso.
de gustibus, naturalmentibus
luca.pagni
QUOTE(maxiclimb @ Mar 7 2007, 08:19 PM) *

Si, buona la chirurgia plastica, ma cos� � proprio un'altra persona.
Fossi la modella mi offenderei. hmmm.gif

Io per niente, anzi ringrazierei per il consiglio... e assumerei subito nel mio studio l'autore della "chirurgia fotografica", mi farebbe comodo. Pi� facile ed anche pi� veloce operare cosi che in sala operatoria... sicuramente meno complicanze!!! smile.gif
carlo57
a me la foto piace..se devo trovare un piccolo difetto avrei cercato un colore diverso dello sfondo per staccare pi� i capelli e mantenere un tono caldo
maxiclimb
QUOTE(luca.pagni @ Mar 8 2007, 01:43 PM) *

Io per niente, anzi ringrazierei per il consiglio... e assumerei subito nel mio studio l'autore della "chirurgia fotografica", mi farebbe comodo. Pi� facile ed anche pi� veloce operare cosi che in sala operatoria... sicuramente meno complicanze!!! smile.gif

OT
Ho detto:"fossi la modella" non "fossi il fotografo"... wink.gif
E' come dirle pubblicamente: "non sei abbastanza bella per fare la modella, per fortuna che c'� PS, cos� posso usarti lo stesso senza mandarti prima dal chirurgo."
Non mi sembra molto carino nei suoi confronti.
Non sto dicendo che questi ritocchi non vadano mai fatti (questo � fatto molto bene), � solo il confronto pubblico prima-dopo che mi sembra impietoso.
Poi sostengo da sempre che sul forum vadano commentate e criticate solo le foto, e non le caratteristiche fisiche delle modelle.
Secondo me va bene dire: "� poco espressiva", ma non va bene dire: "ha il naso grosso" o "ha i fianchi larghi".

fine OT, volevo solo precisare il mio pensiero, e non polemizzare con nessuno. smile.gif
marcello1906
Pollice.gif wink.gif
ringhiobd
QUOTE(maxiclimb @ Mar 8 2007, 05:20 PM) *

Non mi sembra molto carino nei suoi confronti.
Non sto dicendo che questi ritocchi non vadano mai fatti (questo � fatto molto bene), � solo il confronto pubblico prima-dopo che mi sembra impietoso.
Poi sostengo da sempre che sul forum vadano commentate e criticate solo le foto, e non le caratteristiche fisiche delle modelle.
Secondo me va bene dire: "� poco espressiva", ma non va bene dire: "ha il naso grosso" o "ha i fianchi larghi".

Sono d'accordo e mi permetto di inserire il mio punto di vista:
La fotografia mi piace ma, come tutte le cose di questo mondo, � migliorabile come ti hanno gi� suggerito ( illuminazione sfondo in particolare )
Per il naso della modella, credo anch'io che simulare un intervento di chirugia plastica non sia il massimo. Va bene correggere lievi difetti come foruncoli, capelli fuori posto, un po' di cellulite, ma modificare la fisionomia mi sembra esagerato.Il naso di questa modella � "importante" ?, bastava forse farle ruotare la testa di poco verso destra ( la sua sinistra ) per far rientrare il profilo del naso all'interno del profilo del volto e probabilmente l'effetto sarebbe stato migliore.
Diogene
Anche a me l'intervento gif-estetico � sembrato, diciamo cos�, inopportuno.
Forse siamo OT, ma mica tanto...

Tornando alla foto non mi dispiace, personalmente taglierei un po' in alto.
Alessandro Casalini
Non mi piace lo sfondo tanto quanto invece mi piace la foto(compresi i "difetti fisici", rendono la modella particolare e non scontata...).

IMHO un ottimo lavoro... naturalmente tranne lo sfondo laugh.gif wink.gif

Ciao.
skyler
Personalmente, manca una luce importante che dia pi� impatto visivo.
I profili li deve vedere il fotografo prima di scattare e trovare le inquadrature giuste. Le ragazze che si prestano free per fare foto vanno prese come sono e si deve cercare di valorizzarle. Se si pagano per il loro tempo, si scelgono..no?
alexgagliardini
lo sfondo verde ha il suo gran peso in questa foto, secondo me da un lato mortifica un po' l'incarnato e la resa del colore della pelle, pero' e' molto buono per porre in evidenza il corpetto rosso, visto che e' il colore complementare. In sostanza la scelta del verde e' azzardata e audace, ma mi piace ed e' una valida alternativa al consueto sfondo nero. Ad una modella cosi bella non mi sognerei di ritoccarle in PP nemmeno un neo.

Ciao,
Alessandro
tosk
Una piccola osservazione: mi han detto che in ritrati dove il viso � di 3/4 il naso non dovrebbe andare oltre la linea della guancia, piccolo o grande che sia. Qualcuno mi conferma o non � una regola poi tanto applicata?
photoflavio
Concordo in buona sostanza con chi sostiene la tesi "critica la foto, non il soggetto". Capisco lo spirito che anima, in assoluta buona fede, l'autore dell'intervento, ma quello che realmente interessa l'autore � un giudizio sullo scatto (almeno credo...) e cio� composizione, luci, posa della ragazza; il tutto a prescindere dal soggetto, fosse Charlize Teron o la Mazzamauro. Ma poi... io il naso non lo avevo proprio guardato wink.gif

A me la foto piace molto, le luci mi sembrano utilizzate abbastanza bene ed il corpetto rosso, vero protagonista, esce sicuramente valorizzato da questo scatto. Smalto in tinta con il rosso del corpetto, una chicca... Avrei forse scelto un punto di ripresa leggermente pi� basso, ma � un impressione data al volo, tradotta in realt� magari sarebbe stata peggiore.

Complimenti per la foto e, se la ragazza rimanesse disoccupata, sono certo che si troverebbero un sacco di fotografi disposti ad organizzare sessioni di scatto biggrin.gif

Ciao,
Flavio

Anesthesia
QUOTE(mgiac81 @ Mar 7 2007, 08:00 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Posso sapere come poter effettuare ritocchi del genere? Tutorial o simili? Grazie
Monitor62
Con il comando 'fluidifica'.
StefanoMex
Ottima fotografia! (forse avrei settato uno sfondo pi� chiaro... ma sono solo gusti...)

Pollice.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.