Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
daniele.flammini
salve a tutti,
ho notato una cosa strana sul display della (mia almeno) d200..
si vede perfettamente ok, ma se scatto una foto dove c'� un forte rosso e una zona magari nera subito adiacente (quindi uno stacco nettissimo..) noto un forte effetto di spixellamento.. una scalettatura molto accentuata che fa vedere i pixel.. ovviamente non si vede nulla del genere poi in sviluppo.
vorrei qualche parere od opinione dei possessori di d200 se capitasse anche a loro.

grazie
Skylight
Ciao, non so se pu� essere utile, ma da quando ho impostato la macchina solo nef, le anteprima a monitor mi sembrano peggiori rispetto a quando usavo solo Jpeg fine large.

Forse la piccola immagine jpeg contenuta nel raw (se ho capito dovrebbe appunto esserci per poter visualizzare l'anteprima a display) va in crisi in particolari situazioni.

Prendi la mia considerazione come personale.

smile.gif
daniele.flammini
QUOTE(Skylight @ Mar 7 2007, 08:28 PM) *

Ciao, non so se pu� essere utile, ma da quando ho impostato la macchina solo nef, le anteprima a monitor mi sembrano peggiori rispetto a quando usavo solo Jpeg fine large.

Forse la piccola immagine jpeg contenuta nel raw (se ho capito dovrebbe appunto esserci per poter visualizzare l'anteprima a display) va in crisi in particolari situazioni.

smile.gif

ho provato anche in jpeg.. stessa cosa. crea quella scalettatura solo in condizioni di rosso intenso. (rosso ferrari ad esempio..)
sbucchi
QUOTE(Skylight @ Mar 7 2007, 08:28 PM) *

smile.gif

Per esempio con certe tonalita'viola di alcuni fiori ho visualizzato sul display dei colori per niente corrispondenti alla realta', differente invece i risultati quando si apre il nef su PC.
Mai notato, pero', scalettature o pixel.
Ciao
inferre
Ciao.... � la prima cosa che ho notato quando ho acquistato la D200.
Ma poi sul pc nessun problema!
Ciao
Paolo66
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 7 2007, 08:59 PM) *

ho provato anche in jpeg.. stessa cosa. crea quella scalettatura solo in condizioni di rosso intenso. (rosso ferrari ad esempio..)

Non � che, quando visualizzi immagini rosse, compare il messagio di avvertimento "mi consenta!"

Non � che sotto ci sia scritto "made in Arcore"?

Avrei una spiegazione...

messicano.gif
daniele.flammini
QUOTE(Paolo66 @ Mar 8 2007, 03:23 PM) *

Non � che, quando visualizzi immagini rosse, compare il messagio di avvertimento "mi consenta!"

Non � che sotto ci sia scritto "made in Arcore"?

Avrei una spiegazione...
messicano.gif

infatti c'� scritto proprio cos� e sotto c'� un simbolo strano di un biscione.. mmm.. poi se guardo bene il manuale � scritto da un direttore di un tg di una rete nazionale.. i tasselli cominciano a formare un'immagine...! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.